In risposta al messaggio di Baffo50 del 18/10/2020 alle 16:06:16
La sostanza non cambia, per esempio la motorizzazione di Milano è sotto organico i funzionari addetti a presenziare alle revisioni presso le autorizzate non sono sufficienti, inoltre solo le autofficine con attrezzatureadatte alla revisione di mezzi pesanti sono autorizzate e non sono molte, quindi, ripeto, non è cambiato nulla è come avere un camion. Unica differenza si va ogni due anni Baffo50
In risposta al messaggio di Steve 54 del 18/10/2020 alle 12:16:07Credo che non sia previsto su telaio Heavy quindi di serie è 3500 e opzionale 3650 chili
Grazie della risposta ma le uniche informazioni sono chassis ribassato, come opzional di può omologare a 3650kg....proverò a documentarmi meglio. Steve54
In risposta al messaggio di Steve 54 del 18/10/2020 alle 11:54:51Fattelo mettere per iscritto con la clausola che se il peso non è rispettato per viaggiare in 4, lui si riprende il mezzo e te lo rimborsa al 100%.
Buongiorno a tutti sono un neo camperista ho acquistato (me lo consegneranno a febbraio ) un Etrusco T6900sb Il rivenditore mi ha garantito che nonostante gli accessori dovrei rimanere nei 35ql previsti in omologazione. Ionon ne sono molto convinto,la meccanica è Iveco 140cv con chassis ribassato secondo la vostra esperienza di riuscirà in futuro ad omologarlo per 42ql? Nessun problema di parente(D-E) Grazie a tutti. Buona giornata. Steve 54
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/10/2020 alle 16:58:112 domande:
Sono stato all’ACI e in 5 minuti mi hanno prenotato la revisione del mio 40 quintali presso officina autorizzata; costo totale dell’operazione 150€. Ci sono così tanti falsi miti sui mezzi over 35 che ci si potrebbe scrivere un libro!
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 11:59:18Grazie della risposta ma quello che hai suggerito non lo fa nessuno,i costruttori con degli escamotage riescono a omologare quello che vogliono, comunque io non ho fatto montare il letto basculante sopra la dinette in compenso pannello solare antenna e tendalino più ruota di scorta che collocherò direttamente nel gavone, mi faranno avvicinare hai 35ql. Nella peggiore delle ipotesi se in futuro non riuscirò a rimanere nei pesi omologherò a 38ql. Steve54
Fattelo mettere per iscritto con la clausola che se il peso non è rispettato per viaggiare in 4, lui si riprende il mezzo e te lo rimborsa al 100%. Sono proprio curioso...
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 12:01:46Ho prenotato il 24 settembre e mi hanno fatto scegliere tra la sessione di ottobre e quella di novembre; ho chiesto di fare con calma perché a fine ottobre faccio tagliando e pre-revisione per evitare sorprese (camper vecchiotto), quindi ancora non ho una data precisa ma a novembre si farà.
2 domande:quando hai prenotato la revisione e che data ti hanno dato; lo sai che il costo di un veicolo da 35q è di 68€ senza necessità di prenotazione.Anche io in 5 minuti ho prenotato la revisione del mio rimorchio alla modica cifra di 80€. Data di prenotazione: 24 luglio 2020; data di revisione 18 gennaio 2021. Credo non ci sia altro da aggiungere...