In risposta al messaggio di Massimo1988 del 03/06/2023 alle 21:59:56No, merce è qualunque cosa caricata dentro al veicolo, diversa dall'attrezzatura che rende il veicolo un veicolo speciale
Perfetto, per merce si intende merce vendibile? Perché essendo moto e mobilio di mia proprietà mi sorge il dubbio di interpretazione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/06/2023 alle 22:18:21Perfetto, cosa dovrei fare per regolarizzarne l uso ? Grazie sempre
No, merce è qualunque cosa caricata dentro al veicolo, diversa dall'attrezzatura che rende il veicolo un veicolo speciale La differenza che tu speri, si riferisce al trasporto di cose in conto proprio o in conto terzi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Massimo1988 del 03/06/2023 alle 22:42:02Come ti ha detto Tommaso, devi rivolgerti ad un allestitore
Perfetto, cosa dovrei fare per regolarizzarne l uso ? Grazie sempre
In risposta al messaggio di ledzep del 04/06/2023 alle 16:59:12Cavolo, mi era sfuggita quella dicitura
sul libretto c'è scritto chiaramente che è idoneo ad essere allestito ad autocaravan quindi puoi farlo (quel che non so è se devi avere una dichiarazione che l'allestimento rispetta le norme)
In risposta al messaggio di salito del 03/06/2023 alle 18:39:44ok
Si secondo le tre righe che dicono ; idoneo per essere .allestito ...
In risposta al messaggio di Massimo1988 del 04/06/2023 alle 21:07:55Attento, autocaravan deve essere M1
Perfetto, grazie per le informazioni. Sapevo che essendo N1 non deve rispettare dotazioni minime della categoria M1 e forse questa dicitura va a mio favore. Gli allestitori al sud sono purtroppo cari, pieni di lavoro e talvoltanon si prodigano per passione ad aiutare il cliente ma guardano solo al portafoglio. Diversa è la cultura fuori regione. Ho già contattato motorizzazione è fissato appuntamento. Grazie a tutti per le preziose informazioni spero di essere dei vostri questa stagione . un caro saluto
In risposta al messaggio di Massimo1988 del 04/06/2023 alle 21:07:55Se deve essere autocaravan deve essere M1 , mentre N1 è un normale furgone, dove si puo stare dentro solo da fermi (perchè nessuno sa che sei dentro) e non è collegato con la cabina, e poi paga molto di piu di assicurazione e bollo rispetto a un autocaravan.
Perfetto, grazie per le informazioni. Sapevo che essendo N1 non deve rispettare dotazioni minime della categoria M1 e forse questa dicitura va a mio favore. Gli allestitori al sud sono purtroppo cari, pieni di lavoro e talvoltanon si prodigano per passione ad aiutare il cliente ma guardano solo al portafoglio. Diversa è la cultura fuori regione. Ho già contattato motorizzazione è fissato appuntamento. Grazie a tutti per le preziose informazioni spero di essere dei vostri questa stagione . un caro saluto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2023 alle 23:26:32Perdonami... Non voglio essere pignolo! Ma da un pochetto vedo qualche mistica.
Se deve essere autocaravan deve essere M1 , mentre N1 è un normale furgone, dove si puo stare dentro solo da fermi (perchè nessuno sa che sei dentro) e non è collegato con la cabina, e poi paga molto di piu di assicurazionee bollo rispetto a un autocaravan. In teoria poi in un furgone N1 l arredamento dovrebbe essere non fisso ma fissato senza attrezzi e rimovibile e non sarebbe un arredamento, ma roba tua che trasporti.
In risposta al messaggio di temisto del 05/06/2023 alle 00:52:42Forse ho scritto male e poco comprensibile, ma ovvio che quando si è in viaggio si deve comunque stare nei posti omologati e legati con la cintura.
Perdonami... Non voglio essere pignolo! Ma da un pochetto vedo qualche mistica. Spero sia una cosa di responso frettoloso.. Si fa ed è comprensivo. >Se deve essere autocaravan deve essere M1 , mentre N1 è un normalefurgone, dove si puo stare dentro solo da fermi (perchè nessuno sa che sei dentro) e non è collegato con la cabina, e poi paga molto di piu di assicurazione e bollo rispetto a un autocaravan.< Sii dovrebbe restare seduti con la cintura in qualunque caso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2023 alle 11:18:21da fermo si può fare ciò che si vuole, in spazio privato, in spazio pubblico, non puoi, in quanto la sosta fa parte della circolazione e regolamentata dal cds
Forse ho scritto male e poco comprensibile, ma ovvio che quando si è in viaggio si deve comunque stare nei posti omologati e legati con la cintura. Volevo dire che se è un autocaravan potrebbero esserci posti omologatie con cintura anche nelle file posteriori, e avere un passaggio tra cabina e cellula, mentre se è furgone, in ogni caso i posti omologati e con cintura sono solo quelli in cabina e non c'è passaggio e quindi comunque si sta solo in cabina durante il viaggio. Poi, da fermo, si scende dalla cabina, si entra nella cellula/vano posteriore, e li, si fa cio che si vuole, dormire, mangiare etc, ma ovviio da fermi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2023 alle 17:40:20Quindi tutti quelli che mettono un materasso in un furgone e ci dormono lo farebbero abusivamente?
da fermo si può fare ciò che si vuole, in spazio privato, in spazio pubblico, non puoi, in quanto la sosta fa parte della circolazione e regolamentata dal cds quindi se è un trasporto merci, dietro possono solo starcile merci, le persone solo per le operazioni di carico e scarico o nel caso rimanesse veicolo ad uso speciale, possono starci gli operatori per le attrezzature speciali installate
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2023 alle 23:17:15Questo mi quadra
Quindi tutti quelli che mettono un materasso in un furgone e ci dormono lo farebbero abusivamente? Sicuramente lo sai meglio tu di me, visto che sei del ramo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2023 alle 23:17:15Come tutti quelli che viaggiano sovrappeso, che modificano centraline che montano soffietti, ecc ecc ecc
Quindi tutti quelli che mettono un materasso in un furgone e ci dormono lo farebbero abusivamente? Sicuramente lo sai meglio tu di me, visto che sei del ramo