In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/02/2019 alle 10:26:36Buonasera.
Buongiorno a tutti se ne è parlato in altro topic ma nella sezione sosta, ho un aggiornamento e trovo più indicato discuterne qui. Da oggi è in vigore l'area B, nella precedente discussione abbiamo avanzato i dubbi circala definizione dei nostri mezzi rispetto alla regolamentazione: autoveicoli, autovetture piuttosto che autocaravan o autoveicoli ad uso speciale. Sul sito del comune c'e la possibilità di verificare se il proprio mezzo ha libero accesso all'area B o anche all'area C. Il mio camper € 3 è classificato M1, Autocaravan ed è oltre 35 q. Ricordo che il divieto e regolamentato per le seguenti categorie:Divieto ambientale Merci pericolose lunghezza oltre 12 mHo inserito la targa del mio mezzo e sorpresa: non è in nessuno dei 3 elenchi per cui vige il divieto. Quindi mi viene il dubbio che conti la classificazione Autocaravan Allego sotto la videata Qui sotto invece videata limitazioni Area C e le caratteristiche di registrazione del mio mezzo L'area C è vietata ai mezzi diesel € 3, ma per la mia targa è previsto l'ingresso a pagamento. Ho fatto una controprova inserendo la targa della mia auto a benzina € 5, stessi risultati. Per verificare i vostri mezzi EDIT Purtroppo hanno aggiornato i loro sistemi ed ora anche il mio mezzo € 3 risulta in divieto.
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/03/2019 alle 09:52:18il campeggio è dentro nella zona B. cosi come acquapark, perchè sia Figino, che Baggio sono dentro Da via airaghi vai verso settimo ,villaggio cavour, e sei fuori
Ci sono passato davanti e sia il Camping Città di Milano che l’area di via Ripamonti sono fuori dall’area B. In entrambi i casi però, lo sono pelo pelo e, soprattutto per il campeggio, bisogna stare attenti per arrivarci... anche se non ho visto lelecamere
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2019 alle 19:29:02In base a che cosa lo dici?
il campeggio è dentro nella zona B. cosi come acquapark, perchè sia Figino, che Baggio sono dentro Da via airaghi vai verso settimo ,villaggio cavour, e sei fuori
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/03/2019 alle 21:24:39allora chiarisci, ci passo tutti i giorni in bicicletta, certo non arrivo dalla tangenziale, ma anche arrivando da li quando giri al semaforo di via Novara e vai verso il campeggio sei dentro la zona B
In base a che cosa lo dici? Ci sono passato apposta per verificarlo Arrivando dalla tangenziale ci si riesce ad arrivare senza entrare nell’area B, anche se bisogna stare attenti al percorso da fare
In risposta al messaggio di morodirho del 03/03/2019 alle 09:11:01Ti posso garantire che arrivando dalla tangenziale, stando attenti, ci si può arrivate senza mai passare il confine dell’area B.
allora chiarisci, ci passo tutti i giorni in bicicletta, certo non arrivo dalla tangenziale, ma anche arrivando da li quando giri al semaforo di via Novara e vai verso il campeggio sei dentro la zona B
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/03/2019 alle 16:18:50chiariamo le cose, non è che non mi fido,ho semplicemente detto che ,siccome arrivo da Figino ( zona B) vado in via Novara ( fuori zona) al semaforo giri a dx, ( zona B) , Invece se arrivi da Settimo ( villaggio cavour), sbuchi direttamente al campeggio ed eviti la zona B tutto qua, senza polemica
Ti posso garantire che arrivando dalla tangenziale, stando attenti, ci si può arrivate senza mai passare il confine dell’area B. Non sono arrivato da via Novara ma, venendo da sud, sono uscito da quella prima. Se ti fidicosì poco, provaci. Ho puntato il navigatore, facendolo ricalcolare ogni volta che mi faceva entrare in una via col cartello dell’area B Non escludo che arrivando da nord non ci si riesca. Ovviamente non ci si arriva dal centro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2019 alle 20:24:57Io col navigatore ci sono arrivato, “semplicemente” stando attento a cambiare strada quando vedevo il cartello.
Ma un povero cristo di turista che viene da fuori arrivando dalla autostrada e non conosce la zona, ha possibilità di passare indenne il campo minato e arrivare sano e salvo al campeggio, o deve fare studi approfonditi di cartografia?
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/03/2019 alle 21:04:29Grazie, anche perchè prima o poi a Milano voglio farci un giro.
Io col navigatore ci sono arrivato, “semplicemente” stando attento a cambiare strada quando vedevo il cartello. Sapevo più o meno dov’era ma non ci ero mai andato, per cui penso che avrei fatto lo stesso anche se nonfossi stato di Milano, ma fossi stato un turista a conoscenza del divieto A quanto pare sono stato facilitato arrivando da sud, ma immagino che il campeggio stesso, rendendosene conto, metterà qualche indicazione agli incroci critici. Con i cartelli sarebbe facile, ma non ne ho visto neanche uno... alla fine, dalla tangenziale, saranno una decina di svolte... niente di impossibile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2019 alle 00:04:05Ciao Tommaso,
Grazie, anche perchè prima o poi a Milano voglio farci un giro. Penso che la cosa sia ancora nuova, ma che sicuramente il campeggio provvederà con una segnaletica per ovviare al problema.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxida del 02/03/2019 alle 19:07:52Come ho appena scritto nell'aggiornamento del mio primo post, ieri ho riverificato sul sito ed ora anche il mio Autocaravan risulta tra i mezzi vietati.
Buonasera. L'allegato 2 dell'ordinanza 232/2019 fa esplicito riferimento alle autovetture e non, genericamente, agli autoveicoli(M1), tra i quali sono elencati anche gli autocaravan. Quindi, a mio avviso, i nostri carissimi( in tutti i sensi...) mezzi non dovrebbero rientrare tra i veicoli con divieto di accesso. Ho inviato una richiesta al comune di Milano per conferma e appena mi risponderanno vi farò sapere.
In risposta al messaggio di rudelli del 04/03/2019 alle 22:38:06Probabilmente hanno inserito i dati dopo la nostra prima verifica illudendoci.
Rispondo a Massimoconhymer: Forte delle tue indicazioni, tempo addietro, avevo inserito la targa del mio camper nel link ottenendo come risposta che non ero soggetto alle limitazioni (sebbene abbia un Euro 3). Staseraho riprovato e risulta soggetto alle limitazioni. Domenica 03.03.2019 mi sono recato con il camper nell'area di sosta in zona navigli e ci sono uscito oggi 04.03.2019 alle 16.30 circa. Non mi sembrava di aver notato varchi con telecamere ma se mi dovesse arrivare una multa te lo faro' sapere!
In risposta al messaggio di maxida del 02/03/2019 alle 19:07:52Sarebbe interessante inviare al Comune (o a chi ha inserito i dati per l'elenco dei mezzi vietati), una lettera con la "diffida" affinché siano aggiornati gli elenchi eliminando i mezzi "autocaravan" in quanto non previsti dalla ordinanza (magari anche tentando un bluff).
Buonasera. L'allegato 2 dell'ordinanza 232/2019 fa esplicito riferimento alle autovetture e non, genericamente, agli autoveicoli(M1), tra i quali sono elencati anche gli autocaravan. Quindi, a mio avviso, i nostri carissimi( in tutti i sensi...) mezzi non dovrebbero rientrare tra i veicoli con divieto di accesso. Ho inviato una richiesta al comune di Milano per conferma e appena mi risponderanno vi farò sapere.
bloccati anche gli Euro 4
per via del superamento delle soglie.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2019 alle 18:16:27tra tot anni blindano anche la campagna...
Lo ho sempre detto, l unica soluzione è trasferirsi in piena campagna e non andare piu in città...se si puo.