In risposta al messaggio di niborre del 06/03/2024 alle 18:15:52Giuro di non aver voluto gufare, ma la storia l'ho già vista in altre occasioni. Il mezzo andava pagato poat aumento di portata.
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il rex 720 immatricolato a 35 q.li , ancor prima di prenderlo il conce mi avvisa che difficilmente potrò rientrare nel peso omologato. Mi informo in rete e principalmente qui sul forum.Credo che avendo meccanica Iveco daily gemellata con motore 3.0d 130kw non dovrebbero esserci problemi. Così invio il libretto in LAIKA e chiedo se possibile avere il nulla osta. Oggi ricevo risposta negativa dal LAIKA che non è possibile immatricolare il veicolo in oggetto con patente C. Nei giorni scorsi ho chiamato LAIKA e mi viene detto che per verificare la cosa doveva attendere il collega e che avrebbe dovuto cercare nelle precedenti omologazioni ( ricerca in archivio ) e che la cosa richiedeva del tempo. Chiedo consiglio a chi ha avuto il MH in oggetto e che ha fatto omologazione , come ha fatto? Possibile che LAIKA rifiuti perche si confonda con le norme che prevedono il limite di 7 anni ( norme riferite a mezzi categoria N e non M1 come sono i camper) ? Cambia se la richiesta la fa un concessionario? Dovrebbe essere concessionario LAIKA? Avreste un concessionario LAIKA da consigliarmi per contattarlo ? ps... ero partito troppo fiducioso... mi sono detto perchè dovrebbero dire di no se lo hanno già fatto? come sempre grazie Nicola
In risposta al messaggio di niborre del 06/03/2024 alle 23:25:07Hai parlato con il concessionario di Besenello (TN)?
Eh sarà dura, conce non è Laika. Proverò ad insistere con Laika e successivamente con qualche concessionario. Possibile che nessun Rex 720 sia passato a 40q.li ? Nel caso non vada c’è sempre l’opzione carrello per trasporto cose , magari chiuso. Certo velocità 80 km/h ma almeno in regola.
In risposta al messaggio di niborre del 06/03/2024 alle 23:25:07Chiedi direttamente ad un concessionario Laika, è come se fosse un accessorio, potrei dirti che CaravanBacci lo fa, Pons anche...
Eh sarà dura, conce non è Laika. Proverò ad insistere con Laika e successivamente con qualche concessionario. Possibile che nessun Rex 720 sia passato a 40q.li ? Nel caso non vada c’è sempre l’opzione carrello per trasporto cose , magari chiuso. Certo velocità 80 km/h ma almeno in regola.
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2024 alle 08:28:12Si loro dicevano che oltre i 10 anni Laika non rilascia NO.
Hai parlato con il concessionario di Besenello (TN)?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/03/2024 alle 20:53:27Penso che per fare un aggiornamento come.in questo caso, bisognerà pesarlo
io temo ci sia una ritrosia non tanto per l'età del mezzo, quanto perchè non sanno cosa ci hai montato su. Oggigiorno è diventato un problema avere le autorizzazioni, visti i trascorsi di alcuni brand. Per questo avevosollevato dubbi sul tuo acquisto PRE autorizzazione. L'avrei messa come conditio. In ogni caso ti suggerisco di provare la carta che ti stai giocando, facendo gli occhi dolci e un bel sorriso al fine di ottenere il risultato. Non so a chi hai scritto di Laika, nè chi ti ha risposto, ma in passato ho avuto bisogno di loro e sono stato ricontattato anche telefonicamente per arrivare al punto. non mollare!
In risposta al messaggio di niborre del 07/03/2024 alle 18:20:03Mi permetto di suggerirti di provare a contattare agenzia aguggini a lazzate
Si loro dicevano che oltre i 10 anni Laika non rilascia NO. poi ho sentito anche Pons , molto gentile , si è reso disponibile ma anche lui mi diceva che Laika rilascia NO molto difficilmente. Intanto ho girato il libretto, aspettiamo. Ho detto che se andavano fatte delle migliorie alle sospensioni ero disposto a farle. Mi diceva che non è quello il problema , è che Laika è restia a dare NO. vi aggiorno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/03/2024 alle 21:19:57guardate quà
Mi permetto di suggerirti di provare a contattare agenzia aguggini a lazzate se non ricordo male, se c'è un esemplare identico già immatricolato over, non c'è bisogno di NO, basta che dimostri alla MCTC che esiste già un esemplare identico già immatricolato, e.questo mi pare che tu labbia già trovato
https://www.subito.it/caravan-e...