In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 17:46:12
In UK, dove i controlli li fanno, seri, e frequenti, quando i ragazzi vanno a bere, tirano prima a sorte chi del gruppo non deve bere nulla e quello guida. Ma la, passi un guaio serio e forse non guidi piu per il resto dellavita se recidivo.Solo la punizione terrificante e catastrofica fa diventare le persone brave. Da noi si legge di persone che bevevano, ritirata la patente e sequestrata l auto (spesso scassoni da rottamare) e che poi li beccano a guidare senza patente e ancora ubriachi. Ma quello, che io considero un potenziale assassino, deve andare in galera ai lavori forzati per il resto della vita, mica agli arresti domiciliari a fare impazzire il resto della famiglia. Invece dopo poco sono fuori anche quelli che volutamente hanno ucciso qualcuno girando ubriachi o drogati. Poi la scalogna puo capitare anche alle persone a modo, vai a mangiare la pizza con una birra e quando esci uno ti si butta sotto le ruote e sei rovinato e considerato come i veri alcolisti o drogati e vai sul giornale tacciato da assassino. Ma la sfiga è sempre in agguato per ogni momento della vita. Io ci penso e quando sono fuori con la pizza meglio la coca e non la birra.
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/06/2024 alle 17:55:31Incredibile!
Oggi al Tg, un condannato a quattro ergastoli, ergastoli e non mesi, era fuori a gestire il commercio di droga. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/06/2024 alle 17:55:31Già, poi un povero autista che viene investito da un ex pilota di auto, rimane senza camion , senza stipendio e senza patente per anni (caso Alex Zanardi)
Oggi al Tg, un condannato a quattro ergastoli, ergastoli e non mesi, era fuori a gestire il commercio di droga. Giovanni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/06/2024 alle 18:20:36Condivido sull età.
Posso parlare per dove vivo io, a Roma, e posso assicurare che la sera, specie nel fine settimana fanno spesso controlli con alcol test i ragazzi sono molto spaventati nonché consapevoli è sempre lasciano il guidatore lucido.Certo poi c'è un Sottobosco di persone che guidano dopo essersi pippati 5 grammi di Coca aver bevuto tutta la sera superalcolici in locali dove si possono fumare le canne come fossero sigarette e magari si sono anche presi una pasticchetta per abbassare la cocaina Pensando così di aver risolto il problema, Ma parliamo per fortuna di eccezioni, situazioni contigue alla criminalità. Tornando alle situazioni di normalità, secondo me ci sono zone dove il problema è più marcato, tipo Veneto e In ogni caso riguarda più spesso gli over. Quando avevo 18 anni io se Ti fermavano un po' stralunato ti chiedevano: che ti sei preso qualcosa? E tu gli rispondevi No ho bevuto, ah, Allora ok,! quindi magari si fa un po' fatica a entrare nelle logiche attuali. Questo per dire che secondo me spesso i ragazzi sono tacciati ingiustamente di essere irresponsabile. Ripeto, Questo è a mio parere l'andamento generale, poi ci sono nicchie particolari tipo quelle che ho descritto o locali superacidi dove la Musica è di contorno ma quello che conta è prendersile pasticche, ma ormai costituiscono una minoranza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2024 alle 12:56:43ma anche per quelli evidentemente ubruiachi, coe fanno a stabilire quanto?
Secondo me non avverrà mai, partiranno denunce sul caso, nessuno può essere in grado di valutare se una persona ha bevuto un bicchiere o meno, capisco per quelli che sono ubriachi fradici ma gli altri…..le contestazioni pioveranno come grandine Ma probabilmente è un’ennesima caxtxzata che gira…
In risposta al messaggio di salito del 08/06/2024 alle 15:37:57Assolutamente falso
una volta causato l incidente per evidente stato di alterazione non ha piuynessuna importanza se alterazione per 0.8 o per 5.9 tasso alcolimetrico Eventualmente bjsogna dimostrate che l alterazione non dovuta sd alcoolè sopravvenuta post incidente . Il fatto è che tutte le pattuglie devono essere dotate degli apparecchi e che obblighino al test presso una strttura sanitaria
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/06/2024 alle 13:34:38Avvalori la mia tesi che è solo un’altra catxzta messa lì senza nessun senso logico, se non hanno gli strumenti non è un problema dell’ubriaco ma delle forze dell’ordine.
ma anche per quelli evidentemente ubruiachi, coe fanno a stabilire quanto? ad oggi, in base al tasso alcolemico del sangue, varia la sanzione come fanno a stabilire se sono da 0,5 a 0,8 ( sanzione amministrativa di € 532più sospensione della patente da 3 a 6 mesi) opure oltr 1,5 g/l (ammenda da 1.500 a 6.000 € , sospensione della patente da 12 mesi a 24 mesi più arresto) ? potrei capire se si trattase di un solo tipo di sanzione, ma essndocene più di una quale userebbero? qualsiasi sanzione userebbero , un mediocre avvocato riuscirebbe a vincere il ricorso, in qanto non è stato provato di quanto fosse il tasso alcolemico nel soggetto
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2024 alle 17:25:06L'ho detto fin dall'inizio che non sono d'accordo con questa cosa, ma non perché sono a favore di chi guida dopo aver bevuto, fosse per me non ci sarebbero nemmeno le varie fasce, metterei alcool 0 per tutti quelli che guidano
Avvalori la mia tesi che è solo un’altra catxzta messa lì senza nessun senso logico, se non hanno gli strumenti non è un problema dell’ubriaco ma delle forze dell’ordine. Io sposo il motto ‘non guidare devi bere’
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/06/2024 alle 15:50:09se non hanno l apparecchio come sembra che sia stato con l incidente in questione hanno deliberato che era in stato confusionale tanto da essere responsabile senza andare a sindacare se con o,8 o 9,99 ma con tutte i sintomi di uno alcolizzato Altrimenti la cassazione non avvrebbe sentenziato
Assolutamente falso anche in caso di incidente, per stabilire la sanzione appropriata, c'è bisogno di saper quanto alcool.c'ē nel.sangue O si tolgono le varie tipologie di infrazioni, o non si ammette il libero arbitrio degli agenti, le due cose non possono coesistere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/06/2024 alle 17:30:55Concordo, bisognerebbe fare alcool 0% per tutti e non solo per i camionisti.
L'ho detto fin dall'inizio che non sono d'accordo con questa cosa, ma non perché sono a favore di chi guida dopo aver bevuto, fosse per me non ci sarebbero nemmeno le varie fasce, metterei alcool 0 per tutti quelli che guidano Dico che è una cavolata perché ci saranno un mucchio di ricorsi, che paghiamo noi, e che molti alcolizzati la faranno franca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2024 alle 19:30:25Bisogna scindere le cose
Concordo, bisognerebbe fare alcool 0% per tutti e non solo per i camionisti. Penso che se uno ubriaco anche lieve ammazza qualcuno, passa i guai come se avesse bevuto di piu, comunque è alterato. Le sanzioni pecuniariesarebebro la preoccupazione minore e alcuni le rischiano. Forse spaventa di piu la sospensione della patente specialmente per chi deve lavorare e non solo. Ma pochi pensano se succede un guaio grosso che si ha la vita rovinata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/06/2024 alle 20:07:47Certamente.
Bisogna scindere le cose Le sanzioni, sono una cosa, e li ci sono i vari scalini in base alla percentuale Poi c'è la parte penale derivante dalla legge sull'omicidio stradale Ma la parte amministrativa, e diversa in base alla diversità di percentuale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2024 alle 12:17:21Non lo.metto in dubbio, il problema, che in Italia, questo si traduce in una marea di ricorsi con spese fa parte dell'amministrazione, che pago io, e questo mi fa girare le balle.
Certamente. Io penso che questa nuova legge, sia stata fatta solo per evitare che qualcuno comunque la faccia franca e possa proseguire la guida se chi lo ferma non ha il test. Anche un carabiniere libero da servizio e inborghese, secondo me se vede uno palesemente ubriaco e che semina pericolo per come guida, potrebbe intervenire e fermarlo per evitare morti. Ovviamente non avrebbe il test, ma solo la sua valutazione gli consentirebbe di fermarlo. Se applicata in casi particolari e eccezzionali e con buon senso secondo me puo essere uno strumento in piu, e confido che sia così.