https://www.laleggepertutti.it/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/11/2019 alle 18:41:36Non si accordano sulle leggi che dovrebbero essere operative tra pochi mesi, figuriamoci su questa nel 2023.
Sembra che si cambierà la logica per il calcolo del bollo con regole basate sui km e non sui kw Per i mezzi superiori alle 2.4t dovrebbe partire dal 2023 ... Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2019 alle 19:22:32Puoi avere ragione ma parlano anche di un legame con la classe di inquinamento.
Non si accordano sulle leggi che dovrebbero essere operative tra pochi mesi, figuriamoci su questa nel 2023. Io dormo tranquillo. Nell articolo parla di scatola nera, ma non serve, se si vuole tassare chi piu gira e chi piu inquina, basta togliere il bollo come è ora e mettere una tassazione aggiuntiva su ogni litro di carburante, mi sembra semplice.
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/11/2019 alle 20:52:59Un mezzo vecchio o pesante consuma molto piu carburante di un mezzo leggero e meno inquinante.
Puoi avere ragione ma parlano anche di un legame con la classe di inquinamento. Quello che vedo difficile è piuttosto l’installazione della scatola nera su tutto il circolante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/11/2019 alle 08:30:50Si, la cosa per noi butta male, perchè il limite è i 24q
Ma viste le tasse che già ci sono sulla benzina, come fanno a giustificare di metterne un’altra? Mentre inventarne una nuova che a parole ne sostituisce un’altra può essere più facile. Inoltre se distinguono l’entrata in vigore col peso, con i nostri camper ci beccano lo stesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/11/2019 alle 18:41:36ecco un'altra proposta di legge sciagurata che va contro chi ci lavora con il proprio mezzo , i padroncini ,trasportatori,taxisti ecc.. andranno su piede di guerra se passerà una normativa di questo tipo... non sanno più cosa inventarsi per abbattere quel poco di economia che gira ancora in italia
Sembra che si cambierà la logica per il calcolo del bollo con regole basate sui km e non sui kw Per i mezzi superiori alle 2.4t dovrebbe partire dal 2023 ... Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
In risposta al messaggio di liveline del 09/11/2019 alle 12:29:59Condivido, si mette i bastoni tra le ruote chi lavora e poi si danno i sussidi ai nullafacenti in modo che abbiano tempo libero per spacciare, rubare o se proprio volonterosi lavorare in nero.
ecco un'altra proposta di legge sciagurata che va contro chi ci lavora con il proprio mezzo , i padroncini ,trasportatori,taxisti ecc.. andranno su piede di guerra se passerà una normativa di questo tipo... non sanno più cosa inventarsi per abbattere quel poco di economia che gira ancora in italia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/11/2019 alle 18:41:36Mi hai anticipato,
Sembra che si cambierà la logica per il calcolo del bollo con regole basate sui km e non sui kw Per i mezzi superiori alle 2.4t dovrebbe partire dal 2023 ... Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2019 alle 17:31:20Non ci resta che
Condivido, si mette i bastoni tra le ruote chi lavora e poi si danno i sussidi ai nullafacenti in modo che abbiano tempo libero per spacciare, rubare o se proprio volonterosi lavorare in nero.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/11/2019 alle 19:02:47Il discorso dell’M1 lo hai visto da qualche altra parte? In quell’articolo non mi sembra ci sia scritto, mentre se la norma è europea non so se vale il discorso dell’M1
Mi hai anticipato, nel frattempo ho studiato la situazione, per noi in quanto M1 saremmo fuori dal discorso dei veicoli pesanti,intanto per le auto é tutto spostato al 2026,poi data la peculiarità del bollo come della assicurazione per i camper che si pagano già in base al poco uso,penso verremo dispensati,intanto aspettiamo il 2026 per romperci la testa. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperos del 10/11/2019 alle 10:10:05Allora sei bravissimo !! la mia non fa più di 5,8 l/100km peggio di tua moglie!
si dovrebbe far pagare anche in più o meno in base allo stile di guida ed è per quello che sono d'accordo a togliere le varie tasse e portare a 2-3 euro al litro di gasolio o benzina, risultato... tutti col piedino leggero,distanza di sicurezza maggiore,per evitare di frenare 1000 volte, meno inquinamento usi il mezzo solo quando necessario, vai di piu in bicicletta. quando la moglie usa la panda, la trovo sempre oltre i 5 litri ogni 100km, stessa macchina, stesso tempo e km sono a 3.8 litri per 100km
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/11/2019 alle 19:59:46Dal Regolamento UE 2019/631( da leggere),dal 1 gennaio 2020,in ottemperanza degli accordi Parigi nuova stretta sulle emisioni per le vetture e i veicoli commerciali leggeri rispettivamente g95 è g147 /km.
Il discorso dell’M1 lo hai visto da qualche altra parte? In quell’articolo non mi sembra ci sia scritto, mentre se la norma è europea non so se vale il discorso dell’M1 Sui pochi km del camper, vedendola con un po’di pessimismo in più , qualcuno potrebbe anche pensarla diversamente togliendo la distinzione, dicendo: “intanto se fanno pochi km pagano poco comunque”... fregando così chi di strada ne fa... Condivido di non fasciarci la testa prima, ma solo perché avremo comunque tempo di fasciarcela dopo
In risposta al messaggio di camperos del 10/11/2019 alle 10:10:05Se uno è abituato a guidare male da 30 anni, non cambia certo se il carburante costa di piu, ma anche secondo me la tassazione piu equa sarebbe proprio un piccolo aggravio sul costo del carburante, così lo pagherebbero tutti, stranieri compresi visto che circolano sulle nostre strade.
si dovrebbe far pagare anche in più o meno in base allo stile di guida ed è per quello che sono d'accordo a togliere le varie tasse e portare a 2-3 euro al litro di gasolio o benzina, risultato... tutti col piedino leggero,distanza di sicurezza maggiore,per evitare di frenare 1000 volte, meno inquinamento usi il mezzo solo quando necessario, vai di piu in bicicletta. quando la moglie usa la panda, la trovo sempre oltre i 5 litri ogni 100km, stessa macchina, stesso tempo e km sono a 3.8 litri per 100km
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperos del 10/11/2019 alle 20:09:45Piu che altro con il carburante piu caro, si penserebbe a muovere l auto solo quando serve veramente.
con 2-3 euro si è un po esagerato, però se paghi tra tutte le tasse ad esempio 1000 una volta sola come ora, quando fai il pieno non te li ricordi che li hai pagati. togli la tassa e per rientrare aumenti il costo del carburante, con il carburante più caro ci si pensa al risparmio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexbio del 10/11/2019 alle 15:03:08non mi spiego 5.8 litri ogni 100 km con la panda, quando con il doblò lungo, carico, con scala sono a 6
Allora sei bravissimo !! la mia non fa più di 5,8 l/100km peggio di tua moglie!