quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 03/03/2010 23:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eppure a me quel poco mi rende "strano".
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/03/2010 19:53:57>Forse meglio, forse peggio. Oguno di noi ha una reazione differente all'alcol nel sangue. Per te 0.15 te lo senti già un problema, molto probabilmente perchè non sei abituato ad assumere alcol, mentre per una persona normale che si fa uno o due bicchieri di vino al giorno (personalmente spesso uno a pranzo e, praticamente sempre, uno a cena), non ha alcun effetto secondario. 0.5 per alcuni, non praticanti, è proprio il limite massimo per non far danni; per gli abituè potrebbe essere basso ma la legge, giustamente, non può prevedere tutte le variabili. Viva il Rosso Conero... Elio
già mi sento poco lucido con solo lo 0.15, ma come si sta con tassi oltre lo 0,5?>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/03/2010 08:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente gli effetti variano da individuo ad individuo; qui però non stiamo parlando di valori di 0,15 o 0,5 ma .... di 1,5. Se, come dici, 0,5 è il limite per alcuni, cosa dobbiamo dire per il valore di 1,5, per il quale ci si scandalizza dell'esistenza di un provvedimento legislativo piuttosto rigido? In ogni caso, credo che la sanzione più grave sia l'arresto, con tutte le conseguenze che può avere per il proseguo della propria vita.
quote:Originally posted by ippocampo2009 Hai dimenticato queste: ....>> No, non e' stata una dimenticanza ma una precisa scelta. Per rispetto al forum che ci òspita, ho citato soltanto le pronunce della Corte Costituzionale che fanno esplicito riferimento al comma 2 dell'art. 186 CdS. Cioe' al comma dove risulta disposta la sanzione accessoria della confisca del veicolo, la cui presunta incostituzionalita' forma oggetto della presente discussione, in modo da non appesantirla con citazioni ininfluenti.
quote:Originally posted by Prof.AntonioCalosci at 09:16 Resto della mia opinione che il sequestro del veicolo è un atto anticostituzionale. Ritengo la cosa non costituzionale comunque. Originally posted by Prof.AntonioCalosci at 19:53 Per curiosità, ..., sono andato a rileggere l'art. 186 del CdS ...id="red"> Quindi già letto in questa maniera ha ragione la Consultaid="red"> e, a mio avviso, perché: -non è danneggiato il proprietario del veicolo se diverso dal trasgressore; -il veicolo è confiscato solo dopo la sentenza di condanna.>> Mi permetto proporti di voler cominciare a valutare l'opportunita' di controllare le tue informazioni primaid="red"> di esprimere le tue opinioni nel forum, ad evitare che si debba impostare un defatigante lavoro di correzione (che puo' risultare financo polemico agli occhi di qualche lettore). A parte il fatto che Litnute aveva gia' correttamente evidenziato la differenza tra sequestro e confisca, unitamente alle modalita' procedurali per l'applicazione della sanzione.