In risposta al messaggio di Baffo50 del 21/09/2020 alle 12:30:04Ci vuole la C o C1.
Su alcuni listini è comparsa l’opzione dell’immatricolazione, per mezzi 35 ql., di immatricolarli 36,5ql. (praticamente la tolleranza delle normative italiane) Capisco che 150 Kg in più fanno comodo a tutti, ma alivello di patente di guida, secondo le attuali norme, per condurre questi mezzi non bisogna avere minimo la C1 non professionale o mi sono perso qualcosa? Baffo50
In risposta al messaggio di Metall80 del 21/09/2020 alle 15:25:55Basta la C1 non professionale, ma è evidente che è meglio "abbondare" con la possibilità di carico pensando a un 38;5 o 45.
Certo che ci vuole la C!! Ma a sto punto meglio valutare un 45qli!!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/09/2020 alle 17:58:22Non sapevo che in motorizzazione fossero così "vicini" alla chiesa
Non è cambiato nulla ma in caso di rivendita “a breve” un 3650 lo riporti a 3500 con una firma e pochi fogli da 100€, un 4250 per riportarlo a 3500 devi accendere un paio di ceri in chiesa!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 07/10/2020 alle 11:08:39L’Europa ha inventato la patente C1 così ne approfitti per ripassare regole magari dimenticate e metterti alla prova.
Se avessimo una burocrazia europea intelligente, invece di occuparsi della misura degli ortaggi, avrebbero dovuto elevare il limite dei 35 q. nella patente B. ormai le meccaniche pesano molto di più e hanno caratteristiche di sicurezza molto superiori del passato.
In risposta al messaggio di masivo del 07/10/2020 alle 11:08:39
Se avessimo una burocrazia europea intelligente, invece di occuparsi della misura degli ortaggi, avrebbero dovuto elevare il limite dei 35 q. nella patente B. ormai le meccaniche pesano molto di più e hanno caratteristiche di sicurezza molto superiori del passato.
In risposta al messaggio di salito del 07/10/2020 alle 14:08:40LIstino 2021 Laika Kosmo Integrali mod. 909 alla voce peso massimo consento 3500 serie 3650 optional.
...3 6 500kg ?...sicuro ? Non era per caso un 8 ? ... forse 3 8 50 più attendibile fai un copia incolla del link grazie
https://www.laika.it/wp-content...
In risposta al messaggio di Baffo50 del 21/09/2020 alle 12:30:04Buongiorno a tutti sono un neo camperista ho acquistato (me lo consegneranno a febbraio ) un Etrusco T6900sb Il rivenditore mi ha garantito che nonostante gli accessori dovrei rimanere nei 35ql previsti in omologazione. Io non ne sono molto convinto,la meccanica è Iveco 140cv con chassis ribassato secondo la vostra esperienza di riuscirà in futuro ad omologarlo per 42ql? Nessun problema di parente(D-E) Grazie a tutti. Buona giornata. Steve 54
Su alcuni listini è comparsa l’opzione dell’immatricolazione, per mezzi 35 ql., di immatricolarli 36,5ql. (praticamente la tolleranza delle normative italiane) Capisco che 150 Kg in più fanno comodo a tutti, ma alivello di patente di guida, secondo le attuali norme, per condurre questi mezzi non bisogna avere minimo la C1 non professionale o mi sono perso qualcosa? Baffo50
In risposta al messaggio di Steve 54 del 18/10/2020 alle 11:54:51Devi guardare quali sono le omologazioni possibili, se è possibile omologarlo a 42 quintali lo potrai fare, ma dubito a meno che non lo abbia preso su telaio Heavy
Buongiorno a tutti sono un neo camperista ho acquistato (me lo consegneranno a febbraio ) un Etrusco T6900sb Il rivenditore mi ha garantito che nonostante gli accessori dovrei rimanere nei 35ql previsti in omologazione. Ionon ne sono molto convinto,la meccanica è Iveco 140cv con chassis ribassato secondo la vostra esperienza di riuscirà in futuro ad omologarlo per 42ql? Nessun problema di parente(D-E) Grazie a tutti. Buona giornata. Steve 54
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2020 alle 12:05:32Grazie della risposta ma le uniche informazioni sono chassis ribassato, come opzional di può omologare a 3650kg....proverò a documentarmi meglio. Steve54
Devi guardare quali sono le omologazioni possibili, se è possibile omologarlo a 42 quintali lo potrai fare, ma dubito a meno che non lo abbia preso su telaio Heavy
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/10/2020 alle 12:16:45Non vorrei smorzare gli entusiasmi della patente C1 per i “vecchietti” come nel mio caso oltre 65 anni. Si passa dalla commissione medica come per la “C” classica, con gli stessi parametri, limiti e prove tecniche (riflessi/vista/ecc.) di chi deve guidare un’autotreno.
L’Europa ha inventato la patente C1 così ne approfitti per ripassare regole magari dimenticate e metterti alla prova. In questo modo possiamo essere sicuri che chi si siede alla guida di un Camperone 45/70 q non sia un ragazzino/a abituato a guidare la sua Smart.
In risposta al messaggio di Baffo50 del 18/10/2020 alle 12:34:00falso. le revisione per i camper oltre le 3,5 ton, si fanno ANCHE in officine private autorizzate, con la presenza di un funzionario della motorizzazione
Non vorrei smorzare gli entusiasmi della patente C1 per i “vecchietti” come nel mio caso oltre 65 anni. Si passa dalla commissione medica come per la “C” classica, con gli stessi parametri, limiti e prove tecniche(riflessi/vista/ecc.) di chi deve guidare un’autotreno. Inoltre i mezzi oltre i 35ql, è vero che la revisione è ogni due anni ma SEMPRE alla motorizzazione. Baffo50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2020 alle 12:58:38La sostanza non cambia, per esempio la motorizzazione di Milano è sotto organico i funzionari addetti a presenziare alle revisioni presso le autorizzate non sono sufficienti, inoltre solo le autofficine con attrezzature adatte alla revisione di mezzi pesanti sono autorizzate e non sono molte, quindi, ripeto, non è cambiato nulla è come avere un camion.
falso. le revisione per i camper oltre le 3,5 ton, si fanno ANCHE in officine private autorizzate, con la presenza di un funzionario della motorizzazione