In risposta al messaggio di vecchio orso del 07/01/2017 alle 18:14:02
Buonasera a tutti. Come da titolo, ho investito una vacca con la mia vecchia atos. Tralasciando il fatto che non ha funzionato l'air bag, e la scatola nera non ha rilevato il crash, volevo sapere se ho qualche possibilitàdi risarcimento, ed eventualmente come muovermi.. Il sinistro è avvenuto su una strada provinciale, o comunque nell'area metropolitana di Roma. La bestia si è rialzata e se ne è andata,e non è stato possibile risalire al proprietario, ma non è detto che esista, perchè sono molti i bovini ormai inselvatichiti e senza padrone. Grazie per i consigli. Stefano
Probabilmente la vacca ha capito che ''giocavi da pilone''
In risposta al messaggio di morodirho del 07/01/2017 alle 18:35:36
Probabilmente la vacca ha capito che ''giocavi da pilone'' ab uno disce omnes
E' chiaramente ostruzione...
In risposta al messaggio di vecchio orso del 07/01/2017 alle 18:48:15
E' chiaramente ostruzione... Stefano
Hai fatto un "investimento" sbagliato, che vuoi che ti venga riconosciuto il danno?
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2017 alle 19:31:41
non hai spiegato nei particolari le dinamiche ,ma ti consiglio di prestare più attenzione mentre sei alla guida perchè quel tipo di animale essendo molto visibile e lento nel muoversi per poterlo urtare è necessario avere una guida a mio modo di vedere un po distratta ,ora mi chiedo e se in strada fosse stato un bambino o delle persone ?
Ti consiglio di informarti.
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2017 alle 19:31:41
non hai spiegato nei particolari le dinamiche ,ma ti consiglio di prestare più attenzione mentre sei alla guida perchè quel tipo di animale essendo molto visibile e lento nel muoversi per poterlo urtare è necessario avere una guida a mio modo di vedere un po distratta ,ora mi chiedo e se in strada fosse stato un bambino o delle persone ?
Dimenticavo... PO senza apostrofo è il fiume.
In risposta al messaggio di errunc del 07/01/2017 alle 21:03:51
per qual motivo non sei riuscito ad individuare l'animale ? I bovini (come altri animali) hanno una marca auricolare con re3golare matricola registrata in una banca dati permettendoti di risalire al proprietario. La polizianon ha chiesto l'intevento dell'ASL magari ti poteva indicare il proprietario. Risalito al proprietario puoi regolarmente chiedere il rimborso dei danni. Sergio & family Lituania 2012
L'ho scritto... s'è rialzata e se ne è andata.
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2017 alle 21:29:47
be ,ora che hai esposto dettagliatamente l'accaduto, come ti hanno suggerito quel tipo di animale non credo sia difficile se ha un padrone rintraccialo visto che hai anche un verbale dei carabinieri non ti sarà difficilefare delle ricerche in quella zona , nel caso remoto che siano animali liberi allo stato selvatico credo ne debba rispondere il comune di appartenenza se non vi erano dei cartelli segnaletici sulla strada che segnalavano il pericolo....i danni che hai avuto a quanto credi possano ammontare? perchè per un paraurti rovinato non vale la pena intraprendere un contenzioso di questo tipo...
Non è, purtroppo un caso remoto.
In risposta al messaggio di lipizzi del 07/01/2017 alle 21:52:09
Visto che i Carabinieri hanno eseguito il verbale di constatazione, quindi i fatti sono acclarati, ti puoi rivolgere al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada. Si tratta dell’istituto che deve intervenire quando si subiscono dei danni in incidenti con veicoli non identificati o non assicurati. Buona serata Michele
Credo che una vacca non sia considerata veicolo.
In risposta al messaggio di errunc del 07/01/2017 alle 21:57:34
Credo che una vacca non sia considerata veicolo. Piuttosto la richiesta danni la farei al gestore della strada, che dovrebbe segnalare la presenza di animali selvatici..anche se la vedo dura perchè la vacca non è selvatica. Sergio & family Lituania 2012
Il dilemma è proprio questo . Tutti sanno che molte vacche sono ormai selvatiche, ma, ovviamente, non rientrano in qs categoria.
http://www.notizialocale.it/muc...