In risposta al messaggio di TheDevil del 27/12/2024 alle 16:16:17
Damasi ha scritto: TheDevil... quando menzioni me per cortesia non fare i giochettini... perché se ti dicessi quante patenti ho avuto tra quelle civili e ministeriali potresti rimanere sorpreso... conosco bene la velocità massima in autostrada di un m3 senza o con carrello appendice... ============================== Dal tuo precedente intervento ho citato: - l'affermazione iniziale, dove manifesti il completo accordo su una affermazione espressa da 2assi, da me parimenti citata; - la conclusione, al termine di una dissertazione da me non riportata. Secondo la mia conoscenza NON-professionale del CdS, la tua conclusione non mi risulta attendibile e percio' ti ho chiesto di far sapere i limiti di velocita' che tu ritieni disposti nel terzo comma dell'art. 142 per un veicolo di cat. M3 in particolari condizioni di massa massima. Ovvero per un autoveicolo rientrante nella conclusione da te espressa. Dal momento che hai confermato di conoscere bene l'informazione che ti ho chiesto, ritengo che tu possa valutare l'opportunita' di fornire anche la risposta, per rispetto dei lettori del forum che altrimenti resterebbero fuorviati dalla tua citata conclusione. Non si tratta di fare i giochettini che non rientrano affatto nel mio stile di partecipazione alle discussioni del forum.
ripeto con me non fare questi giochini... inutile che scrivi "
la mia conoscenza non professionale", perché sono a conoscenza del tuo lavoro... anche perché mi/ci hai fatto una domanda ben precisa, pensando di cogliermi in errore...
b) 6.000 kg, trainante un carrello-appendice da 2.000 kg.
Una persona che non conosce bene il cds, come ti definisci, non fa una domanda del genere ben mirata su di un argomento che non c'entra nulla sulla domanda iniziale di questo thread, se non solo per mettere in difficoltà le altre persone...
Perché hai citato proprio un mezzo M3 da 6000kg che traina un carrello appendice di 2000kg? e non un mezzo M3 con un peso inferiore a 6000kg con un carrello appendice superiore anche di un solo chilo ai 2000kg da te citato, tenendo presente che i carrelli appendice in oggetto
di categoria 02 possono arrivare fino a 3500kg? Come mai? Cosa volevi fare? Pensando di prendermi in errore mi volevi riprendere come uno scolaretto? Purtroppo per te hai sbagliato proprio persona, perché in questo campo, visto il mio passato lavorativo con una funzione ben precisa, anche se il cds lo conosco molto bene, siccome sto bene con me stesso, non ho mai amato pavoneggiarmi per mettere in risalto il mio sapere, tuttalpiù l'ho sempre messo a disposizione a chi mi chiedeva... e soprattutto non ho mai cercato di mettere in difficoltà gli altri... ma quest'ultima particolarità è solo una questione di stile.
Poi per cortesia, specialmente con me, non adoperare, questi trucchetti psicologici scrivendo...
perché grazie alla professione lavorativa di mia moglie a casa abbiamo molti suoi libri, che leggo molto volentieri, dove viene anche spiegato questa maniera di fare, con i motivi di tali comportamenti... e per correttezza, visto che sono solo un appassionato della sua materia e non un professionista... non scrivo il motivo per cui uno si comporta in questa maniera, che viene anche ben spiegato dai libri.
Quindi con un consiglio spassionato ti dico di cambiare in silenzio il bersaglio...
anche perché se rispondi insistendo, non fai che rafforzare le mie convinzioni... convinzioni non date solo dalla lettura di certi libri, ma bensì anche dai miei oltre 41anni di esperienza lavorativa a contatto con i miei colleghi e popolazione, ambedue di ogni parte della nostra nazione con mentalità e comportamenti differenti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Modificato da damasi il 28/12/2024 alle 11:10:46