Contro la propria volonta ' ,non si impresta niente , se poi la cosa ci appartiene sotto i punti di vista di passione e uso personale , diventa ancora piu' difficile .
se hai problemi in famiglia ,perche' ti rifiuti a cio', allora posso garantirti che non hanno rispetto di te e delle tue cose personali ,che
condividono la tua passione.
io spero di non avere questo problema , ma se madre, figlia e genero , mi rimproverano di questa mia scelta , allora prendero SERI PROVVEDIMENTI , e si salvi chi puo'...
ciao elio.m Roma
è un grosso problema...
solo chi non ha un camper proprio e non sa i sacrifici e la gioia risposta in quel mezzo può porro una richiesta del genere...
a noi ce l'ha chiesto il tipo dove rimessiamo il nostro Gino PIno, se glielo affittavamo per una settimana così,a sua dire, ci ridava i soldi del rimessaggio e sarebbe stato un ottimo affare...
beh di gran lunga opgo i 600€ annuali!!
mio marito gli ha detto che intanto il camper è intestato a sua moglie alla quale Gino Pino è come il 3 figlio e deve decidere lei (hahhaahha) e poi l'assicurazione ha una clausola in cui c'è specificato che NON si può cedere la giuda a terzi senza il proprietario a bordo[:D][:D][:D]
ho letto, divertendomi molto, le tante "scuse" corredate al non prestito del mezzo...[:D][:D][:D].
Secondo me potresti "salvarti" in questo modo:
1) mi dispiace sono gelosissimo del mio mezzo e non lo presto a nessuno...posso prestarlo solo a me stesso...[;)]
2) visto che vi piace andare in camper...come regalo di...??...trova l'occasione tu...vi regalo il costo del noleggio.
3) attenzione però che vi regalo il noleggio NON gli eventuali danni... quelli dovete, eventualmente, pagarveli voi...!!
4) se vi piacerà questo tipo di vacanza, la prossima volta vi pagherò il 50% del costo del noleggio (sempre e solo il costo del noleggio) il resto "dovete" sudarvelo voi con i risparmi o con le rinuncie...
5) morale della favola: meglio pagare un noleggio con quelle clausule che trovarsi poi a discutere perchè si è rotto questo o quello ecc. ecc.
io ho una compagna con 2 figli maschi di 18 e 23 anni, sono venuti ancora con noi in ferie anche con le fidanzate ma....non se ne parla di prestarlo...!!
Quando o se me lo chiederanno in prestito le risposte saranno dal n° 1 al n° 4 compreso...[;)]
ciao, Giorgio e...buona discussione in famiglia...[:D][:D]
non per difendere i ragazzi 20enni, ma io glielo darei, tanto penso che non facciano tanta strada.Pittosto penso abbiano bisogno di un posto tranquillo dove??Una cosa pero consiglierei al ritorno tutto pulito e svuotato...la prox volta non te lo chiedono piu. SECONDO ME[:o)][:o)][:o)]
Anche mio figlio me lo ha chiesto due anni fa. 19 anni. Lui viaggia in camper con me da quando ne aveva 4. Cosa ho fatto. Ho preso il camper, l'ho portato in campeggio (Croazia), l'ho sistemato nella piazzola, lui è arrivato la domenica mattina in auto con la fidanzata, io e mia moglie siamo andati a casa e siano tornati il sabato dopo. Lui è ripartito il sabato e noi siamo tornati la domenica. Tutti contenti, nessun danno.
Pensa: Non abituato all'altezza della mansarda prende una terrazza e ti rompe due pareti ed il tetto. 10.000 euro di danni (se basta). Te li dà lui, te li torna tua figlia, oppure il padre del ragazzo? Meglio un no subito che un guaio dopo.
Ciao
Bruno
Presterei la moglie (tanto me la rendono di corsa!!) ma non il camper.
Si dice di no e basta, è un bene costosissimo e fragile, richiede una particolare guida, chi non lo ha mai guidato facilmente fa danni anche gravi.
Io ho un assicurazione con solo due conducenti identificati, io e mia moglie (ma per farglielo guidare dovrei avere due braccia e una gamba ingessate e un occhio bendato) quindi nessun altro può guidarlo.
Capisco che sono situazioni non facili da gestire e per il quieto vivere a volte si chiude un occhio ma due non è possibile e anch'io mi aggrego a quanto ti è stato consigliato , la tua decisione deve essere ferma e decisa il piu possibile , fagli capire a tutte le responsabilità che si assumono e vedrai che capiranno e tu stesso li capirai meglio , magari per una volta aiutali sul costo di un eventuale vr a nolo
Fortunatamente al momento non ho questo problema ma se dovesse capitarmi sarei nella tua non facile situazione ma difficilmente lo cederei se non in casi estremamente bisognosi
Ciao
Mario
Si si, sono completamente d'accordo con la stragrande maggioranza di voi, si lo so piange il cuore dover dire di NO, ma sono, per quel che mi riguarda, molto geloso delle mie cose.
E poi il camper ha la guida molto più impegnativa di un auto, ma a parte questo per il momento direi no.
E' meglio che piangano loro adesso, piuttosto che noi dopo.
Cordialmente
Mauro id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="blue">
E certo.... Anni di sacrificie poi...
arriva uno sbarbato che in un colpo solo si prende FIGLIA e CAMPER...
M A I !!
Comitato Camperisti Gelosi delle Figlie[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Stefano
Grazie ragazzi... mi avete fatto scompisciare dalle risate!!
Forse l'inghippo l'ho trovato... la mia assicurazione [:o)] prevede solo la guida esperta [:I]!!
Spero che non mi cresca il naso!!
ByBy
Ciao
ok per l'assicurazione ma ti consiglio di aggiungere pure che sei molto geloso del mezzo e che richiede una guida esperta.Perchè potrebbero trovare una scappatoia con l'assicurazione offrendosi magari di pagare loro il sovraprezzo.
Saluti
Corrado
Va bene essere gelosi del proprio camper ma questi benedetti figli devono pur farsela un'esperienza. Io, ai miei due, l'ho sempre prestato (30 e 23 anni); mi è sempre tornato come era partito.
Bisogna stabilire delle regole:
- prima di partire controllare che il mezzo sia in perfetta forma
- al ritorno pulizia generale interna
- svuotamento e lavaggio dei serbatoi
- ... ed altre
Finora mi è sempre andata bene... speriamo anche per il fututo.
Ciao, vedo una quasi totale accondiscendenza: “il camper non si presta” al futuro genero, perchè non è una persona affidabile, però lo si lascia scorrazzare con la propria figlia senza alcun problema. Complimenti, enzo
PS. per wind62, il ganero ha la patente da 2 anni, ma da quanti anni è fidanzato con tua figlia?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.