In risposta al messaggio di Yanosh del 10/09/2024 alle 07:56:15Piuttosto che chiedere qui avresti fatto prima a chiedere in agenzia, a volte rispondono anche al telefono. In alternativa, ACI.
Ho il libretto di circolazione in condizioni pietose... È incollato con dello scotch vecchio e si stanno staccando tutti i rettangoli che lo compongono lungo le pieghe. Se volessi rifarlo, cosa devo fare? Che costi ci sono?Tre anni fa, mia sorella ha preso una macchina usata ed il libretto glie lo hanno rifatto al volo in agenzia. È così facile anche nel caso di un libretto rovinato da rifare?
In risposta al messaggio di 2assi del 10/09/2024 alle 11:05:36Prima di "smarrirlo" è meglio fargli una fotocopia
Se non vuoi lavorare,vai in agenzia, circa 300euro. Se preferisci risparmiare,vai al PRA, devi prenotare. Se non erro, costa 100 euro rifarlo per deterioramento e circa 60 euro, rifarlo per smarrimento. Devi prenotare tramite internet entrando con spid o cde, non è difficile.
www.iz4dji.it
https://www.dgtno.it/duplicato-...
In risposta al messaggio di TheDevil del 10/09/2024 alle 14:14:17esattamente.
Non comprendo il riferimento all'ACI oppure al PRA, letto negli interventi precedenti. In Italia il certificato di immatricolazione (chiamato Carta di Circolazione oppure Documento Unico) e' rilasciato dal MIT attraversogli Uffici della Motorizzazione Civile (UMC) oppure gli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA) abilitati. Il rilascio del duplicato per deterioramento ha un costo complessivo di euro 42.20, come indicato al link Ovviamente, se ci si affida ad uno STA, il costo aumenta per il compenso all'agenzia che intermedia l'operazione.
https://www.aci.it/i-servizi/gu...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2024 alle 13:04:57Si
Prima di smarrirlo è meglio fargli una fotocopia
In risposta al messaggio di TheDevil del 10/09/2024 alle 14:14:17"Ovviamente, se ci si affida ad uno STA, il costo aumenta per il compenso all'agenzia che intermedia l'operazione."
Non comprendo il riferimento all'ACI oppure al PRA, letto negli interventi precedenti. In Italia il certificato di immatricolazione (chiamato Carta di Circolazione oppure Documento Unico) e' rilasciato dal MIT attraversogli Uffici della Motorizzazione Civile (UMC) oppure gli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA) abilitati. Il rilascio del duplicato per deterioramento ha un costo complessivo di euro 42.20, come indicato al link Ovviamente, se ci si affida ad uno STA, il costo aumenta per il compenso all'agenzia che intermedia l'operazione.
In risposta al messaggio di Antopat del 10/09/2024 alle 19:37:08Scusate il ritardo nel rispondere. Ieri sono passato sia all' ACI che in una agenzia di pratiche auto. La prima mi ha chiesto 120 euro e, dicono, se c'e' la connessione il libretto lo rifanno sul momento. L' agenzia pratiche auto mi ha chiesto invece 100 euro e deicono che il libretto me lo fanno avere in un paio di giorni. Voglio provare ancora a chiedere in giro per vedere se ci sono differenze di prezzi in altre agenzie.
Ovviamente, se ci si affida ad uno STA, il costo aumenta per il compenso all'agenzia che intermedia l'operazione. Hai già risposto tu
In risposta al messaggio di Yanosh del 12/09/2024 alle 22:04:58All'ACI (Automobile Club d'Italia - Pubblico Registro Automobilistico) paghi come da
Scusate il ritardo nel rispondere. Ieri sono passato sia all' ACI che in una agenzia di pratiche auto. La prima mi ha chiesto 120 euro e, dicono, se c'e' la connessione il libretto lo rifanno sul momento. L' agenzia praticheauto mi ha chiesto invece 100 euro e deicono che il libretto me lo fanno avere in un paio di giorni. Voglio provare ancora a chiedere in giro per vedere se ci sono differenze di prezzi in altre agenzie.
link già indicato
.In risposta al messaggio di Yanosh del 12/09/2024 alle 22:04:58Se continui a girare poi spendi molto di piu di benzina!
Scusate il ritardo nel rispondere. Ieri sono passato sia all' ACI che in una agenzia di pratiche auto. La prima mi ha chiesto 120 euro e, dicono, se c'e' la connessione il libretto lo rifanno sul momento. L' agenzia praticheauto mi ha chiesto invece 100 euro e deicono che il libretto me lo fanno avere in un paio di giorni. Voglio provare ancora a chiedere in giro per vedere se ci sono differenze di prezzi in altre agenzie.
www.iz4dji.it