In risposta al messaggio di banacoa del 30/08/2019 alle 21:01:21Questo non è il “qualcosa del genere “
questa è recentissima, stessa solfa....quindi pregherei, basta con questa tiritera degli efflussi, dormire ecc ecc... ciao a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 10:46:07"perchè io con il camper, non posso fermarmi a mangiare un piatto di pasta durante un trasferimento per raggiungere la località prestabilita? perchè, in camper, non posso fermarmi a dormire se sono stanco in area di servizio? devo per forza cercare un campingo o AA rischiando la mia e altrui sicurezza?
appunto, per questo motivo non si riesce a capire perchè se lo faccio ( mangiare e dormire) in un camper, equivale a campeggiare, se lo faccio in auto o camion no. si è vero il camper è un veicolo ricreazionale ed è prepostoa tale scopo, ma molti usano anche le auto a mo di camper perchè a loro è permesso? perchè io con il camper, non posso fermarmi a mangiare un piatto di pasta durante un trasferimento per raggiungere la località prestabilita? perchè, in camper, non posso fermarmi a dormire se sono stanco in area di servizio? devo per forza cercare un campingo o AA rischiando la mia e altrui sicurezza? mentre con quansiasi altro veicolo queste cose le posso fare, perchè questa discriminazione? ultimamente (ahimè) molti vivono in auto in parcheggi o bordo strada, perchè a loro è permesso, nonostante non abbiano nemmeno le condizioni igenicosanitarie?
In risposta al messaggio di bruno it del 31/08/2019 alle 00:18:34La mia domanda era diversa, chiedevo la modalità del pernotto
@impiegatodelvolante Dove il treno lungo poteva starci, normalmente dove sostano i camion (come facevano e fanno tutti gli overlong). L'unica accortezza per la notte era non avere accanto il 'frigorifero' o sperare non t'arrivassesulle costole dopo. In quanto ai camionisti che si infuriano, io ne ho trovato uno al casello di Pero (MI), era dietro di me e per qualche sua ragione s'è incaxxato con tanto di strombazzata perchè mi son fermato per il biglietto dove c'era anche il telepass, quindi...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2019 alle 09:35:22Certamente, devi lasciarla attaccata.
La mia domanda era diversa, chiedevo la modalità del pernotto Ossia, avete dormito dentro la caravan con questa attaccata all'auto?
In risposta al messaggio di bruno it del 31/08/2019 alle 12:37:19Se non ricordo male, e vietato circolare con persone a bordo delle caravan, e il sostare fa parte della circolazione stradale, d'altronde se la stacchi dalla motrice devi mettere i piedini e anche questo è vietato. Credo che con la caravan è impossibile usufruirne se non in luoghi privati
Certamente, devi lasciarla attaccata.
In risposta al messaggio di banacoa del 30/08/2019 alle 20:52:57Ne parlammo qui
la Cassazione ogni giorno cambia idea...in qualsiasi disciplina la vita delle persone...leggi questa, se è considerata anche abitazione, non ci entra nessuno, solo con mandato di un Magistrato... sed lex, dura lex...ciao
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di chorus del 31/08/2019 alle 15:20:56Interpretazioni
Ne parlammo qui della serie tutte le volte che la Cassazione tratta il tema camper è contro le nostre convinzioni
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/08/2019 alle 16:20:32Ciao,leggi le pagine 5 e 6 di questo topic, e soprattutto il messaggio di The Devil del 15 luglio 2012, ore 15,46, ti ringrazio.
Interpretazioni Me lo sarò perso ma, anche cercandolo, non ho ancora visto il post di uno che dice di aver preso la multa, di essere andato dal giudice e di aver avuto torto. Fino ad allora saranno opinioni personali.
https://forum.camperonline.it/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2019 alle 00:08:00Le poche volte che ci ho dormito, col camper tradizionale facevo come te. Col furgonato vado nei parcheggi auto dove c’è spazio davanti e dietro tipo questo.
Nella maggiorparte delle aree di servizio, entrando c'è un cartello che indica auto sul davanti e camion, CAMPER e caravan sul didietro. Io al 99% vado dietro, lato camion, e sempre sostato senza problema. Il buon sensomi dice che se c'è gia un camper o un camion senza rimorchio (corto) mi accodo e condivido lo stallo, per non occuparne uno nuovo che potrebbe servire a un camion lungo. Non ho mai trovato qualche camionista che avesse da dire qualcosa, anzi, se dormo li spesso la sera si scende a farci due chiacchiere, indiendentemente dalla nazionalità, e a volte ho anche offerto il caffè. In poch casi mi metto sul davanti dove non esistono stalli a dimensione di camper e ne dovrei usare due o 4 da auto e non mi piace. Se mi metto davanti, in zone senza stalli, ma sempre per soste di pochi minuti. Davanti vado solo se devo fare rifornimento. Questo in Italia perchè all estero, quasi sempre ci sono zone apposite per camper, caravan e auto con rimorchio, e quindi è tutto piu chiaro.
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/09/2019 alle 09:16:37Un argomento in piu per convincere la moglie che il prossimo camper DEVE essere un furgonato
Le poche volte che ci ho dormito, col camper tradizionale facevo come te. Col furgonato vado nei parcheggi auto dove c’è spazio davanti e dietro tipo questo. Per mangiare cerco le aree di parcheggio senza servizi, seproprio non ce ne sono mi parcheggio il più lontano possibile dall’autogrill. Facendo così penso sia più difficile che qualcuno venga a dirti qualcosa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 30/08/2019 alle 09:52:56Scusa la mia replica ma...perchè si continua a dire che i camionisti lavorano, quindi possono, e chi è in ferie no ? Quindi se lavoro ho delle deroghe alle leggi che tanto andate sbandierando ? Il camionista sa bene che se in un'area di servizio non c'è posto, annota il problema e prosegue fino a che trova posto, oppure si mette sulla corsia di accelerazione dell'area, come spesso fa, in barba ad ogni legge e regolamento. Quindi se lavoro sono in deroga dal CDS ( tanto acclamato a volte ) mentre se sono in ferie devo farmi i patemi d'animo se posso o meno mangiare o riposare nel camper perchè potrei infrangere il cds oppure potrei "rubare" il posto ad un camionista che si deve fermare "per la sua e nostra sicurezza "? Quindi io invece devo, imperterrito, continuare finchè mi addormento e causo un incidente ? Insomma, questa roba è proprio infantile : quando sono stanco, quando ho fame, quando ho sonno o quando voglio semplicemente, mi fermo nello stallo che me lo consente e se qualcun'altro non trova posto, prosegua, come farei io in quel caso ( oppure, in barba al cds, si metta fuori dagli stalli, come ho fatto e faro' ancora io stesso ).
Che alternative hanno i camionisti? Hai un minimo di infarinatura sui loro tempi di guida e riposo (per la loro e nostra sicurezza)? Loro non sono in ferie, noi si!
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/09/2019 alle 10:32:11Mi ero ripromesso di non intervenire più perché OT.
Scusa la mia replica ma...perchè si continua a dire che i camionisti lavorano, quindi possono, e chi è in ferie no ? Quindi se lavoro ho delle deroghe alle leggi che tanto andate sbandierando ? Il camionista sa bene chese in un'area di servizio non c'è posto, annota il problema e prosegue fino a che trova posto, oppure si mette sulla corsia di accelerazione dell'area, come spesso fa, in barba ad ogni legge e regolamento. Quindi se lavoro sono in deroga dal CDS ( tanto acclamato a volte ) mentre se sono in ferie devo farmi i patemi d'animo se posso o meno mangiare o riposare nel camper perchè potrei infrangere il cds oppure potrei rubare il posto ad un camionista che si deve fermare per la sua e nostra sicurezza ? Quindi io invece devo, imperterrito, continuare finchè mi addormento e causo un incidente ? Insomma, questa roba è proprio infantile : quando sono stanco, quando ho fame, quando ho sonno o quando voglio semplicemente, mi fermo nello stallo che me lo consente e se qualcun'altro non trova posto, prosegua, come farei io in quel caso ( oppure, in barba al cds, si metta fuori dagli stalli, come ho fatto e faro' ancora io stesso ). Mi sembrate, a volte, Don Chisciotte ed i suoi famigerati mulini a vento. Scusate l'ardire ma sta cosa di lui lavora, io sono in ferie mi ha proprio stufato un po'.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2019 alle 12:06:16Sono perfettamente d'accordo : chiunque ! Ed aggiungo, nel caso specifico, anche se non ho stalli disegnati a terra. Mi sistemo in modo da non creare ingombro e disagio e mi riposo
Chiunque, che per stanchezza o colpo di sonno non si sente piu in grado di guidare, puo e DEVE fermarsi e dormire, sia che sia in auto che in camper e sfido qualsiasi agente a imporgli di non dormire e andarsene.