quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 08/09/2010 15:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ce l'ho. Ho riportato parte di un articolo, apparso come da mio intervento d'apertura, su Italia Oggi. Si tratta della nota 6700 del 6.8.2010 scritta dal direttore del MIT Sergio Dondolini al ministero dell'interno, perché lo diffonda a tutte le prefetture. Il MIT ai sensi dell'art. 5/1° del c.d.s. ha il potere di emanare la norma interpretativa già mille volte citata (del 2007, specifica le azioni che configurano il campeggio e la sosta sulla sede stradale). Nel richiamarla, Rondolini ricorda che minint ha diramato la direttiva con circolare del 14.1.08 e che il mancato rispetto (ad esempio confermando multe e quindi disapplicando la circolare) configura per il funzionario prefettizio il reato di omissione d'atti d'ufficio (almeno potenzialmente). Ciò perché alcune prefetture ritengono di non valutare la regolarità dell'ordinanza che è alla base della segnaletica apposta ma si limitano ad accertare la legittimità della procedura seguita dall'organo accertatore. Insomma, secondo questa nota, è la prefettura a dover limitare l'uso negligente da parte degli amministratori locali delle normative, per fini spesso rivolti ad ottenere un potere che in effetti non compete loro. Il testo dell'articolo è più gentile, ma quello della nota, no![;)]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/09/2010 16:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...di questo ti ringraziamo....ma dato che è utile a tutti o almeno a tanti di noi, perché non la posti e/o ci indichi i riferimenti dove poterla trovare e/o scaricare ? Grazie. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/09/2010 19:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo se riesco (perche' il file e' grande) a metterla nell'area download del sito del Movimento Camperisti Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 12/09/2010 17:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK Ivano PS: il sito non e' "mio" ma di chi lo ha pensato/voluto/fondato e di tutti quelli che vi collaborano [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/09/2010 11:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK, facci sapere. Grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2010 12:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate l'ignoranza ma come faccio a stampare la circolare grazie
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/09/2010 16:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordati di allegare anche la (piu' importante in quanto CIRCOLARE e non "semplice" lettera) circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni a cui tale lettera fa riferimento [;)][}:)] Ivanoid="blue">