In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2022 alle 07:52:35Concordo, sulla targa non va attaccato nulla di extra
È quello che ho detto fin dall'inizio E anzi, se guardiamo bene la prima foto postata e la norma, i due adesivi della bandiera italiana andrebbero rimossi
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2022 alle 07:49:35""vanno sui rimorchi trainati"" perché impediscono la visione della originale quindi la R ripetitrice che poi leggenda metropolitana la ha tradformats i R rimorchio .
Intanto ho trovato questo, le ripetitrici vanno sui rimorchi trainati. Questo non è ne un rimorchio ne è trainato. Sicuramente c'è un buco normativo, è ovvio, dunque inutile fare i saputi. Meglio trovare la soluzionemeno sbagliata. Qualche produttore più grande di questi cosi forse nel loro sito riporta qualche norma o circolare che aiuta i propri clienti a muoversi entro la legge.
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2022 alle 11:37:07inizia tu a mettere la legge dove dice che puoi mettere la ripetitrice dove vuoi, visto che è la terza volta che lo chiedo
vanno sui rimorchi trainati perché impediscono la visione della originale quindi la R ripetitrice che poi leggenda metropolitana la ha tradformats i R rimorchio . Il che non esclude di apporla su altri oggetti che impedisconola visione drlla originale ( oggetti misteriosi innesistenti sulle abitudini mercato italiano Premio un nombolone e cappuccino chi mostra legge che proibisceimpedisce di spplicare su oggetto che impefisce la visi ok ne d ed ll originale
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2022 alle 12:38:21oggetto che impedisce la visione della targa originale
inizia tu a mettere la legge dove dice che puoi mettere la ripetitrice dove vuoi, visto che è la terza volta che lo chiedo
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2022 alle 12:47:12la legge, voglio la legge, non quello che scrivi tu o quello sentito da ammiocuggino
oggetto che impedisce la visione della targa originale cosi come si nettono luci supplementari se l oggetto impedisce di vedere le originali
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2022 alle 13:26:47e come al solito , glissi
per quelli che fanno solo ciò che gli obbliga la legge faccio gli auguri di lunga vita e tanta salute ...in attesa che venga promulgata una legge che gli obblighi fare ciò che il buon senso ha già deciso in favore della tutela della propria e l altrui dicurezza in anticipo sulla burocrazia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2022 alle 13:28:50postami tu la legge che mi impedisce...
e come al solito , glissi per quelli che fanno solo ciò che gli obbliga la legge queste persone si chiamano civili ,mentre chi non le rispetta e fa di testa propria non si chiamano così
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2022 alle 13:33:00veramente l'ho chiesta prima io, più volte e tanto tempo addietro, ma NESSUNO l'ha mai trovata e ne ho riportato uno stralcio qualche msg fa
postami tu la legge che mi impedisce... io segua la mia che dice evitare di farsi/fare del male senza trasgredire la legge che me lo impedirebbe . ...per esempio l ottusità ...
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2022 alle 14:43:43bravo sul campanello di casa è giusto R ripetitrice
Premesso che non credo che nessuno, e comunque non io, intende R come Rimorchio, ma R come Ripetitrice (infatti i vecchi rimorchi avevano una propria targa bianca con la scritta piccola rossa RIMORCHIO). Detto questo checomunque non porta a nulla, la targa gialla nasce per essere usata come la norma prevede. Io dunque direi che non può essere usata al di fuori delle indicazioni della legge che la codifica. Se no potrei metterla anche sotto il campanello di casa o dietro la bici. Aggiungo che, almeno qui, la motorizzazione per rilasciare una targa ripetitrice vuole una copia del libretto di circolazione di un rimorchio e i documenti del titolare dello stesso, anche questo fa propendere per l'uso solo con su rimorchi, perchè se no per averla dovresti prendere una via illegale, tipo fartela comprare da TUOCUGGINO che ha un rimorchio. Discorso luci lo vedo più complesso, sicuramente chi produce questi cosi avrà approfondito prima il discorso omologazione e conformità, ora mi viene il dubbiose ci possano essere problemi per il fatto che le nuove luci, giustamente, non escludono le originali del mezzo, che essedo più esterne è bene rimangano. Discorso cartello: è di fatto un carico, dunque ci andrebbe, ma le luci sono replicate, dunque potrebbero essere omesso, ma di giorno le luci poco fanno (ok i catadiottri...) dunque io lo metterei, come lo vedo messo sulle cellule scarrabili dei pickup. Fermo restando che la normativa ignora il caso specifico, come succede spesso, e bisogna usare il buonsenso ed essere pronti a difendere la scelta presa in caso di contestazioni.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/06/2022 alle 17:45:36e questo è indiscutibile, solo che ci sono personaggi che pretendono di avere la verità assoluta, quando così non è
In realtà, in presenza di una mancanza normativa è normale che ci siano interpretazioni. In questo caso non si può spostare la targa del veicolo, non si può montare la ripetitrice, cosa si deve fare ? La deroga a montarela ripetitrice su porta-qualcosa da gancio traino sembra esista solo per gli autobus. Quindi l'utente fa un po' quello che gli sembra la soluzione migliore e qui non ho visto applicazioni poi così sballate. Montare la ripetitrice non è pericoloso, perchè la leggibilità della targa c'è e quindi l'identificazione del veicolo è garantita, anche se la targa è vecchia ed ha la R a sinistra invece che a metà. Smontare la targa del veicolo è più pericoloso (c'è maggior rischio di perderla) ed è parimenti non permesso. Quindi cosa si può fare ? Inutile continuare a richiedere una normativa che non c'è. Per quell'applicazione la legge è lacunosa. A leggere in altri forum, dove la discussione si snoda con modalità più pragmatiche e non ci si arrampica sulle sciocchezze per dimostrare di esser più bravi e precisi, hanno raggiunto la stessa conclusione: Come spesso accade si ragiona con buon senso e si monta una ripetitrice che garantisce il raggiungimento dello scopo della targa: essere leggibile, visibile per fornire l'identificazione del veicolo. Inutile ergersi a Paladino della correttezza se una norma non esiste. Aggiungo anche, inutile ergersi a paladino di qualsiasi cosa quando non serve e porta solo a indispettire gli altri utenti.