In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2024 alle 16:41:33Spesso sulle CDC,.mettono dati che non servono(vedi quello di pdr che hanno messo la misura del.cerchui) ed omettono altri dati magari più importanti, e ne abbiamo discusso ampliamente
Non ti contesto che hai sbagliato però io posso mettere solo M+S su tutti gli assi Ivo se non metteva nessuna gomma invernale era lo stesso perché doveva sempre utilizzare le catene La norma non è precisa perché parla di gomme differenti cosa che non puoi mai mettere, allora si limita alla marca
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/12/2024 alle 18:58:35Si, perché sono le M+S false (senza fiocco di neve).
Spesso sulle CDC,.mettono dati che non servono(vedi quello di pdr che hanno messo la misura del.cerchui) ed omettono altri dati magari più importanti, e ne abbiamo discusso ampliamente Ora dimmi, devi fare un viaggio in Marocco a luglio, ci vai con le gomme M+s?
In risposta al messaggio di Grinza del 04/12/2024 alle 02:39:45E che c'entra?
Si, perché sono le M+S false (senza fiocco di neve).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/12/2024 alle 07:21:54Boh, in realtà la prossima volta vorrei mettere le 4 stagioni, ma ci sta che vendo prima il camper, praticamente non lo sto usando, in tre anni ha 16000. Chilometri
E che c'entra? Se parli delle agilis, quando le cambierai, non esisteranno più , e sarai costretto a mettere le crossclimate, che non sono di certo estive
In risposta al messaggio di chorus del 03/12/2024 alle 16:18:4416 X 6J sta per:
Posto che la direttiva citata in un mio precedente messaggio stabilisce che: devono essere seguite le istruzioni di installazione fornite dai costruttori del veicolo e del dispositivo mi chiedo se la marcatura impressa sullibretto della tua auto debba essere intesa come pneumatici del medesimo diametro e della medesima larghezza, e non tutti pneumatici estivi, ovvero tutti invernali. Propenderei per la prima soluzione, ma non conosco il significato dei seguenti codici 16X6J La mia precedente auto poteva montare pneumatici più larghi al posteriore rispetto all'anteriore, e questa era una delle previsioni riportate a libretto.
In risposta al messaggio di PDR del 04/12/2024 alle 15:22:24Condivido l' interpretazione di Chorus, non hai nessuna specifica sul tipo di gomma, si dice che su entrambi gli assi, si deve montare la stessa misura, indice velocità, poi fa testo la legge che impone stesse gomme solo su un asse, non su tutti gli assi.
16 X 6J sta per: diametro del cerchio 16 pollici Larghezza del canale del cerchio 6 pollici Forma del canale del cerchio di tipo J Per come leggo io non posso mettere M+S solo su un asse