In risposta al messaggio di oscar12 del 03/05/2019 alle 13:11:49Purtroppo credo che non sara possibile, se non lo hai gia' fatto prova in un'altra motorizzazione perche' non sono tutte uguali.
L anno scorso sono stato in Francia e mi sono comprato un rimorchio e si chiama YO CCT4 MP3 remorque della Yo Remorque Francia . Dopo un anno ancora non riesco ad omologarlo in Italia ; ho pagato di nuovo l'iva e nonriesco a venirne a capo ,l'agenzia che mi cura l 'affare dice che bisognerà fare un nuovo collaudo ma bisogna aspettare il momento giusto ecc.ecc Chi di voi ha avuto dei problemi di questo tipo come li ha risolti? Comunque un grazie a chi mi puo dare una mano. oscar12
In risposta al messaggio di francochico del 03/05/2019 alle 17:48:01Infatti, che senso ha essere uniti se poi ognuno ha le.proprie regole, per non parlare dell'economia
Viva viva Europa Unita. Ma vaff....
In risposta al messaggio di alexpix del 03/05/2019 alle 17:05:01Vero, ma non so dove provare
Purtroppo credo che non sara possibile, se non lo hai gia' fatto prova in un'altra motorizzazione perche' non sono tutte uguali.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/05/2019 alle 17:11:40Mi avevano detto che sarebbe stata dura però erano pronte le carte per l'omologazione per l'Italia.
Le soluzioni sono poche. o lo riporti indietro al venditore , che doveva sapere che non avresti potuto immatricolarlo. o lo rivendi in francia clome usato o lo butti via
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/05/2019 alle 17:11:40Pensa che se fosse stato d'occasione avrebbero dovuto omologarlo d'obbligo
Le soluzioni sono poche. o lo riporti indietro al venditore , che doveva sapere che non avresti potuto immatricolarlo. o lo rivendi in francia clome usato o lo butti via
In risposta al messaggio di oscar12 del 03/05/2019 alle 20:21:42Si potrebbe provare a immatricolarlo in francia, e poi portarlo in Italia come usato e quindi sarebbe solo una conversione, che dovrebbe essere sempre fattibile.
Pensa che se fosse stato d'occasione avrebbero dovuto omologarlo d'obbligo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/05/2019 alle 21:50:10Casomai una volta parliamo di sidecar, mi serebbe sempre piacciuto dotare la mia Yamaha TT600 di un sidecart da fuoristrada, ma per trasporto cose, non persone. Non so se la cosa sia fattibile ma penso che anche se lo fosse costerebbe piu di quanto posso permettermi.
Ha ragione Tommaso. se lo fai immatricolare in francia lo puoi nazionalizzare qui senza alcun problema. E' un sistema che ho usato per importare dalla Germania dei sidecar che qui sarebbe impossibile omologare per via delle modifiche a ciclistica e impianto frenante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/05/2019 alle 23:51:14Ti ho mandato una mail, almeno per info, poi si vedrà se farlo o no. Grazie.
Fattibilissimo, in Italia e senza spendere una fortuna. A meno di 200 km da casa tua e con possibilità di customizzazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di oscar12 del 03/05/2019 alle 20:10:38E' un po lontano ma se si puo' fare lui lo fara' altrimenti non ti resta come ti hanno detto di andare all'estero.
Vero, ma non so dove provare
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di alexpix del 04/05/2019 alle 23:45:54Lo ha già fatto altre volte ,sa come muoversi o conosce persone giuste ?
E' un po lontano ma se si puo' fare lui lo fara' altrimenti non ti resta come ti hanno detto di andare all'estero.
In risposta al messaggio di francochico del 03/05/2019 alle 17:48:01L. Europa è una buffonata spesso! Devo immatricolare un camper italiano in Spagna e se sono pre anno 2000 bisogna fare l omologazione unico esemplare a un laboratorio del ministero dell industria pee la modica cifra di 1500 euro.. Piu altri 5/700 di altre tasse...
Viva viva Europa Unita. Ma vaff....