In risposta al messaggio di ddkeim del 18/11/2024 alle 16:27:32
Buongiorno a tutti, forse qualcuno di voi mi può aiutare a sbrogliare questa situazione... Un camper tedesco del 2009 che nasceva in Germania omologato 74 quintali è stato portato in Italia nel 2014 e omologato 78quintali (fatta fare un integrazione alla voce F2 del libretto x intenderci). Ora io sto cercando il modo di ripristinarlo a 74 quintali per poterlo guidare con la mia C1 e provando a richiedere il documento originale di fabbrica al costruttore in Germania ma non mi cagano Sapete indicarmi qualche agenzia del nord-ovest che potrebbe aiutarmi? Grazie Francesco
In risposta al messaggio di TheDevil del 18/11/2024 alle 18:18:18La pratica all'epoca era stata fatta alla UMC di padova (a Torino mi hanno detto di sentire loro) e così ho fatto...i tecnici di padova mi hanno detto di procurarmi il documento coi dati tecnici dal produttore e mi avrebbero fatto tale modifica. La cosa assurda è che sto marchio non c'è in italia e non so come contattarli in germania. Un semplice documento deve creare tutto sto casino , pazzesco
Ti suggerisco di rivolgerti direttamente all'UMC dove e' stata perfezionata nel 2014 la pratica di immatricolazione in Italia. Dovrebbero conservare agli atti almeno la copia del Zulassungsbescheinigung con i datidella prima immatricolazione in Germania. Puoi anche provare a chiedere un appuntamento con l'ing. Loffredo dell'UMC di Torino, al quale esporre la tua esigenza.
In risposta al messaggio di ddkeim del 18/11/2024 alle 16:27:32Prova a sentire agenzia aguggini di Lazzate o auto truck di varese
Buongiorno a tutti, forse qualcuno di voi mi può aiutare a sbrogliare questa situazione... Un camper tedesco del 2009 che nasceva in Germania omologato 74 quintali è stato portato in Italia nel 2014 e omologato 78quintali (fatta fare un integrazione alla voce F2 del libretto x intenderci). Ora io sto cercando il modo di ripristinarlo a 74 quintali per poterlo guidare con la mia C1 e provando a richiedere il documento originale di fabbrica al costruttore in Germania ma non mi cagano Sapete indicarmi qualche agenzia del nord-ovest che potrebbe aiutarmi? Grazie Francesco
In risposta al messaggio di ddkeim del 18/11/2024 alle 19:28:39Di che marca stiamo parlando? Strano che non ti rispondano. Io ho avuto problemi con documenti con Concorde e Morelo,, pagando, mi hanno sempre inviato i documenti.
La pratica all'epoca era stata fatta alla UMC di padova (a Torino mi hanno detto di sentire loro) e così ho fatto...i tecnici di padova mi hanno detto di procurarmi il documento coi dati tecnici dal produttore e mi avrebberofatto tale modifica. La cosa assurda è che sto marchio non c'è in italia e non so come contattarli in germania. Un semplice documento deve creare tutto sto casino , pazzesco
In risposta al messaggio di ddkeim del 18/11/2024 alle 19:28:39A Padova, prova a contatatre la Top Group, sanno bene come muoversi nella motorizzazione locale, e quindi casomai potrebbero risolverti il problema. Tentare non costa nulla.
La pratica all'epoca era stata fatta alla UMC di padova (a Torino mi hanno detto di sentire loro) e così ho fatto...i tecnici di padova mi hanno detto di procurarmi il documento coi dati tecnici dal produttore e mi avrebberofatto tale modifica. La cosa assurda è che sto marchio non c'è in italia e non so come contattarli in germania. Un semplice documento deve creare tutto sto casino , pazzesco
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