In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2021 alle 14:16:49Per me non ce n'era bisogno, ogni volta lo si ripete.. Inoltre il titolo del thread mi pare molto chiaro...
Ovvio che c'è da puntualizzare, visto che è stato detto che non serve, che i valori vanno misurati sul campo, ecc Probabilmente è anche vero, ma fino ad oggi è illegale manometterla, anche se fosse più dannosa Sembra quasi si voglia far passare il messaggio tanto non serve a nulla, toglietela che è meglio
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/10/2021 alle 14:30:11ma siccome in questo forum non ci sei solo te, è sempre meglio precisare
Per me non ce n'era bisogno, ogni volta lo si ripete.. Inoltre il titolo del thread mi pare molto chiaro... Alla fine si va sullo stesso identico discorso che c'è appena stato sul thread delle luci nella sezione Meccanica...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/10/2021 alle 19:34:54Ricordo quando avevo il Ducato 3.0 160 Eu4 che provai a scollegare il famoso tubettino nero che fa aprire la EGR, ma il motore al minimo aveva un continuo sali e scendi di giri e quindi poi lo ricollegai.
Se la scollegate quando è chiusa, l'EGR, il motore rinasce.... Inoltre un connettore si puo' sempre staccare per le vibrazioni, mica deve esserci dolo ( ed andrebbe provato ). La spia arancione, dite ? Viene consigliatoil rivolgersi al più presto in officina ed al più presto ci andro' ma oggi non ho davvero il tempo per farlo. Fino ad euro 5 funziona, dopo non so. Buona domenica !
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In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/10/2021 alle 19:34:54Strano.. Il mio va in recovery...
Se la scollegate quando è chiusa, l'EGR, il motore rinasce.... Inoltre un connettore si puo' sempre staccare per le vibrazioni, mica deve esserci dolo ( ed andrebbe provato ). La spia arancione, dite ? Viene consigliatoil rivolgersi al più presto in officina ed al più presto ci andro' ma oggi non ho davvero il tempo per farlo. Fino ad euro 5 funziona, dopo non so. Buona domenica !
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/10/2021 alle 20:53:31Sul mio, euro 4, no e nemmeno sulla panda eu5... Sulla eu6 della moglie con ogni probabilità si cade in recovery ( purtroppo ) ma non ho provato.
Strano.. Il mio va in recovery...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/10/2021 alle 21:45:09A me già il Mercedes E220 CDI Elegance del 2002 (venduto dalla disperazione dopo averci "smenato" migliaia di €) andava già in recovery...
Sul mio, euro 4, no e nemmeno sulla panda eu5... Sulla eu6 della moglie con ogni probabilità si cade in recovery ( purtroppo ) ma non ho provato. Il primo ( 2010 ) accende in modo stabile la spia motore, la seconda ( 2014) uguale con l'aggiunta di un ( fastidiosissimo ) beep ad intermittenza per i primi, credo, 30 secondi. Parlo del connettore elettrico che comanda la movimentazione della egr, cosa che NATURALMENTE sconsiglio di fare se non per provare, ecco.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/10/2021 alle 22:04:30
Beati voi, a me va in recovery senza che abbia fatto nulla! Cambiato, in garanzia, turbina, valvola EGR e debimetro, vai tranquillo...dopo 500 metri (500mt) si riaccende. Morale, ho dovuto, a pagamento rimappare e flangiarela valvola EGR, unica alternativa propostami a meno di 5000 euro. Ora seghetta tra i 1200 ed i 1500 rpm ed i consumi aumentati del 15%, riportato e rimappato, uguale, rimessa mappa originale e tolta flangia, non seghetta ed i consumi sono tornati normali, dopo 500 km recovery, venerdì rimappa ma senza riflangiare, poi vediamo. Sicuramente mi metteranno in galera...
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