In risposta al messaggio di 2assi del 17/05/2023 alle 08:11:32Io ho risposto a quello che vuole tagliare le pareti di un furgone per poi allargare la cellula. Non si può.
Acquisto un camion, ossia una cabina con telaio...a questo punto, interviene l'allestitore che installerà ciò di cui ho bisogno, cassone betoniera cella frigo...gru...allungamento telaio con aggiunta terzo asse autosterzante...tuttosi può fare e tutto si può omologare se rientra nei limiti di legge. Non occorre essere grandi industrie. Vicino a casa, ho una carrozzeria che prepara i porter piaggio ed è una piccola azienda, due tre pesone, ...dove è il problema?
In risposta al messaggio di 2assi del 17/05/2023 alle 08:11:32allungamento telaio con aggiunta terzo asse autosterzante.
Acquisto un camion, ossia una cabina con telaio...a questo punto, interviene l'allestitore che installerà ciò di cui ho bisogno, cassone betoniera cella frigo...gru...allungamento telaio con aggiunta terzo asse autosterzante...tuttosi può fare e tutto si può omologare se rientra nei limiti di legge. Non occorre essere grandi industrie. Vicino a casa, ho una carrozzeria che prepara i porter piaggio ed è una piccola azienda, due tre pesone, ...dove è il problema?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2023 alle 12:03:38Mio ex suocero, vende solo veicoli nuovi iveco, non credo che faccia modificare quelli che ritira
allungamento telaio con aggiunta terzo asse autosterzante. in italia, sugli autocarri, dopo 7 anni dalla prima immatricolazione, queste modifiche non possono essere fatte
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/05/2023 alle 09:09:56Ah, no, quello no, si può aggiungere na non levare...infatti i veicoli industriali si vendono, cabinati, scudati, telaio...sono omologati da mamma Iveco e poi, l'allestitore aggiunge e completa
Io ho risposto a quello che vuole tagliare le pareti di un furgone per poi allargare la cellula. Non si può.
In risposta al messaggio di 2assi del 18/05/2023 alle 18:25:09Grazie al pazzo che sui nuovi puoi allestire come. Vuoi
Mio ex suocero, vende solo veicoli nuovi iveco, non credo che faccia modificare quelli che ritira
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/05/2023 alle 09:09:56Ah, no, quello no, si può aggiungere na non levare...infatti i veicoli industriali si vendono, cabinati, scudati, telaio...sono omologati da mamma Iveco e poi, l'allestitore aggiunge e completa
Io ho risposto a quello che vuole tagliare le pareti di un furgone per poi allargare la cellula. Non si può.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2023 alle 18:58:21Ma io ne vedo autocarri usati modificati, non so quali siano i limiti operativi queste modifiche ma so per certo che si fanno. Esempio, vecchi autocarri che non riuscirebbero più a fare percorsi di migliaia di chilometri, attrezzati per mansioni meno onerose...esempio, vicino a casa mia, hanno montato una pedana da venti metri di altezza su un vecchio 682...quello lo spostano su un cantiere e li resta per giorni, ...un vecchio 180 NC, hanno installato il pianale sagomato per le barche e viaggia dal porto al cantiere navale per le manutenzioni delle imbarcazioni...anche questo, farà 100 km al mese...gli autocarri, i vecchi, rivivono sempre...ultime spiagge, giostrai e circhi
Grazie al pazzo che sui nuovi puoi allestire come. Vuoi Qui si sta parlando di modificare un autocarro usato
In risposta al messaggio di 2assi del 18/05/2023 alle 22:42:52Forse no hai letto bene quello che ho scritto
Ma io ne vedo autocarri usati modificati, non so quali siano i limiti operativi queste modifiche ma so per certo che si fanno. Esempio, vecchi autocarri che non riuscirebbero più a fare percorsi di migliaia di chilometri,attrezzati per mansioni meno onerose...esempio, vicino a casa mia, hanno montato una pedana da venti metri di altezza su un vecchio 682...quello lo spostano su un cantiere e li resta per giorni, ...un vecchio 180 NC, hanno installato il pianale sagomato per le barche e viaggia dal porto al cantiere navale per le manutenzioni delle imbarcazioni...anche questo, farà 100 km al mese...gli autocarri, i vecchi, rivivono sempre...ultime spiagge, giostrai e circhi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2023 alle 07:29:42Porto una mia esperienza sull argomento, anche se in scala ridotta.
Forse no hai letto bene quello che ho scritto Un conto è allestire con attrezzatura, altro conto è modificare il telaio e la portata Io ti ho fatto l'appunto solo su quello che avevi scritto e cioè : allungare il telaioed aggiungere asse sterzante Queste operazioni, sugli autocarri, dopo 7 anni non si possono più fare Discorso diverso trasformare un vecchio camion ribaltabile in centinato (esempio) l'importante che rispetti le misure e la portata iniziali esempio se prendo un autocarro centinato 3 assi ( 26 t PTT) che sulla cdc misura lung 8,5m x lar 2,55m, ci tolgo la centina e ci metto una gru con cassone ribaltabile, posso farlo, l'importante che alla fine rimanga di misura 5,5 x 2,55 26 t PTT, non posso ne allungarlo, ne accorciarlo, ne tantomeno aggiungere un asse ( 32t PTT)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 21/05/2023 alle 18:07:14E'un gran dispiacere avere fatto un bel lavoro e poi distrutto da qualche pezzo di carta
stesso tuo problema , ma io l'ho fatto e bene x giunta con porte con serratura e tetto sollevabile x tenere al sicuro durante i viaggi il mio quad anche da occhi indiscreti . ora l'ho levato e messo a riposo dietro casa miaIL SUO USO ? tenere al coperto 30q.li di legna , fatto vari fori da 10cm x asciugatura della legna . il mio cervello elabora , le mie mani eseguono e .... LA LEGGE lo mette a riposo . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 23/05/2023 alle 21:57:42Ho delle aderenze...
Cavolo che bella targa! .. ma hai pagato per averla?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camalca del 24/05/2023 alle 12:09:17no, devi usare un cabinato pianalato
Buongiorno a tutti,mi allaccio al post per fare una domanda Un furgone ducato, al di là della pratica burocratica da seguire, può essere smembrato delle pareti laterali per fissarci una cellula e farne un semintegrale?
In risposta al messaggio di 1c2345678 del 15/03/2021 alle 12:26:47Da privato, in Italia, impossibile a meno di conoscenze..."particolari". Allora diventerebbe possibile.
Buon giorno a tutti... girando per il web, ho visto alcuni lavori della Uro Camper (Spagna se non sbaglio) e mi chiedevo se anche in Italia una cosa del genere sia possibile Vi metto link delle foto (Spero di non fare unacosa vietata inserendo un link) Si tratta di costruire una cellula abitativa per Pick up N05/albums/72157654271493340/page1 Grazie per le vostre considerazioni (Sempre preziose) Carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2023 alle 12:03:38Su questo a dire il vero la scappatoia, all'italiana, c'è :
allungamento telaio con aggiunta terzo asse autosterzante. in italia, sugli autocarri, dopo 7 anni dalla prima immatricolazione, queste modifiche non possono essere fatte
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/05/2023 alle 19:07:25No, perché sulla cdc rimane sempre la data della prima immatricolazione
Su questo a dire il vero la scappatoia, all'italiana, c'è : perdi la targa, una delle due soltanto fai denuncia di smarrimento reimmatricoli con nuova targa 7 anni da questa reimmatricolazione E' la scappatoia che usano ( anche ) tanti allestitori per poter allestire mezzi di una certa età ( soprattutto camion ) Buon fine settimana !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/05/2023 alle 19:55:50Esattamente, ho ritargato il rimorchio per avere la targa XA anzichè la targhetta+ripetitrice (casualmente la targa aveva ricevuto un colpo di ascia che la aveva spezzata in due! ) e sulla carta di circolazione nel primo campo rimane sempre la data di prima immatricolazione e nel secondo campo viene riportato il precedente numero di targa.
No, perché sulla cdc rimane sempre la data della prima immatricolazione
www.iz4dji.it