In risposta al messaggio di Intix del 26/02/2020 alle 20:23:25
Salve a tutti! Ho intenzione di comprare un camper in Olanda e immatricolarmi in ItaliaOggi sono passata all'ACI e la signora mi ha detto che l'iter è a dir poco complesso e che i tempi di immatricolazione sono lunghi.Inoltre che se lo compro da un proprietario olandese poi nn possono autentificare la sua firma qua... Il tutto mi sembra molto complicato e ho l'impressione che possa trovare un metodo più rapido e indolore x concludere la pratica. Mi chiedo se qualcuno abbia già avuto questa esperienza e possa darmi un aiuto pratico Grazie a tutti
http://www.nonsolocamper.it/
In risposta al messaggio di Mocambo del 26/02/2020 alle 20:54:40Grazie tante ma questo link nn apre nulla. Provo da Google
� Prova sentire questa ditta lo fanno di mestiere importazione e immatricolazione,
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/02/2020 alle 00:02:35Grazie Sergio!
Ti hanno detto un sacco di stupidaggini, ho importato diversi veicoli dall'estero e non ho mai avuto problemi di firme. L'importante è che tutti i documenti siano in regola secondo quanto richiesto dalla nostra motorizzazionee non è detto che quelli olandesi lo siano. Bisognerebbe averne una copia e vedere. So per certo che in Belgio e Olanda sono moooolto elastici sulle installazioni di accessori e modifiche. Quindi occorre stare ben attenti. Il paese che ha meno rischi in questo senso è la Germania anche se in alcuni casi occorre fare un documento aggiuntivo che però è semplice ottenere.
In risposta al messaggio di Intix del 26/02/2020 alle 20:23:25Ora non ho in mente il caso specifico dell'Olanda ma si tratta sempre di stato CEE per cui sara "simile" agli altri e quindi con il riconoscimento della Carta di Circolazione Olandese.
Salve a tutti! Ho intenzione di comprare un camper in Olanda e immatricolarmi in ItaliaOggi sono passata all'ACI e la signora mi ha detto che l'iter è a dir poco complesso e che i tempi di immatricolazione sono lunghi.Inoltre che se lo compro da un proprietario olandese poi nn possono autentificare la sua firma qua... Il tutto mi sembra molto complicato e ho l'impressione che possa trovare un metodo più rapido e indolore x concludere la pratica. Mi chiedo se qualcuno abbia già avuto questa esperienza e possa darmi un aiuto pratico Grazie a tutti
In risposta al messaggio di massimo2020 del 28/02/2020 alle 16:07:26Grazie mille massimo! Credo di aver già ottenuto tutte le informazioni utili e di poter andare avanti con l'acquisto! Grazie di nuovo!
Ora non ho in mente il caso specifico dell'Olanda ma si tratta sempre di stato CEE per cui sara simile agli altri e quindi con il riconoscimento della Carta di Circolazione Olandese. Nessuna pratica impossibile male che vadati richiedono una traduzione di alcuni documenti. Vai alla tua motorizzazione (anche online) e chiedi l'elenco dei documenti necessari. Contatti il venditore e verifichi l'idoneità dei documenti. Anche se acquisti da un privato non ci dovrebbero essere difficoltà particolari.
In risposta al messaggio di Intix del 28/02/2020 alle 19:23:59Buongiorno, riprendo questo vecchio post, è andato tutto bene poi l'iter di importazione e reimmatricolazione? Sono alle prese anche io e vorrei avere cortesemente un feedback a riguardo. Grazie
Grazie mille massimo! Credo di aver già ottenuto tutte le informazioni utili e di poter andare avanti con l'acquisto! Grazie di nuovo!