In risposta al messaggio di vigor del 05/03/2018 alle 17:34:52Nel libretto quanto c’é scritto nella voce F2?
Salve, camper nuovo massa comlessiva 3500 kg. invece, per una sere di situazioni, dopo 4 mesi mi accorgo che riporta 3650 kg. mi rivolgo a piu' teste e ognuno dice la sua. un concessionario mi dice di stare tranquillo:sono 3500 piu' la tolleranza un altro mi dice: i miei escono 3500 kg: se il suo esce 3650 deve chiedere a chi glielo ha venduto poi chiedo ad un poliziotto:se ti fermo ti denuncio e ti sequestro il veicolo... ... prima che mi impicco, qualcuno ha idea se esiste davvero la possibilita' che il peso massimo sia riportato con la tolleranza? grazie e saluti
In risposta al messaggio di vigor del 05/03/2018 alle 17:34:523650 sono i kg. a cui puoi eventualmente far riomologare il tuo Ducato, in caso volessi aumentarne la portata, naturalmente prima devi prendere la patente C
Salve, camper nuovo massa comlessiva 3500 kg. invece, per una sere di situazioni, dopo 4 mesi mi accorgo che riporta 3650 kg. mi rivolgo a piu' teste e ognuno dice la sua. un concessionario mi dice di stare tranquillo:sono 3500 piu' la tolleranza un altro mi dice: i miei escono 3500 kg: se il suo esce 3650 deve chiedere a chi glielo ha venduto poi chiedo ad un poliziotto:se ti fermo ti denuncio e ti sequestro il veicolo... ... prima che mi impicco, qualcuno ha idea se esiste davvero la possibilita' che il peso massimo sia riportato con la tolleranza? grazie e saluti
In risposta al messaggio di vigor del 05/03/2018 alle 17:34:52dove riporta quel dato?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vigor del 05/03/2018 alle 17:34:52Quanto pesa effettivamente? è fondamentale.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/03/2018 alle 21:55:16esce 3650, senza accessori di fabbrica, sei posti omologati.
Quanto pesa effettivamente? è fondamentale. Al punto F2 del libretto quanto dice 3500 o 3650? Non è che in origine quel modello era 35ql ma per via di tanti accessori montati in fabbrica ti hanno dovuto portare l'omologazionea 3650kg. Comunque c'è anche la possibilità di un errore di trascrizione in motorizzazione quando hanno emesso il libretto, accade e uno se ne accorge sempre dopo. Ripeto, quanto pesa effettivamente, perché per avere i 4 posti il camper di tara a vuoto non deve superare i 3200kg circa, anche un po' meno, nel caso di accessori importanti montati in fabbrica, ci sono due strade la riduzione dei posti a 3 o 2, o quello che ti è capitato. Roberto Roberto
In risposta al messaggio di vigor del 06/03/2018 alle 07:20:56Ma nel libretto alla voce F2 cosa c'è scritto?
esce 3650, senza accessori di fabbrica, sei posti omologati.
In risposta al messaggio di vigor del 06/03/2018 alle 08:48:19Un errore del libretto, da me avevano fatto due errori, scritto cambio automatico anzichè manuale, e un altro che ora non ricordo, ci ho guardato alla consegna e è stato rifatto il libretto.
COME GIA' SCRITTO riporta 3650. conosco la legge, non conosco se esiste una condizione che abbia indotto all errore, e cioe' ad aver inserito 3650 invece che 3500. un errore formale che non mi obblighi a un nuovo collaudo. è qui il discorso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vigor del 06/03/2018 alle 08:55:51Bella grana!
cari, non vorrei portarvi alla confusione: che il mezzo sia 3650 nn si discute. l argomento verte su altra considerazione: è un mero errore di stampa o e' una truffa? se tutti gli altri mezzi uguali escono, a parita' dicondizione, 3500 kg, il mio cosa ha di diverso? tutto qui. sono comunque fiducioso e attendo ancora qualche giorno, poi avanti con legale ed adiconsum!!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2018 alle 09:02:02esatto.
ora, accertato che alla voce F2 è riportato 3650 kg, quel camper va guidato con la patente C oC1, non esistono tolleranze riportate a libretto e anche se fosse sarebbe 3675 arrotondando alla centinaia superiore = 3700. nonso se possa rientrare in quella nuova norma ( sempre se fosse valida) che se ha tutto a gas ,con pannelli solari ecc, può superare il peso complessivo di 3500 e guidarlo con patente B oppure può essere un errore di trascrizione, anche se, sinceramente, credo che essendo omologato 6 posti, quel camper sia stato immatricolato come patente C. chiedi spiegazioni a chi te lo ha venduto
In risposta al messaggio di vigor del 06/03/2018 alle 09:23:22ma scusami, sul contratto cosa c'è scritto?
esatto. perfettamente d'accordo con tutte le tesi che avete riportato. aggiungo che il camper e' fermo in garage... senza assicurazione... perche' nn l ho rinnovata in quanto i documenti che possiedo lo indicano come un 37 quintali... morale della storia... mai fidarsi di nessuno!
In risposta al messaggio di vigor del 06/03/2018 alle 09:23:22se il camper lo hai comperato nuovo e nel contratto è specificato che doveva essere 35q, ti hanno dato qualcosa non conforme al contratto, e dovrebbero prenderselo indietro e ridarti i soldi, oppure risolvere la cosa a loro spese.
esatto. perfettamente d'accordo con tutte le tesi che avete riportato. aggiungo che il camper e' fermo in garage... senza assicurazione... perche' nn l ho rinnovata in quanto i documenti che possiedo lo indicano come un 37 quintali... morale della storia... mai fidarsi di nessuno!
www.iz4dji.it