In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2019 alle 17:45:0180 kmh autostrade
Domanda a chi ne sa di più perché del mestiere o perché uomo di legge: quali sono i limiti di velocità per un veicolo trainante un rimorchio (non carrello appendice!)? Perché quest'estate in giro per l'Italia ho mantenutoi limiti di 80 in autostrada e 70 in statale e venivo regolarmente sorpassato da TIR e altri veicoli dotati di rimorchio. Ho provato anche con la velocità reale.da GPS ( quasi 90 di tachimetro in autostrada) , ma la sostanza non è cambiata. Nei pressi di Rimini sono stato letteralmente sverniciato da un pullman turistico con carello biasse!! Che io sia rimasto indietro e i limiti siano stati alzati? PS: lasciamo stare la tolleranza degli strumenti di controllo e parliamo solo di limiti indicati da CDS. Grazie. PSS: in compenso nei 4200km percorsi quest'estate ho avuto un consumo medio di 8,4litri/100km. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2019 alle 17:53:35quasi 100, è impossibile, credimi. al massimo 89 kmh ( limitatore) , quelli regolari, poi sicuramente ce ne sono che vanno a 92/93 ma quasi 100,no, sto parlando di veicoli oltre le 12 tonnellate, quelli inferiori possono andare a 100 kmh ( ma è la minoranza nelle strade)
Quindi nulla è cambiato. Allora, gentilmente, spiegami come fate voi impiegatidelvolante a sfrecciare a quasi 100 di tachimetro e non subire multe, visto che avete anche il cronotachigrafo che vi registra. O quelli sui camion sono tutti sballati?? Nulla di personale, ovviamente, ma visto che sei del mestiere...
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2019 alle 17:53:35Anche autoarticolati e camion con rimorchio devono fare gli 80 in autostrada, ma si gioca sullo scarto del contakm e la tolleranza e quindi sono poco meno che i 90. Se ti metti in prima corsia e fai la velocità dei camion piu o meno dovresti essere a posto.
Quindi nulla è cambiato. Allora, gentilmente, spiegami come fate voi impiegatidelvolante a sfrecciare a quasi 100 di tachimetro e non subire multe, visto che avete anche il cronotachigrafo che vi registra. O quelli sui camion sono tutti sballati?? Nulla di personale, ovviamente, ma visto che sei del mestiere...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2019 alle 18:42:55Ho visto anch'io camion stranieri che vanno belli spediti, forse non hanno l obbligo del limitatore? Non saprei.
Tommaso ti assicuro che ero in prima corsia a 82km/h di GPS e gli autoarticolati che mi passavano lo facevano agilmente e rapidamente. Ho provato ad accodarmi a uno di loro ma andava a 100 di tachimetro ( 92 di GPS). Troppo per me, quindi ho alzato il piede e mi sono rimesso ad 80. Quella dei cartelli appendici degli autobus non la sapevo. Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 31/08/2019 alle 19:03:04I Tedeschi hanno un particolare regolamento per le caravan e rimorchi (Tempo 100) e possono fare i 100 (applicando apposito cartello dietro).
Per non parlare di francesi e tedeschi con le loro mega roulotte. Non ne ho visto uno che andava sotto i 100 Km/h. Non so se a casa loro fanno lo stesso
https://www.vacanzelandia.com/c...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2019 alle 19:06:47se ne fregano....
I Tedeschi hanno un particolare regolamento per le caravan e rimorchi (Tempo 100) e possono fare i 100 (applicando apposito cartello dietro). Probabilmente non hanno capito che però in Italia dovrebbero comunque adeguarsi alla normativa locale e fare i 80 .... o se ne fregano.
In risposta al messaggio di alexbio del 02/09/2019 alle 15:55:42Tanto, sanno che in Italia si puo fare cio che si vuole e non ti capita nulla....lo sanno anche i criminali di tutta europa che vengono tutti qui a sollazzarsi.
se ne fregano....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di casomai del 22/04/2020 alle 17:37:43Lo devi dichiarare per la lunghezza camper+ appendice per loro non fa differenza se appendice o rimorchio, per loro è importante la lunghezza totale
Riesumo, nella speranza che in questa stanza trovi una risposta. un carello appendice come lo devo considerare se prenoto un traghetto? ovvero in fase di prenotazione devo dichiararlo come un carello o è compreso nel camper? damiano
In risposta al messaggio di casomai del 22/04/2020 alle 17:37:43Che sia un carrello appendice (ma ce ne sono ancora in giro?) o che sia un rimorchio, non cambia.
Riesumo, nella speranza che in questa stanza trovi una risposta. un carello appendice come lo devo considerare se prenoto un traghetto? ovvero in fase di prenotazione devo dichiararlo come un carello o è compreso nel camper? damiano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di casomai del 23/04/2020 alle 15:13:06Il metro, penso sia l'unica soluziine
Per capire, lunghezza complessiva compresa del carrellino o motrice + carello? soluzione ottimale ?