In risposta al messaggio di xDimo del 26/02/2023 alle 10:40:18Certo che lo puoi trasportare, il problema ci sarà con un eventuale incidente
Ciao a tutti, mi è capitata un'occasione che sto valutando attentamente e una domanda che non trova risposta è questa: con airbag disattivati posso trasportare mio figlio nel seggiolino auto? Il furgone è omologato come uso abitativo camper. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2023 alle 10:43:15Grazie per la risposta.
Certo che lo puoi trasportare, il problema ci sarà con un eventuale incidente Davvero metteresti a repentaglio la sicurezza di tuo figlio?
In risposta al messaggio di xDimo del 26/02/2023 alle 12:20:11No, non dice questo
Perché il codice della strada dice che se hai bimbo/ragazzino trasportato davanti devono essere disabilitati per la sua sicurezza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2023 alle 12:48:22Confermo.Se il figlio è grande abbastanza da usare il rialzo sedile o il seggiolino l'airbag si deve aprire.
No, non dice questo Dice che i bambini con ovetto messo in posizione contromarcia, non possono viaggiare con airbag abilitato Praticamente solo i primi mesi di vita
In risposta al messaggio di Paolol del 04/03/2023 alle 20:32:42
Confermo.Se il figlio è grande abbastanza da usare il rialzo sedile o il seggiolino l'airbag si deve aprire. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2023 alle 10:46:54La Madonna!Solo 8 tipi di seggiolino?Ero rimasto a ovetto,normale e rialzino.
Fin quanto sta nell’ovetto è permesso di stare davanti contromarcia con airbag disinserito Successivamente deve stare nel seggiolino sui sedili posteriori e per ultimo nel rialzino sempre nei sedili posteriori Quandoha l’età ed il peso adatto per abbandonare il rialzino potrebbe stare davanti con i dispositivi in funzione Quali sono le normative di omologazione dei seggiolini auto?Gruppo 0 per bambini con un peso inferiore ai 10 kg. ... Gruppo 0+ per bambini sotto i 13 kg. ... Gruppo 1 per bambini tra i 9 e i 18 kg. Gruppo 2 comprende i bambini tra i 15 e i 25 kg. Gruppo 3 per i bambini tra i 22 e i 36 kg.
In risposta al messaggio di Paolol del 05/03/2023 alle 11:24:27Ho tre nipoti, 5 mesi, 3 anni, 8 anni, ho la collezione di seggiolini in garage (oltre a passeggini carrozzine ecc)
La Madonna!Solo 8 tipi di seggiolino?Ero rimasto a ovetto,normale e rialzino. Stando così le cose,ti viene a costare di più gestire i seggiolini che non a comprare l'auto. Nel dubbio conviene sempre tenere i cuccioli dietro ammesso di avere le cinture per fissare dispositivi e/o passeggeri. Ciao Paolo.