In risposta al messaggio di giorgioste del 24/11/2021 alle 12:03:42Magari si vuole andare alla radice del problema e non limitarsi a un dettaglio.
Beh, se è vero che le sbarre sono illegali (non so i dettagli ma se c'è chi riesce a farle togliere probabilmente è così), non capisco perché qui ci si scagli contro i camperisti che vanno contro le norme (anche quelleambigue), mentre si deve accettare che certe amministrazioni pubbliche possano fare cose contro la legge, dandogli pure ragione. E anche il fatto che non riuscendo a punire chi sbaglia debbano porre dei divieti a tutti è veramente triste. Questo dimostra che certe scelte vengono fatte, non perché giuste, ma perché più comode di quelle giuste.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/11/2021 alle 11:59:44A mio giudizio non siamo OT, stiamo parlando di sbarre anticamper
Siamo un po OT. Per quello che dite, invasione di etnie particolari... occorrono leggi ad hoc e non sbarre. Entri in casa mia abusivamente, tre secondi dopo sei fuori a calci in ..fondo schiena.
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/11/2021 alle 12:03:42Non ho mai scritto che sono legali, nè ho mai scritto che do ragione ai Comuni che le mettono. Ho scritto che se le mettono avranno i loro buoni motivi che io non giudico e quando le trovo vado oltre, non sto li a lamentarmi perchè voglio parcheggiare gratis in prossimità di dove sono diretto, qualche metro in più non mi spaventa. Ho scritto ancora che il fatto di tirarle via non aiuta i camperisti, anzi. Ma questo non lo si vuole capire e si preferisce il principio "tutto mi è dovuto" . C'è tanta gente che per principio si martella i totani e come dice Salito è contenta. Dimmi poi cosa cambia se uno va a Trento una volta nella vita e non trova la sbarra nel luogo dove era stata messa avendo a disposizione tante altre soluzioni.
Beh, se è vero che le sbarre sono illegali (non so i dettagli ma se c'è chi riesce a farle togliere probabilmente è così), non capisco perché qui ci si scagli contro i camperisti che vanno contro le norme (anche quelleambigue), mentre si deve accettare che certe amministrazioni pubbliche possano fare cose contro la legge, dandogli pure ragione. E anche il fatto che non riuscendo a punire chi sbaglia debbano porre dei divieti a tutti è veramente triste. Questo dimostra che certe scelte vengono fatte, non perché giuste, ma perché più comode di quelle giuste.
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/11/2021 alle 13:07:00Sicuramente non te ne rendi conto, ma i tuoi post sono spesso più aggressivi di quanto probabilmente pensi.
Non ho mai scritto che sono legali, nè ho mai scritto che do ragione ai Comuni che le mettono. Ho scritto che se le mettono avranno i loro buoni motivi che io non giudico e quando le trovo vado oltre, non sto li a lamentarmiperchè voglio parcheggiare gratis in prossimità di dove sono diretto, qualche metro in più non mi spaventa. Ho scritto ancora che il fatto di tirarle via non aiuta i camperisti, anzi. Ma questo non lo si vuole capire e si preferisce il principio tutto mi è dovuto . C'è tanta gente che per principio si martella i totani e come dice Salito è contenta. Dimmi poi cosa cambia se uno va a Trento una volta nella vita e non trova la sbarra nel luogo dove era stata messa avendo a disposizione tante altre soluzioni.
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2021 alle 14:00:44Quindi il problema è che non puoi più parcheggiare fuori dagli stalli?
Benissimo giustizia è stata fatta via la sbarra ... non avete capito a cosa serviva la sbarra ... e giustizia sia ...multa a chi deborda dagli stalli . Questa non è una vittoria di Pirro ? O del pirla ? provateci voi a rispettare legge dello stallo . Scusate ma come era quella per fare un dispetto alla moglie si è ...
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/11/2021 alle 14:20:29Certo che debordavo dagli stalli come tutti coloro che sono più lunghi d 550 .
Quindi il problema è che non puoi più parcheggiare fuori dagli stalli? Se non lo facevi prima, cosa ti cambia? Se ora qualcuno può parcheggiare dove prima c'erano le sbarre, cosa ti cambia?
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/11/2021 alle 13:47:54Sicuramente non ti rendi conto che quello che ho scritto non è riferito alla tua persona. Sono considerazioni generali. Il gratis poi è riferito a me, infatti ho scritto "se voglio parcheggiare gratis" non se vuoi, ma evidentemente sei anche tu prevenuto verso chi dice "non si può" su tante cose perché non è simpatico come chi dice il contrario.
Sicuramente non te ne rendi conto, ma i tuoi post sono spesso più aggressivi di quanto probabilmente pensi. Ad esempio, non capisco cosa c'entra il gratis o il tutto mi è dovuto quando qua si sta parlando di una discriminazione,illegale, impostata da chi non è in grado di fare le cose legalmente, pur se si può capire che lo fanno per risolvere dei problemi che sicuramente hanno. Immagino anche io che sia difficile, ma tra il giusto e il facile credo che chi si occupa dell'amministrazione pubblica debba cercare di ottenere la prima cosa. Poi, tornando al gratis, io se dove programmo di dormire c'è un AA e un camping, vado in quest'ultimo anche costa tanto ma se, dovendo visitare un luogo tra due punti in cui dormo, non posso farlo o devo camminare un'ora quando chi è in auto può fermarsi nelle immediate vicinanze e il posto ci sarebbe anche per me, non posso che provare fastidio per la limitazione che ho solo perché sto usando un camper. E come non mi dà fastidio che altri camperisti abbiano una visione dell'utilizzo del camper diverso dal mio, faccio fatica ad accettare che non succeda l'opposto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/11/2021 alle 15:41:51Ezio non ti conosco, probabilmente sei uno dei tanti pensionati con il camperone e cagnolino al seguito, vai pure nelle aree di sosta, parcheggia fuori città, prendi il bus, treno o taxi per il centro, nessuno ti dirà niente per questo, ma se un povero cristiano con famiglia al seguito ha la possibilità di parcheggiare in libera davanti alla piazza rispetta questa scelta
Sicuramente non ti rendi conto che quello che ho scritto non è riferito alla tua persona. Sono considerazioni generali. Il gratis poi è riferito a me, infatti ho scritto se voglio parcheggiare gratis non se vuoi, ma evidentemente sei anche tu prevenuto verso chi dice non si può su tante cose perché non è simpatico come chi dice il contrario.
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/11/2021 alle 15:41:51touchè
Sicuramente non ti rendi conto che quello che ho scritto non è riferito alla tua persona. Sono considerazioni generali. Il gratis poi è riferito a me, infatti ho scritto se voglio parcheggiare gratis non se vuoi, ma evidentemente sei anche tu prevenuto verso chi dice non si può su tante cose perché non è simpatico come chi dice il contrario.
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2021 alle 15:41:12Anche quello, bisogna vedere se misureranno gli sforamenti solo per i camper o per tutti o andranno avanti a farlo solo per quelli che effettivamente danno fastidio.
Certo che debordavo dagli stalli come tutti coloro che sono più lunghi d 550 . Ma non essendo un fanatico masochista ma leggermente vissuto e quasi conoscitori delle problematiche Le sbarre non mi fanno fastidio . Le sbarrenon uccidono nessuno e altrettanto il fuori sagoma fatto con ho giudizio/buonsenso. Vivi e lascia vivere . Giustamente alla richiesta di fare rispettare la legge via la sbarra la risposta coerente è rispettate la legge pure voi E cominciano da quella più semplice veloce fuori stalli colpisce tutti ... poi si può passare a pesare il camper ... Concludendo li a TN sapevo della tolleranza stalli e la usavo . Adesso senza sbarra potete andare a posteggiare ...preparatevi i dindini per il fuori stallo ergo i polli pagherrano e gli altri non ci andranno come prima . Forse non hai capito che tolta la sbarra devi rispettare lo spazio dello stallo .e non solo lì ...e se prima pensavi di essere guardato male adesso ne sei matematicamente certo . ... più masochisti di così ...
In risposta al messaggio di plinio del 24/11/2021 alle 15:48:25Certo che la rispetto se è l'unica possibilità e fatta in conformità alle norme. Non la capisco se vicino c'è un'area di sosta o un parcheggio dedicato ai camper. Tra rispetto e capire c'è una bella differenza.
Ezio non ti conosco, probabilmente sei uno dei tanti pensionati con il camperone e cagnolino al seguito, vai pure nelle aree di sosta, parcheggia fuori città, prendi il bus, treno o taxi per il centro, nessuno ti dirà nienteper questo, ma se un povero cristiano con famiglia al seguito ha la possibilità di parcheggiare in libera davanti alla piazza rispetta questa scelta
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/11/2021 alle 15:58:06Ma che domande è ovvio che lo faranno solo
Anche quello, bisogna vedere se misureranno gli sforamenti solo per i camper o per tutti o andranno avanti a farlo solo per quelli che effettivamente danno fastidio.
https://maps.app.goo.gl/XrgXHiR...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2021 alle 12:01:58Mi sembra che tu sia stato l'unico a ragionare sulla concreta realtà di Trento,
A Trento c'è una ottima AA, recintata e custodita, a soli 20 euro al giorno, e con bus o taxi vado comodo in centro. Unico difetto nei periodi di mercatini è insufficente e andrebbe ampliata. Nelle città, non si puo pensaredi potere parcheggiare un camper ovunque e gratis per i suoi ingombri. Quindi non direi che il comune è anti camper, ma cerca di tenere un po di ordine. La sbarra secondo me non va mai bene ma per altri motivi, e dove la mettono è di solito per impedire che ci si accampi una tribu di zingari che quelli se ne fregano degli stalli, delle multe che tanto non le pagano, e poi è difficile estirparli.
Regolamento di polizia urbana
aggiornato nel 2020 c'è l'art. 84, «Mezzi mobili a scopo abitativo»:LP 33/1990
era stata abrogata nel 2012... Il secondo e terzo comma dell'articolo 13 (il secondo era richiamato dal terzo) dicevano:https://www.virgilio.it/italia/...
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2021 alle 19:10:23Grazie. Ho anche trovato quest'altro, un po' "colorito" (forse anche "schierato") ma con qualche dettaglio in più:
Vedi qui
https://www.lavocedeltrentino.i...
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/11/2021 alle 20:56:04L'articolo è poco neutrale, su questo non c'è dubbio, ma i problemi erano altri.
Letto l'articolo fino in fondo, per nulla auto celebrativo , in conclusione vuole comandare a casa degli altri dicendo al Comune di Trento cosa deve fare in un suo parcheggio. Mania di onnipotenza?
www.giustizia-amministrativa.it
(la mia è solo una veloce sintesi).