In risposta al messaggio di Enrico77 del 23/11/2020 alle 20:34:46Anche se trainate da un autoveicolo Euro 0?
Buonasera a tutti, magari è solo una riflessione inutile... Secondo il CdS, al netto di alcune eccezioni specifiche, il veicolo è una qualunque macchina che circoli su strada. Scorrendo fra le varie distinzioni di categoria,si arriva alle caravan, che sono veicoli privi di motore destinati ad essere trainati da autoveicoli. (NB = Correggetemi pure se ho commesso errori di lettura/comprensione del Cds) Se quanto sopra è corretto, le caravan dovrebbero essere veicoli e basse emissioni di CO2, oppure a emissioni zero al pari dei veicoli elettrici. Non potrebbero quindi essere comprese nell'elenco dei veicoli che godono di incentivi fiscali? Qualcuno ha notizie in merito oppure, come detto all'inizio, è solo una riflessione inutile? Grazie per la vostra attenzione, saluti!
www.iz4dji.it
legge 77/2020
.In risposta al messaggio di SergioRM del 24/11/2020 alle 00:32:06Quanto ai trattori, non me ne sono mai interessato ma credo siano di categoria T
Scherzi a parte, credo che tu ti riferisca ai cosiddetti ecobonus previsti dal decreto rilancio (n. 34/2020) poi convertito dalla legge 77/2020. In effetti l'articolo 44 non è un mostro di chiarezza, perché il titolo parlachiaramente di acquisto di autoveicoli ma poi gli articoli successivi parlano genericamente di veicoli. Tuttavia, puoi notare che i benefici previsti al comma 1-bis vengono chiaramente circoscritti ai veicoli M1 dal comma 1-ter. E le caravan, in quanto rimorchi (art. 56 CdS) sono di categoria O (art. 47), non sono M1. Quanto ai trattori, non me ne sono mai interessato ma credo siano di categoria T
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2020 alle 09:00:36Ma dai Tommaso!
Quanto ai trattori, non me ne sono mai interessato ma credo siano di categoria T ***************************************************************** che disdetta, me ne farò una ragione
In risposta al messaggio di Antopat del 24/11/2020 alle 19:21:31Per andarci al bar la domenica
Ma dai Tommaso! Cosa te ne faresti di un trattore? Hai solo 5.000 mq di prato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2020 alle 20:07:17Ho gia una moglie che non riesco a domare, non vorrei che anche il cavallo mi facesse fare cio che vuole lui .
Tommaso, con questo al posto del trattore: ... potresti fare dei lavoretti suoi tuoi 5000 metri, tirare il carrello -> carretto, andare al bar. Difficilmente potrà impantanarsi, grazie alla trazione quadrupla. Come emissioni però può risultare problematico nei centri storici.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Enrico77 del 23/11/2020 alle 20:34:46Grazie a SergioRM per la risposta chiara.
Buonasera a tutti, magari è solo una riflessione inutile... Secondo il CdS, al netto di alcune eccezioni specifiche, il veicolo è una qualunque macchina che circoli su strada. Scorrendo fra le varie distinzioni di categoria,si arriva alle caravan, che sono veicoli privi di motore destinati ad essere trainati da autoveicoli. (NB = Correggetemi pure se ho commesso errori di lettura/comprensione del Cds) Se quanto sopra è corretto, le caravan dovrebbero essere veicoli e basse emissioni di CO2, oppure a emissioni zero al pari dei veicoli elettrici. Non potrebbero quindi essere comprese nell'elenco dei veicoli che godono di incentivi fiscali? Qualcuno ha notizie in merito oppure, come detto all'inizio, è solo una riflessione inutile? Grazie per la vostra attenzione, saluti!
In risposta al messaggio di masivo del 30/11/2020 alle 20:25:20come tutti gli incentivi e ristori vari, sono solo di facciata, una presa per i fondelli e per avere i titoli sui giornali .
Ho appena preso un auto nuova, e i fondi incentivi erano finiti, quindi figuriamoci........caravan, trattori, cavalli ....non ci sono soldi...
www.iz4dji.it