Inserito il 08/06/2009 alle: 14:57:05
Dico anch'io la mia:
Nessuna colpa per vantino, se non ha infranto nessun divieto segnalato!
Le segnalazioni ed eventuali impedimenti devono essere ben visibili e normati dal responsabile 626 del del centro commerciale.
Limitazioni di altezza, velocità, no gpl,e quant'altro, ecc. , devono essere segnalate, (caso gpl sono da vedere le norme legislative apposite, se ne esistono, in quanto il divieto sottointende bombola e gas per autotrazione, nei camper invece il gas è utilizzato per uso cucina e riscaldamento, diverso per cui, da come sottointeso dal legislatore).
Siccome le norme di circolazione valgono anche per parcheggi privati destinati ad uso pubblico, se non viene segnalato il divieto di accesso agli autocaravan, motivato con ordinanza del sindaco del luogo, vertigo avrebbe potuto entrarci anche con un Cartha_o, (magari lo rabassava)[:D][:D].
Inoltre il centro commerciale dovrebbe eliminare le sbarre all'esterno, se non sono documentabili le motivazioni per le quali sono state realizzate, sono una limitazione della sosta e quindi una discriminante della circolazione, vietata dalle norme (se non motivata)
Vertigo, secondo me, se faceva valere i suoi diritti sul posto con testimoni scrivendo un'esposto e magari richiamando l'attenzione delle forze dell'ordine sul caso,(ma non escono se non ci sono feriti) poteva mandare in giudizio il Centro. Sicuramente quest'ultimo, inoltre, sarà stato protetto da una copertura assicurativa tale da coprire e ripagare i danni al povero Vertigo, reo solamente di un'errore di valutazione.
Dispiaciuto da quanto successo al povero Vertigo ho semplicemente esposto il mio pensiero, mi piacerebbe anche sentire il parere di esperti del settore,
Saluti
Federico