Dico quanto so io, senza la pretesa che sia la verità , proprio in virtù del fatto che non c'è chiarezza. Questo portatutto equivale al porta-bici da gancio traino.
1 - Non serve il cartello carichi sporgenti perchè i fanali posteriori sono al limite dell'ingombro posteriore (se uno lo mette non gli fa male né credo possa essere contestato
2 - Andrebbe la targa bianca del veicolo perchè quella gialla è dedicata a fare la ripetitrice nei rimorchi, questo non è un rimorchio, quindi bisognerebbe staccare la targa bianca ed applicarla al portatutto nello spazio apposito.
Cosa faccio io ?
1 - non metto il cartello carichi sporgenti
2 - utilizzo la ripetitrice che uso per il rimorchio della barca. Ho ancora quella che prevedeva la sigla della provincia un po' modificata, ci ho fatto anche diverse revisioni (con il carrello e la sua ripetitrice) e nessuno ha avuto nulla da obiettare.
Per quanto riguarda la ripetitrice capisco che non sia regolare, ma considerando cosa c'è in giro... la leggibilità, le dimensioni dei caratteri ecc sono coerenti, negli ultimi 25 anni mi è andata bene e confido continui così...
Questa foto è relativa a come giro io, è cambiato il camper, il porta-bici e le bici, ma la targa è sempre quella, ho sostituito i numeri
Secondo me l'autore è in regola così come da sua foto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Modificato da Paolo62 il 21/06/2022 alle 17:02:27