https://areab.atm.it/it-IT/Web/...
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/02/2019 alle 10:26:36Sono andato a vedere per curiosità, ma il mio è Eu6 e quindi è ovviamente a posto.
Buongiorno a tutti se ne è parlato in altro topic ma nella sezione sosta, ho un aggiornamento e trovo più indicato discuterne qui. Da oggi è in vigore l'area B, nella precedente discussione abbiamo avanzato i dubbicirca la definizione dei nostri mezzi rispetto alla regolamentazione: autoveicoli, autovetture piuttosto che autocaravan o autoveicoli ad uso speciale. Sul sito del comune c'e la possibilità di verificare se il proprio mezzo ha libero accesso all'area B o anche all'area C. Il mio camper € 3 è classificato M1, Autocaravan ed è oltre 35 q. Ricordo che il divieto e regolamentato per le seguenti categorie:Divieto ambientale Merci pericolose lunghezza oltre 12 mHo inserito la targa del mio mezzo e sorpresa: non è in nessuno dei 3 elenchi per cui vige il divieto. Quindi mi viene il dubbio che conti la classificazione Autocaravan Allego sotto la videata Qui sotto invece videata limitazioni Area C e le caratteristiche di registrazione del mio mezzo L'area C è vietata ai mezzi diesel € 3, ma per la mia targa è previsto l'ingresso a pagamento. Ho fatto una controprova inserendo la targa della mia auto a benzina € 5, stessi risultati. Per verificare i vostri mezzi ... EDIT Purtroppo hanno aggiornato i loro sistemi ed ora anche il mio mezzo € 3 risulta in divieto. Saluti Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 17:27:29Guardando la mappa, sembra dentro
Sono andato a vedere per curiosità, ma il mio è Eu6 e quindi è ovviamente a posto. Ma questa nuova area B fino dove arriva? Solo centro o anche piu fuori? La cosa importante è che il Camping Città di Milano ne fosse all esterno, parlo per chi vuole andare a visitare Milano.
https://geoportale.comune.milan...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 17:27:29E' bella estesa, qui la
Sono andato a vedere per curiosità, ma il mio è Eu6 e quindi è ovviamente a posto. Ma questa nuova area B fino dove arriva? Solo centro o anche piu fuori? La cosa importante è che il Camping Città di Milano ne fosse all esterno, parlo per chi vuole andare a visitare Milano.
MAPPA AREA B
, ricordo che il divieto è di giorno dal luned' al venerdì.CALENDARIO AGEVOLAZIONI
CALENDARIO
si allargherà anche a classi superiori.In risposta al messaggio di giorgioste del 25/02/2019 alle 18:36:11Ho guardato la mappa, che non è per me molto chiara non conoscendo Milano, ma mi sembra che quel tratto di via Airaghi sia lungo il confine ma esterna a esso, e la stradina che va al campeggio, ha il cancello sulla via Airaghi, e quindi da li si è su area privata.
Guardando la mappa, sembra dentro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marcap del 25/02/2019 alle 18:58:12Come hai capito, per me potere vedere attorno piu di 5 o 10 persone tutte in una volta, mi da il nervoso, quindi immagina!
E' bella estesa, qui la MAPPA AREA B , ricordo che il divieto è di giorno dal luned' al venerdì. Il camping è già dentro ma secondo me per i camperisti non sarà un problema in quanto a regime si avrà diritto comunquea 5 ingressi/giorni di circolazione dinamica l'anno, anche non consecutivi. Per cui se tu vieni a Milano entri, sosti i giorni che vuoi e poi riparti in pratica ti scalano 2 giorni. Devi solo registrarti online gratuitamente. Ma tanto credo che tu non abbia molta voglia di venire a Milano Da oggi a quando si andrà a regime, poi, sono possibili molti altri ingressi CALENDARIO AGEVOLAZIONI Da ricordarsi che oggi il divieto riguarda da Euro 3 senza FAP in giù, ma che in futuro secondo questo CALENDARIO si allargherà anche a classi superiori. Più che l'area B, però, consiglio a chi viene a Milano di controllare se in quei giorni non sia in vigore un blocco temporaneo Provinciale per superamento dei limiti di inquinamento, perchè in quel caso per i veicoli interessati non ci sono deroghe che tengono. Mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:16:05Purtroppo i triangolino che si vedono dovrebbero essere le telecamere e, se non mi confondo, ce ne è una subito prima e una subito dopo l’ingresso.
Ho guardato la mappa, che non è per me molto chiara non conoscendo Milano, ma mi sembra che quel tratto di via Airaghi sia lungo il confine ma esterna a esso, e la stradina che va al campeggio, ha il cancello sulla via Airaghi,e quindi da li si è su area privata. Pur essendo il campeggio, fisicamente dentro l area interdetta, secondo me il cancello di accesso è comunque raggiungibile senza passare delle strade interdette. Daltronde fare il contrario sarebbe sensa senso, per pochi metri.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/02/2019 alle 20:45:44No, le telecamere sono indicate con un altro simbolo (ne vedi una piu avanti) , secondo me quelli sono i cartelli agli incroci delle strade in cui non puoi svoltare.
Purtroppo i triangolino che si vedono dovrebbero essere le telecamere e, se non mi confondo, ce ne è una subito prima e una subito dopo l’ingresso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 23:57:43Si, può essere... bisognerà passarci davanti...
No, le telecamere sono indicate con un altro simbolo (ne vedi una piu avanti) , secondo me quelli sono i cartelli agli incroci delle strade in cui non puoi svoltare. Io la ho interpretata così.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:22:28vieni a Rho trovi un parcheggio ( solo parcheggio) prendi la metro ,linea rossa, oppure il passante ferroviario, e arrivi in piazza Duomo in 20 minuti , e sei fuori dalla zona B.Il villaggio dei giornalisti credo ( non sono sicuro) che sia in via Gallaratese, di fronte al cimitero maggiore quindi in piena zona B ( ripeto : non sono sicuro ) se fosse quello arriveresti con i mezzi fino al castello , poi a piedi in piazza duomo
Come hai capito, per me potere vedere attorno piu di 5 o 10 persone tutte in una volta, mi da il nervoso, quindi immagina! Però la moglie gradirebe un giro in centro nelle vie dei bei negozi. Poi ho un carissimo amico cheabita nella zona Villaggio dei Giornalisti (che non so dove sia) e quindi se volessi andare a trovarlo penso che comunque lascerei il camper al campeggio e lo raggiungerei in taxi...sperando non sia troppo lontano. Beh, comunque guardavo che ho tempo fino al 31 ottobre 2028 per andarlo a trovare
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2019 alle 08:51:38Il villaggio dei giornalisti è abbondantemente dentro (+/- tra viale zara e stazione centrale)
vieni a Rho trovi un parcheggio ( solo parcheggio) prendi la metro ,linea rossa, oppure il passante ferroviario, e arrivi in piazza Duomo in 20 minuti , e sei fuori dalla zona B.Il villaggio dei giornalisti credo ( non sonosicuro) che sia in via Gallaratese, di fronte al cimitero maggiore quindi in piena zona B ( ripeto : non sono sicuro ) se fosse quello arriveresti con i mezzi fino al castello , poi a piedi in piazza duomo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:22:28Dal Campeggio, per raggiungere il tuo caro amico (se in quel momento non è in un hangar ) utilizzerai comodamente la Metro 5 Piazzale Istria prendendola in Via Novara - Stadio S.Siro;
Come hai capito, per me potere vedere attorno piu di 5 o 10 persone tutte in una volta, mi da il nervoso, quindi immagina! Però la moglie gradirebe un giro in centro nelle vie dei bei negozi. Poi ho un carissimo amico cheabita nella zona Villaggio dei Giornalisti (che non so dove sia) e quindi se volessi andare a trovarlo penso che comunque lascerei il camper al campeggio e lo raggiungerei in taxi...sperando non sia troppo lontano. Beh, comunque guardavo che ho tempo fino al 31 ottobre 2028 per andarlo a trovare
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2019 alle 08:51:38Nelle città, ma neppure qui a Bologna, non lascerei il camper in un parcheggio neppure per 5 minuti, troppa gente di ogni tipo nelle città, ambiente ostile e pericoloso, non starei tranquillo poi andare in giro. Nelle città il camper comunque lo lascio solo in posti custoditi.
vieni a Rho trovi un parcheggio ( solo parcheggio) prendi la metro ,linea rossa, oppure il passante ferroviario, e arrivi in piazza Duomo in 20 minuti , e sei fuori dalla zona B.Il villaggio dei giornalisti credo ( non sonosicuro) che sia in via Gallaratese, di fronte al cimitero maggiore quindi in piena zona B ( ripeto : non sono sicuro ) se fosse quello arriveresti con i mezzi fino al castello , poi a piedi in piazza duomo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/02/2019 alle 09:20:50Ah, hai capito subito...in effetti la visita sarebbe piu al suo laboratorio, perchè sono curioso e molto attratto dalle sue realizzazioni .
Dal Campeggio, per raggiungere il tuo caro amico (se in quel momento non è in un hangar ) utilizzerai comodamente la Metro 5 Piazzale Istria prendendola in Via Novara - Stadio S.Siro; il villaggio dei giornalisti è a fianco di via Arbe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marcap del 25/02/2019 alle 18:58:12Oltre ai limiti temporanei ci sono i limiti regionali stagionali. da novembre as aprile i diesel fino ad euro 3 sono fermi in molti comuni, nell'altro tread c'è il link al sito della regione.
E' bella estesa, qui la MAPPA AREA B , ricordo che il divieto è di giorno dal luned' al venerdì. Il camping è già dentro ma secondo me per i camperisti non sarà un problema in quanto a regime si avrà diritto comunquea 5 ingressi/giorni di circolazione dinamica l'anno, anche non consecutivi. Per cui se tu vieni a Milano entri, sosti i giorni che vuoi e poi riparti in pratica ti scalano 2 giorni. Devi solo registrarti online gratuitamente. Ma tanto credo che tu non abbia molta voglia di venire a Milano Da oggi a quando si andrà a regime, poi, sono possibili molti altri ingressi CALENDARIO AGEVOLAZIONI Da ricordarsi che oggi il divieto riguarda da Euro 3 senza FAP in giù, ma che in futuro secondo questo CALENDARIO si allargherà anche a classi superiori. Più che l'area B, però, consiglio a chi viene a Milano di controllare se in quei giorni non sia in vigore un blocco temporaneo Provinciale per superamento dei limiti di inquinamento, perchè in quel caso per i veicoli interessati non ci sono deroghe che tengono. Mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2019 alle 10:09:23nei parcheggi di Rho ci puoi lasciare tranquillamente il camper, non è mai successo nulla, puoi chiedere a chi ha gia' sperimentato ( utenti di COL) e ci ha pure dormito
Ormai, per viaggiare in Italia e all estero bisogna studiare prima tutto, e sperare di avere poi capito e fare tutto a dovere.
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/02/2019 alle 08:58:30grazie del chiarimento, Infatti ho visto che quello che intendevo io è solo un circolo per i dipendenti del corriere della sera
Il villaggio dei giornalisti è abbondantemente dentro (+/- tra viale zara e stazione centrale)
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2019 alle 10:26:00È comunque vicino alla fermata Istria della 5
grazie del chiarimento, Infatti ho visto che quello che intendevo io è solo un circolo per i dipendenti del corriere della sera
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2019 alle 10:23:35Per dormire non avrei problemi perchè comunque ci sono io dentro, ma stare in giro sarei in ansia.
nei parcheggi di Rho ci puoi lasciare tranquillamente il camper, non è mai successo nulla, puoi chiedere a chi ha gia' sperimentato ( utenti di COL) e ci ha pure dormito
www.iz4dji.it