quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 09/08/2010 10:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahah..ma, ne anche se te l’ offrissi io, questo caffettino della pace, in periodo fuori stagione? [:D] Io abito in zona franca!! (tipo: San Marino e la Romagna ci sta attorno)…ahahah.[;)] Scherzi a parte. Lo sai che ieri sera, siamo andati a cena con amici ed eravamo vicini a “Gli Aranci†e nel suo podere (per mia curiosità ) c’ erano parecchi camperisti che sostavano, pur pagando (me l’ hai detto tu) ad un prezzo caro (e ci posso credere). Al ritorno a casa (verso 00,30) , sono passato per il piazzale dei CC. Sostavano 6 camper, sparsi per tutta la piazza (e deduco che non erano in carovana). Vedi Antonella, nel post che hai scritto sopra, dicevi che “nessun camperista si sogna di sostare al centro del paeseâ€,bene, ti posso assicurare che non è così….. ce ne sono ancora tanti di camperisti che sostano in paese (se poi prendono la multa, questo non lo so!!….ma lì, ci sono). Sicuramente, molti lo sanno del divieto in paese ma molti se ne fregano. Manca una coerenza fra tutti voi camperisti. Se voi foste veramente tutti uniti, vedrai che parecchi Comuni, scricchiolerebbero e scenderebbero a più miti pretese con gli amanti del Plain Air (ma penso che ciò, non avverai mai) Vanni
quote:Risposta al messaggio di vannone inserito in data 09/08/2010 13:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per il caffè, e so che vengono lo stesso i camperisti, e so anche che non lasciano più copie dell'ordinanza, che sia servito a qualcosa scrivere qui? So anche che "Gli aranci" ha cambiato gestore, non ho niente di personale contro di loro, ma credimi, potrebbe avere molti più camper in sosta. Non è facile fare una lotta uniti per i nostri diritti, i costruttori di camper, che dovrebbero essere in testa alla lotta, sono assenti, diciamo che..latitano, ci vendono i bestioni e poi se ne fregano, le associazioni tipo Federcampeggio, alla quale sono iscritta e nella quale metto un pò delle mie piccole forze nel direttivo di Cagliari difende debolmente i nostri diritti, manca una forza "camperisti" nazionale disposta a contestare legalmente le ordinanze illegittime. Vanni credimi, io sarei felice di vedere la Sardegna ricca, con turisti che affollano le nostre spiagge, i nostri alberghi e campeggi e AA piene, ma sembra che ci sia un disegno atto a distruggere quest'isola. Quest'anno il turismo è ai minimi storici, solo in questi giorni si sta svegliando, siamo sotto Ferragosto, complice la crisi. A Chia abbiamo dovuto metterci in coda per entrare in AA, e ieri sera quando siamo venuti via c'erano camper nel parcheggio per le auto, stavano aspettando che si liberasse un posto, e si paga 15€ a notte, ed è vicino alla spiaggia, chiedi quanto si paga a"gli aranci" e poi fai una tua deduzione, e chiedi anche se la navetta per la spiaggia è a pagamento. Anche il fatto che l'AA è situata lontano dal paese e dal mare per me ha un significato: state lontani. Con tutto il territorio che ha Villasimius sul mare poteva anche realizzare un AA vicino alla spiaggia, ma non lo fa, dimenticando che un camper per quanto possa inquinare se ne va, le colate di cemento restano. Ciao Vanni, buone vacanze! Antonella
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 09/08/2010 16:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò della gestione de "Gli Aranci", ma come hai detto bene tu, tutto è caro a Villasimius. Bisognerebbe spronare i costruttori di Camper e magari, chiamare i gionalisti di RAI3 Sardegna e voi spiegate alla gente i vostri motivi e diritti(non c' entrano niente con i camper, ma io e mia moglie, fecemmo chiamare i giornalisti di RAI3 Regione, per dimostrare la nostra indignazione contro una struttura dell' USL di Castelsardo. Il giorno dopo, abbiamo ricevuto tanta solidarietà dalla gente)
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 15/08/2010 21:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti cuoto al 100 x 100 all'estero specie in francia è tutta un'altra aria,prezzi giusti e sopratutto i diritti e doveri sono valutati equamente tra camper e auto. Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 18/08/2010 07:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Elena, due dati per ragionare un po' su "aree per camper da 9 a 22 euro al giorno". Sono stato in vacanza in Baviera del nord ed ho speso, nel corso del viaggio: 13 euro per una notte all'AA di Vipiteno (I). 0,5 euro per 2 ore a Schwaz (A). Ma avrei potuto fermarmi fino al lunedì dopo, essendo le 12 circa del sabato (il pomeriggio del sabato e la domenica non si paga ed è un'AA con tanto di carico-scarico). A memoria il costo è sui 6 euro per 24 h. 6 euro per una notte a Riedenburg (D). 0 (zero) euro per 2 notti a Regensburg (D). Ok, era un posteggio. Bellissimo, pulito, in pieno centro ed in riva al Danubio... 0 (zero) euro per l'AA di Amberg. 0 (zero) euro per l'AA di Bamberg. 0 (zero) euro per il posteggio di Coburgo. Tutti e tre in pieno centro... 3 euro per l'AA di Ingolstadt. 17 euro per l'AA di Garmisch Partenkirchen (con docce fredde o con 1 euro calde comprese). 3 adulti, un ragazzo ed il camper. 10,5 euro per l'AA di Mittenwald. Aggiungo che abbiamo mangiato in 4 nel locale più "IN" di tutta Ratisbona (ok, wurstel e crauti, una birra ed acqua), ma stiamo parlando dell'Historische wuerstgrill sul Danubio, un esercizio del 1124... spendendo 27 euro. Per di più, avendo un levriero al guinzaglio (non esattamente un chihuahua...) ho chiesto prima il permesso d'entrare al cameriere, che mi ha guardato stupito e mi ha risposto in un inglese impeccabile: "Yes, why not?" (per chi non è pratico della lingua del Bardo: "Certo, perché no?), stupitissimo della mia strana domanda. Come in Italia... [V]
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 18/08/2010 15:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È quello che sostengo da anni! Prezzi sempre bassi!! Anche i camping (dei quali faccio sempre volentieri a meno) hanno costi bassi e servizi di ogni genere eccellenti. Le A.A. sono spesso gratuite e quasi sempre vicino al centro e comunque per gli amanti della sosta libera (come me) si sosta ovunque come ogni autovettura. Se hai un cane è sempre bene accetto! Mi viene una rabbia,,, se ripenso a quella assurda odissea nella quale mi cacciai nel 2006 quando ebbi la malsana idea di andare in Grecia!! Risposta simile quando alcuni anni fa chiesi entrando nel ristorante più famoso di Tübingen: -Der Hund ist ein Problem? -Nur wenn der Hund ist ein Problem für sie! Ovvero -il cane è un problema? -solo se lo è per lei!
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 18/08/2010 15:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente chiedere dai 9 ai 20 euro per un'area si sosta (che poi da quello che ho letto spesso in Sardegna si tratta in un parcheggio o poco più), è comunque un furto.. ma volevo sapere da Antonella che conosce bene il posto se ci sono veramente... o è un'altra sparata del Sindaco.[;)]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 09/08/2010 16:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] (purtroppo [:(]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 18/08/2010 10:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce ne sono ce ne sono che scaricano...ne ho visti perecchi in salento girare con acque grige aperte in pieno giorno o a scaricare i nautici nelle stradine di campagna...e non erano rom...
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 28/08/2010 16:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inutile (anzi controproducente) scriverlo qui sul forum Fotografare e denunciare alle FFOO [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 17/08/2010 18:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... andiamo tutti all'estero a trascorrere le vacanze.>> E' vero che all'estero il camperismo è un'altra cosa, ma è altrettanto vero che la Sardegna non è certo del Sig. Sindaco di Villasimius e sarebbe un peccato non visitarla e considerarla per tutto il resto, cittadini fantastici compresi. [}:)] Sono tornato anch'io da poco dalla vacanza isolana, ho saltato a piè pari Villasimius per fermarmi due notti nel parcheggio gratuito di Cala Sinzias, senza nessun problema, nessun costo ed il fegato sano. Grazie soprattutto ad Antonella (Aquilone), che ci ha prontamente aggiornato sulla situazione di quel comune. Alle 2.00 di una notte sono arrivati 3 camper, con bambini, cacciati dal parcheggio davanti ai CC e per fortuna senza multa, giusto per ricordare che in quel comune non vale proprio la pena neanche di fermarsi a prendere il pane. [B)] Per la cronaca, la cifra massima per una AA in Sardegna è stata di € 20 a Buggerru, altrimenti sono stati i soliti € 10 o € 7 diurni (8-20), ma la maggior parte in libera, per 23 notti in totale. [^] Bye