In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/03/2019 alle 13:45:20Io ho un auto Eu4 benzina che fa ora i 9 anni e 100milakm, ma spero di poterla usare altrettanti anni, e quando non potrò spero di essere in un paese dove si guarda meno a queste baggiannate anzichè fare le cose come servirebbe.
tra tot anni blindano anche la campagna... io ho un auto euro 6 ed e' gia' prevista la scadenza cosi' come euro 1 a benzina , speravo che quest' ultima potesse servire alla figlia fino al termine dell' universita' , invece...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/03/2019 alle 13:45:20Purtroppo per aver fatto i furbi in passato,vedi dieselgate con le centraline taroccate, si è dovuti intervenire,e la Commissione ne ha preso atto con una serie di Regolamenti UE,che ricordo sono leggi,il primo passaggio è stata la omologazione detta WLTP(soliti test in laboratorio ,più severi,ma sempre in laboratorio) ,
tra tot anni blindano anche la campagna... io ho un auto euro 6 ed e' gia' prevista la scadenza cosi' come euro 1 a benzina , speravo che quest' ultima potesse servire alla figlia fino al termine dell' universita' , invece...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/03/2019 alle 17:23:06Un mezzo è comunque a norma se quando è stato immatricolato c'era quella norma.
Purtroppo per aver fatto i furbi in passato,vedi dieselgate con le centraline taroccate, si è dovuti intervenire,e la Commissione ne ha preso atto con una serie di Regolamenti UE,che ricordo sono leggi,il primo passaggioè stata la omologazione detta WLTP(soliti test in laboratorio ,più severi,ma sempre in laboratorio) , tutti i costruttori con la WLTP ci hanno propinato che finalmente era tutto a posto,niente di tutto questo ,pensare che si era già in area Euro6,perché successivamente si è passati nel 2017 con emanazione di nuovi Regolamenti a prove di verifica dei test su strada RDE con strumenti di misurazione a bordo vettura detti PEMS, i primi a cadere nella tagliola sono stati i diesel,perché costretti a montare un SCR e Adblue, ora è la volta anche dei benzina,in difficoltà ,specie le inizioni dirette)per superare la normativa e rientrare almeno in EURO6D TEMP, ecco allora la normativa fresca fresca del 2018,ovvero EURO6D TEMP EVAP ISC,più semplicemente chiamata EURO6 DG, in conclusione,come giustamente temi,anche se hai un veicolo Euro6 ,per il Regolamento UE è fuori norma perché non é stato sottoposto al test stradale RDE,chi sono coinvolti ?: tutti gli Euro6 A - B - C compresi gli Euro6d temp con lettera AG,quali veicoli saranno quindi a norma ? Sicuramente gli EURO6 D (piena) in tranizione fino al 2022 gli EURO6D TEMP EVAP con lettera BG e DG. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2019 alle 19:48:10
Un mezzo è comunque a norma se quando è stato immatricolato c'era quella norma. Poi, che una certa categoria d mezzi possa avere limitazioni è pur vero, come potrebbero decidere in casi di inquinamento serio di fermare anche quelli venduti ieri e con tutte le ultime norme. Quelle sono solo decisioni di ogni comune.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/03/2019 alle 23:09:42Mah, alla fine bravo chi ci capisce, alla fine la gente gira ugualmente sperando di essere a posto e se non lo è pazienza, mica uno puo prendere una laurea per sapere se è nel giusto o no.
Quello che recepisco leggendo quanto il Parlamento Europeo è impegnato a legiferare con i Regolamenti è che stanno stabilendo un prima e dopo l'anno zero delle emissioni ,sicuramente non è l'euro 0 di molti anni fa,temoanche l'Euro6 mio è tuo,tanto meno l'Euro6 D temp di primo livello quello con lettera AG,sai perché? Il dopo è proprio il test stradale RDE con il PEMS,in attesa di arrivare in EURO6D che sarà l'ultimo atto del motore termico. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2019 alle 09:10:03di questo passo finisce che uno di una certa età come me si augura che ritorni una trasmissione tipo quella del maestro MANZI non per imparare a leggere e scrivere ma per cercare nei limiti del possibile di non dare di matto per riuscire a seguire il continuo cambio di leggi normative ecc. in qualsiasi cosa.mi pare che stiamo esagerando.
Mah, alla fine bravo chi ci capisce, alla fine la gente gira ugualmente sperando di essere a posto e se non lo è pazienza, mica uno puo prendere una laurea per sapere se è nel giusto o no.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/03/2019 alle 12:52:37Sono pienamente d'accordo. Potrebbe essere una soluzione, o meglio, un tentativo. Anche perchè se si accorgono del "baco" possono sempre aggiustarlo!!. Intanto sono sempre in attesa di riposte da parte del comune....
Sarebbe interessante inviare al Comune (o a chi ha inserito i dati per l'elenco dei mezzi vietati), una lettera con la diffida affinché siano aggiornati gli elenchi eliminando i mezzi autocaravan in quanto non previsti dallaordinanza (magari anche tentando un bluff). Un po' come abbiamo fatto con gli UMC per le revisioni biennali degli over 35q, riuscendo ad ottenere i dati aggiornati che volevamo. Naturalmente dovrebbe essere scritta con le dovute nozioni e modalità da chi sa cosa scrivere. Se ci leggesse TheDevil .... (senza nulla togliere ad altri)
In risposta al messaggio di maxida del 08/03/2019 alle 15:56:36Ho approfondito un po leggendomi le ordinanze, ma purtroppo si parla di "veicoli" e non solo di "autovetture".
Sono pienamente d'accordo. Potrebbe essere una soluzione, o meglio, un tentativo. Anche perchè se si accorgono del baco possono sempre aggiustarlo!!. Intanto sono sempre in attesa di riposte da parte del comune....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2019 alle 09:10:03Purtroppo al giorno d'oggi una infarinatura di codice civile e penale la devi avere,ora mettici pure i Regolamenti UE, perché domani potrebbero essere azzi amari.
Mah, alla fine bravo chi ci capisce, alla fine la gente gira ugualmente sperando di essere a posto e se non lo è pazienza, mica uno puo prendere una laurea per sapere se è nel giusto o no.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/03/2019 alle 19:25:28Guarda, se alla mia età mi devo mettere a studiare legge piuttosto rischio la multa e spero nella buona sorte
Purtroppo al giorno d'oggi una infarinatura di codice civile e penale la devi avere,ora mettici pure i Regolamenti UE, perché domani potrebbero essere azzi amari. la Legge non ammette l'ignoranza Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2019 alle 23:16:05Alla tua età,"Non è mai troppo tardi",intanto procurati un cornetto rosso
Guarda, se alla mia età mi devo mettere a studiare legge piuttosto rischio la multa e spero nella buona sorte
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/03/2019 alle 22:49:03La mia mente rifiuta di leggere e cercare di capire qualsiasi cosa che sia scritta in burocratese, per fortuna che al lavoro ho una assistente a cui invece quelle cose piacciono e le lascio tutte a lei che poi mi spiega il succo in parole povere .
Alla tua età,Non è mai troppo tardi,intanto procurati un cornetto rosso Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di francochico del 08/03/2019 alle 20:19:29Ti confermo che è così.
Mi sono registrato al sito del comune areaB Il mio camper é euro 2 e mi dice Divieto ambientale numero di giorni disponibili per libero accesso e circolazione senza richiesta di permesso compare il numero 50. Che significa che posso entrare per 50 giorni anno nell'areaB Il sito non é molto chiaro
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/03/2019 alle 23:15:06Se ho capito bene, questi 50 bonus valgono solo per i Milanesi, e se uno viene a fuori cosa deve o puo fare?
Ti confermo che è così. Probabilmente ogni volta che vieni rilevato all'interno i tuoi 50 ingressi scalano.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/03/2019 alle 16:10:01Mi dici dove hai letto "veicoli"?. L'ordinanza che regola l'accesso e il transito dovrebbe essere la 232/19 che dice: "veicoli classificati sulla base delle prestazioni ambientali, secondo lo schema riportato in Allegato 2". L'allegato cita espressamente "categoria trasporto persone - autoveicoli M1" - tipologia: Autovetture, mentre nella "categoria trasporto cose" cita espressamente "tipologia autoveicoli". Essendo le Autovetture una sottotipologia degli autoveicoli diversa dagli Autocaravan, secondo me il nostro punto di forza dovrebbe essere questo. lo so che, probabilmente, si tratta di una svista/errore, e che sicuramente potrà essere aggiustato, ma gli articoli 47 e 54 del DL 285 del 30/04/1992 "Nuovo codice della strada" parlano chiaro.
Ho approfondito un po leggendomi le ordinanze, ma purtroppo si parla di veicoli e non solo di autovetture. Per cui con la definizione veicoli si intendono compresi anche gli autocaravan Io mi sono iscritto ed ho registrato la mia targa per cui come residente per il primo anno avrò diritto a 50 ingressi che sicuramente non raggiungerò
In risposta al messaggio di maxida del 16/03/2019 alle 18:10:09Al lato dx della pagina Area B
Mi dici dove hai letto veicoli?. L'ordinanza che regola l'accesso e il transito dovrebbe essere la 232/19 che dice: veicoli classificati sulla base delle prestazioni ambientali, secondo lo schema riportato in Allegato 2.L'allegato cita espressamente categoria trasporto persone - autoveicoli M1 - tipologia: Autovetture, mentre nella categoria trasporto cose cita espressamente tipologia autoveicoli. Essendo le Autovetture una sottotipologia degli autoveicoli diversa dagli Autocaravan, secondo me il nostro punto di forza dovrebbe essere questo. lo so che, probabilmente, si tratta di una svista/errore, e che sicuramente potrà essere aggiustato, ma gli articoli 47 e 54 del DL 285 del 30/04/1992 Nuovo codice della strada parlano chiaro. il problema è che per contestare tutto ciò in caso di multa bisognerebbe andare davanti ad un giudice....a meno che il comune non faccia chiarezza!
http://www.comune.milano.it/wps...
delibera 1366 del 02-08-2018
delibera 2075 del 23-11-2018
In risposta al messaggio di ledzep del 22/03/2019 alle 10:07:19Quindi se da Bologna vado a MIlano, e ovviamente vado al campeggio, se sbaglio strada e entro nella zona proibita, non mi capita nulla essendoci questi 50 bonus? O devo fare altro, non so contattare in anicipo qualcuno o registrarmi da qualche parte?
vale per tutti i veicoli, non solo per le auto. I 50 ingressi per il primo anno valgono anche per i non residenti. poi scendono a 5 Notare che dal primo ottobre al 31 marzo esiste comunque il divieto regionale per gli euro 3, mentre gli euro 1 e 2 sono limitati tutto l'anno. Con le stesse fasce orarie di area B. 7,30 19,30 dal lunedi al venerdi
www.iz4dji.it