In risposta al messaggio di Neverslive del 23/03/2020 alle 21:07:47Sulle cautele da tenere in fase di acquisto se ne è già parlato su "comportamenti", se sei stato prudente al momento del saldo ti sei fatto annotare sulla proposta di acquisto o sulla fotocopia dell'assegno il numero di telaio. In questo modo in caso di fallimento il camper sarà considerato tuo e dovrai solo concludere le pratiche e portartelo a casa.
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e da tempo seguo il forum per preziosi consigli e tutto quello che riguarda il mondo dei camper. Dopo 3 anni con il primo camper usato, quest’anno alla fiera di Parma abbiamo acquistatopresso un noto concessionario di Roma il nostro nuovo motorhome, dando in permuta il vecchio. Per l’appunto il vecchio camper è stato acquisito da subito dal concessionario e il nuovo è arrivato Il 21/02/20...un giorno prima che iniziasse l’odissea che tutti noi stiamo vivendo. Per farla breve il concessionario è chiuso dall’11/03, il camper è saldato per intero (pena il non iniziò delle pratiche di immatricolazione) e “sembra” che la documentazione sia stata inoltrata alla motorizzazione poco prima del blocco totale. Vi chiedo spassionatamente: voi come vi muovereste in questo frangente, tenendo conto che non pretendo di andare a prendermelo, ma vorrei in qualche maniera cautelarmi in caso di eventi infausti? Grazie per la comprensione e per i consigli!
In risposta al messaggio di anasta del 23/03/2020 alle 21:43:23Grazie Anasta per la veloce risposta.
Sulle cautele da tenere in fase di acquisto se ne è già parlato su comportamenti, se sei stato prudente al momento del saldo ti sei fatto annotare sulla proposta di acquisto o sulla fotocopia dell'assegno il numero di telaio. In questo modo in caso di fallimento il camper sarà considerato tuo e dovrai solo concludere le pratiche e portartelo a casa. Andrea
In risposta al messaggio di Neverslive del 23/03/2020 alle 21:57:48certamente cerca di farti dare info peso,dimensioni , telaio, con la scusa di procurarti preventivi da assicurazioni varie e bloccare ,fornendo il nr telaio a quella che ti è più conveniente .
Grazie Anasta per la veloce risposta. Purtroppo no ma pensi possa farmelo comunicare? Ha senso secondo te richiederglielo “da remoto”? Grazie ancora!