In risposta al messaggio di ledzep del 22/04/2021 alle 16:39:55spiegati meglio, in certi colori è vietato muoversi dal proprio comune di residenza, nel viaggio cosa avevi scritto sull'autocertificazione?
il coprifuoco impedisce di muoverti ma non di sostare. Anzi, DEVI, sostare. Da febbraio 2020 ad oggi la sosta libera non è mai stata vietata, qualunque colore abbiano avuto le Regioni, e nessuno è stato multato per questo.Già detto più volte e già portati numerosi esempi REALI di persone che l'hanno sempre fatta, come il sottoscritto. Dal prossimo giovedì noi ci godremo 5 giorni di ferie andando a zonzo e sostando in piena libertà.
In risposta al messaggio di fernando1 del 22/04/2021 alle 20:24:12Potresti essere più preciso? Chi sono questi "molti" che hanno ricevuto sanzioni perchè sostavano in libera dopo le 22.00? Sono notizie certe o per sentito dire?
Ciao. Il problema è che molti hanno ricevuto multe perchè sostavano e dormivano in camper, perchè il camper non è considerato domicilio e su questo molta polizia ha sanzionato camper che pernottavano. Se non tolgonoil coprifuoco si rischia di fermarsi per la notte e ritrovarsi poi con una bella sorpresa che ti rovina l' uscita, è questo il mio timore è che personalmente uso la sosta libera o aree di sosta libere e molti camperisti fanno così e il vero problema è l' incertezza di tutto ciò. Questo mi preoccupa.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 23/04/2021 alle 08:19:09Ciao.
Potresti essere più preciso? Chi sono questi molti che hanno ricevuto sanzioni perchè sostavano in libera dopo le 22.00? Sono notizie certe o per sentito dire? Personalmente, ogni volta che la mia regione è gialla uso il camper e dormo in libera, per adesso nessuno mi ha mai detto niente, è pur vero che controlli in giro ne ho visti pochi...
In risposta al messaggio di fernando1 del 23/04/2021 alle 11:56:45Dubbi che condivido..., sarebbe utile capire come poter muoversi, visto che da lunedi, finalmente..., si comincia ad andare...
Ciao. Su alcune pagine Facebook di camperisti alcuni hanno dichiarato di essere stati multati in quanto Sostare e dormire nel camper non era regolare perchè durante l' orario del coprifuoco dovevano essere al proprio domicilio oppure in una zona recettiva. Queste notizie hanno generato almeno in me alcuni dubbi sulla sosta in libera.