In risposta al messaggio di Mark74xx del 12/08/2022 alle 21:23:03Conviene a tutte le maglie della catena non lasciare cliente insoddisfatto
Ciao per come ho capito la situazione il concessionario/ importatore sono anch'essi vittima delle decisioni di un produttore, quindi chi dovrebbe concedere un favore? Purtroppo le regole dettate dai contratti di subrivendita/concessione sono prevalentemente a tutela del produttore il quale non avendo rapporto con il cliente finale, non è attaccabile Ciao
In risposta al messaggio di fabio55 del 12/08/2022 alle 21:55:38Per assurdo io sto vivendo una situazione analoga ma al contrario
Conviene a tutte le maglie della catena non lasciare cliente insoddisfattoPer diretta esperienza, le grandi aziende sono attente a non lasciare cadaveri in giro inutilmente
In risposta al messaggio di Mark74xx del 12/08/2022 alle 23:15:54Perché tu metti sullo stesso piano auto e camper: non è così
Per assurdo io sto vivendo una situazione analoga ma al contrario nessuno vuole impegnarsi a fare un contratto per veicolo da ordinare Ti posso garantire che a volte i produttori sanno essere dei veri pezzi di Merxx facendopassare il rivenditore come incopetente pur di salvarsi la faccia comunque, nel caso specifico, la cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di comunicazioni certificate, a fronte di un contratto mi sembra assurdo che le comunicazioni non avvengano per mezzi ufficiali (Pec o raccomandate), anche questo comportamento sposta la questione verso l'annullamento e non inadempienza
In risposta al messaggio di fabio55 del 12/08/2022 alle 23:52:27Che vuoi che ti dica
Perché tu metti sullo stesso piano auto e camper: non è così Qui stiamo parlando di strutture periferiche che semplicemente non esistono, siamo ancora a caro amico, infatti quando compare la parola professionalità mivengono i brividi, i migliori venditori sono gli youtubers e ce ne sarebbe da raccontareNello specifico all' allestitore Possl il mercato interessa meno meno meno di quello di casa sua, lo considera meramente una colonia: l' ho provato personalmente quando per un guasto in pieno ferragosto sono rimasto senza garanzia perché non era stata ancora girata, nel valzer dei passaggi delle meccaniche, non combaciava telaio, targa, un casino. E si sono chiesti stizziti e infastiditi chi fosse quel pellegrino italiano che li insolentiva sui social, inviando PEC da un uno studio legale. Allora hanno mosso l' importatore che non ha potuto fare altro che sensibilizzarli a sistemare velocemente le procedure che lasciavano a dormire, per poi iniziare la girandola dello scaricabarile, colpa sua, no di quell' altro, alla fine con le loro stesse parole si inchiodavano tra loro, a proposito della catenaQuesto per dire che stiamo parlando di mondi diversi, che veramente a volte ti chiedi come facciano a stare in piedi, colmo di gente improvvisata, che non conosce minimamente ciò che vende e di altri che fanno sonori pasticci, ed in quello sono in allegra compagnia con tanti all' estero, anche questo provato personalmenteMa finché hanno la fila di gente in cerca di un contratto, non potrà che peggiorare L' ultima che ho sentito oggi è la assenza di listini, ci sarà un prezzo indicativo, ma quello definitivo verrà ufficializzato alla consegna. Ci saranno dei parametri basati su materie prime (?), per il calcolo dell' incremento del prezzo finale.. E ancora c' è chi la mena con a settembre il mercato crollerà..
In risposta al messaggio di Mark74xx del 13/08/2022 alle 16:25:52No, non produttore inaffidabile, semmai con poco controllo del prodotto finito, ma dalla organizzazione artigianale, affidata alla buona volontà del singolo piuttosto che ad un sistema Anche io ex Laika, problemone risolto da officina fuori dallo stabilimento di produzione dove il buon servizio assistenza clienti dirottava chi aveva problemi: se fosse per il venditore sarei ancora lì ad aspettare
Che vuoi che ti dica sono stato per oltre 10 anni nel settore auto Concessionari, multimarche, officine, broker E sono un camperista non proprio novellino se quel produttore è notoriamente un disastro, non capisco comepossa ancora stare in piedi... ...li trova tutti lui i fessi ? Ho avuto Roller Team e Laika e posso solo parlare bene di loro, quando i concessionari si dimostravano inconcludenti sono intervenuti loro e hanno risolto sempre tutto, anche a garanzia scaduta (ovviamente dimostrando opportunamente il problema pregresso) Quindi di cosa parliamo? Produttore inaffidabile? Rete di incompetenti? Clienti con pretese insostenibili? ...a questo punto sono fiero di non trovare un concessionario che mi venda il camper. Oggi mi occupo di altro e combatto quotidianamente con ritardi, errori, dogane e incompetenti messi in posizioni che fanno solo danni, eppure i miei clienti non sono a piedi, un modo lo trovo sempre. ovviamente, lasciati servire al meglio del possibile, se vuoi l'impossibile sarà impossibile soddisfare p.s. gurda il mio post IMPOSSIBILE ORDINARE CAMPER NUOVI nella sessione Marchi
In risposta al messaggio di Stefano del 13/08/2022 alle 17:57:35Tranquillo, il camper è il colpo di fulmine, quando lo vedrai in Fiera dal vivo sarà amore a prima vista, lo so, ti piacciono le bionde, ma questa benché mora, non vedi l'ora di farci il viaggio di nozze,
Tutti gli ultimi messaggi fanno chiaramente capire cosa c’è in giro, il tracollo!! Ringrazio tutti per i tanti messaggi, i tanti consigli. Ora non mi resta che attendere la fiera di Parma, dove, come diceva qualcuno, hogià fissato appuntamento con rivenditore, chiedendo coinvolgimento dell’importatore e, se presente, di qualcuno di casa madre. Fino a allora la caparra non la chiedo indietro e li vedrò cosa mi offriranno e che trattative si potranno portare avanti, fermo restando che non c’è van sul mercato che ha l’allestimento di quello scelto e questo è un motivo in più, che forse qualcuno non ha capito o che ho spiegato male io, per cui sono tremendamente in****ato! Dovrei rivolgermi a qualcuno che me lo fa come voglio, ma anche qui, dopo questa esperienza, ho paura di cadere dalla padella nella brace! Per mantenere l’allestimento che mi permette l’uso che devo fare dovrei passare a un semintegrale ma volevo un mezzo meno camperistico e più furgone camperizzato. La cosa più semplice al momento è dare ancora lunga vita al mio mansardato, vedremo! Grazie ancora a tutti, come già detto se ci saranno risvolti interessanti e per una volta il cliente non sarà perdente (utopia), vi farò sicuramente sapere. Stefano