https://www.subito.it/vi/496965...
In risposta al messaggio di maxime del 30/06/2023 alle 08:51:58Certamente...dopo alcune mie domande ..questa mattina mi ha scritto dicendo testuali parole :
Occhio che mi sembra oltretutto immatricolato non in classe M 1 come le autovetture e come quasi tutti i camper di oggi sotto i 35 ql ma in classe N 1 che è ben diverso ...attenzione... Massimo Per il resto non commento ma...lascerei stare alla grande...
In risposta al messaggio di chorus del 30/06/2023 alle 09:14:56Ni!..allora lo dici o lo scrivi..se vendi un bene (Deve essere un bene perfettamente "legale")..altrimenti vendi un bene Illegale...e io che mi fido di quello che dici "magari compro" e prendo una bella fregatura! Potresti dire che sono io stupido ...ma in realta' se "tu" ad essere un TRUFFATORE...vogliamo disquisire su temi border line ?...Io vendo un bene border line e tu devi essere bravo a non prendere la fregatura? Ma dai...
Io non vedo del marcio. Questo aggettivo usato in senso figurato significa immorale, corrotto, ecc. Almeno questo non traspare da quanto scrivi. Vedo che un erede o degli eredi potrebbe/potrebbero (uso il condizionale perchédalla tua narrazione - giustamente - non emergono i dettagli) aver incaricato qualcuno di vendere un camper. Io credo che qualsiasi bene possa essere venduto, purché il bene stesso possa essere regolarizzato al momento della vendita, in modo che l'acquirente possa acquistare un bene legale. Se poi l'iter per la legalizzazione di questo bene è lungo, tortuoso e di difficile attuazione, leggasi costa un sacco di soldi, il potenziale acquirente, ma prima ancora il proprietario o, come pare sia in questo caso, gli eredi del defunto proprietario, decideranno se procedere o meno con l'affare. Al limite chi di dovere procederà con la rottamazione e la cancellazione dai pubblici registri. Spesso la registrazione dei veicoli è carente sotto molti aspetti; essendo il fenomeno camper molto marginale nel panorama dei veicoli a motore, si leggono su queste pagine le situazioni più disparate, specie nei camper datati, magari frutto di improvvisazione o di errori procedurali, probabilmente anche in buona fede. Ne più ne meno quello che accade nella compravendita degli immobili, dove i tempi della trattativa si allungano infinitamente durante la verifica della documentazione a supporto.
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 09:30:26Scusami, non ci conosciamo, come fai a dire che difendo l'indifendibile?
Ni!..allora lo dici o lo scrivi..se vendi un bene (Deve essere un bene perfettamente legale)..altrimenti vendi un bene Illegale...e io che mi fido di quello che dici magari compro e prendo una bella fregatura! Potrestidire che sono io stupido ...ma in realta' se tu ad essere un TRUFFATORE...vogliamo disquisire su temi border line ?...Io vendo un bene border line e tu devi essere bravo a non prendere la fregatura? Ma dai... Assolutamente una tentata vendita MARCIA ...magari buona per chi in questo mondo di camper borde line ci sguazzae cerchera' di trovare modi per mettere in ordine le cose.. Mi sembra che tu stai difendendo l'indifendibile ..(Ma sicuramente mi sbaglio...) Non sei entrato nel dettaglio...modifiche strutturali non riportate?? (E non lo scrivi?) Revisione scaduta da 10 anni e non lo scrivi?... ecc ecc... Dai... C
In risposta al messaggio di chorus del 30/06/2023 alle 09:14:56
Io non vedo del marcio. Questo aggettivo usato in senso figurato significa immorale, corrotto, ecc. Almeno questo non traspare da quanto scrivi. Vedo che un erede o degli eredi potrebbe/potrebbero (uso il condizionale perchédalla tua narrazione - giustamente - non emergono i dettagli) aver incaricato qualcuno di vendere un camper. Io credo che qualsiasi bene possa essere venduto, purché il bene stesso possa essere regolarizzato al momento della vendita, in modo che l'acquirente possa acquistare un bene legale. Se poi l'iter per la legalizzazione di questo bene è lungo, tortuoso e di difficile attuazione, leggasi costa un sacco di soldi, il potenziale acquirente, ma prima ancora il proprietario o, come pare sia in questo caso, gli eredi del defunto proprietario, decideranno se procedere o meno con l'affare. Al limite chi di dovere procederà con la rottamazione e la cancellazione dai pubblici registri. Spesso la registrazione dei veicoli è carente sotto molti aspetti; essendo il fenomeno camper molto marginale nel panorama dei veicoli a motore, si leggono su queste pagine le situazioni più disparate, specie nei camper datati, magari frutto di improvvisazione o di errori procedurali, probabilmente anche in buona fede. Ne più ne meno quello che accade nella compravendita degli immobili, dove i tempi della trattativa si allungano infinitamente durante la verifica della documentazione a supporto.
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 10:58:31Guarda, il camper di cui all'annuncio io non lo comprerei, troppo vecchio per i miei standard.
Scusa chorus ho la vaga sensazione che tu voglia disquisire sulle mie parole e non sul contenuto (Ma forse mi sbaglio) Torno sulla questione: Vendi un mezzo (dichiari cosa stai vendendo ed eventuali problematiche)...se nonvuoi scriverlo...almeno quando mi incontri ne parli (Non fatto)...Solo per cercare di capire se il mezzo è totalmente in regola (Ti faccio delle domande specifiche) e mi rispondi Informazioni solo dopo offerta che mi sta bene??..proprio ora un mio amico mi ha detto di aver chiesto (Che motore monta) gli hanno risposto 2500 TD (Ma in realta' su libretto si evince una cosa diversa...)... Tutto normale...sono io che esagero e uso parole come Marcio.. Grazie comunque per la tua disamina, apprezzo! C
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/06/2023 alle 11:51:30Grazie per la precisazione Giovanni, quando in via del tutto confidenziale ho utilizzato i termini "legalizzare" o "regolarizzare" quel camper, intendevo anche il doppio passaggio a cui alludi tu.
E' difficile interloquire con chi vede marcio a prescindere. Nel caso, non vedo problemi particolari, è un N1 e chi acquista deve sapere cosa significa questa sigla. Piuttosto il problema potrebbe essere il passaggio diproprietà che essendo deceduto l'intestatario della Carta di Circolazione, c'è da fare minimo un doppio passaggio e doppie spese. Sulla revisione mancante, quella sarà cura del compratore esigerla prima del passaggio di proprietà. Una volta revisionato con esito positivo, non vedo eventuali ulteriori problematiche. D'altra parte, e faccio i debiti scongiuri, se me ne andassi io, che farebbero i miei figli? Giovanni
In risposta al messaggio di chorus del 30/06/2023 alle 14:23:45il camper non va in successione; l'anno scorso ho comprato la Panda di un amico deceduto; doppio passaggio (alla vedova&figlio e poi da questi a me) pagato metà per uno e nuovo CDP virtuale a nome mio.
Grazie per la precisazione Giovanni, quando in via del tutto confidenziale ho utilizzato i termini legalizzare o regolarizzare quel camper, intendevo anche il doppio passaggio a cui alludi tu. Nella speranza che gli erediabbiano accettato l'eredità e abbiano fatto la denuncia di successione. Altrimenti faranno il tutto in modo tardivo. Ritengo che qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche conosca queste procedure. Ciao!
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 08:45:31Ci sono diverse cose che vanno viste bene
Buon giorno,in questi giorni stavo vedendo un mezzo esattamente questo: ... Allora ..un camper del 1984 Denominato Fiat Arca FT 28 34 M come da dicitura su libretto .. Rifatto completamente nel 2003...ma rifatto ESTERNAMENTE,ionon mai visto un Arca del 1984 fatto in quel modo Ma nessuna modifica è stata riportata a libretto: INCREDIBILE come sia passata la revisione... Revisione scaduta da 10 anni e SENTITE SENTITE IL PROPRIETARIO DICONO SIA DECEDUTO... Sono io che vedo sempre del marcio oppure è una cosa davvero incredibile... Ho chiesto libretto e cdp in originale (Giusto per capire) Mi è stato detto, ci sono ...!ma non li invio! Avrei piacere di sapere cosa ne pensate voi! C. OppeG
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 09:30:26Sinceramente non capisco dove vedi il "marcio"
Ni!..allora lo dici o lo scrivi..se vendi un bene (Deve essere un bene perfettamente legale)..altrimenti vendi un bene Illegale...e io che mi fido di quello che dici magari compro e prendo una bella fregatura! Potrestidire che sono io stupido ...ma in realta' se tu ad essere un TRUFFATORE...vogliamo disquisire su temi border line ?...Io vendo un bene border line e tu devi essere bravo a non prendere la fregatura? Ma dai... Assolutamente una tentata vendita MARCIA ...magari buona per chi in questo mondo di camper borde line ci sguazzae cerchera' di trovare modi per mettere in ordine le cose.. Mi sembra che tu stai difendendo l'indifendibile ..(Ma sicuramente mi sbaglio...) Non sei entrato nel dettaglio...modifiche strutturali non riportate?? (E non lo scrivi?) Revisione scaduta da 10 anni e non lo scrivi?... ecc ecc... Dai... C
In risposta al messaggio di PDR del 30/06/2023 alle 14:49:03Vero che il bene registrato in un pubblico registro (come i veicoli previsti dal cds - per navi e aeromobili si veda l'art. 15 del D.Lgs 346/1990) non deve essere compreso nella dichiarazione di successione (vedi modello scaricabile dal sito dell'Agenzia delle Entrate), tuttavia, come ben dici, deve essere trasferito agli eredi con tanto di registrazione al PRA.
il camper non va in successione; l'anno scorso ho comprato la Panda di un amico deceduto; doppio passaggio (alla vedova&figlio e poi da questi a me) pagato metà per uno e nuovo CDP virtuale a nome mio. Detto fra noi quel camper sembra messo benissimo
Servizi ACI - Ereditare un veicolo
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 16:15:59ti riporto questo link, per farti capire
Grazie davvero a tutti per le risposte! Una cosa pero' non mi è chiara : impiegatodel..scrive, Le modifiche esterne non devono comparire, ne sul libretto ne in altri documenti, se rispetta le misure, è perfettamentein regola Quindi potrei prendere un qualsiasi camper ...modificarlo..magari con una scocca in vtr ...cambiare fari (Dimensioni e modello),frecce ecc ecc mantenendo le misure e sono in regola?? ...leggo di gente che per cambiare fanali Led deve fare omologazione? ..questa cosa mi confonde,mi potete spiegare per favore Grazie a tutti C
https://www.veicoli-industriali...
In risposta al messaggio di PDR del 30/06/2023 alle 14:49:03Dire che non va in successione non è corretto, semplicemente viene trascritto separatamente. Direi anche purtroppo visto che devi comunque pagare la trascrizione anche per i rottami.
il camper non va in successione; l'anno scorso ho comprato la Panda di un amico deceduto; doppio passaggio (alla vedova&figlio e poi da questi a me) pagato metà per uno e nuovo CDP virtuale a nome mio. Detto fra noi quel camper sembra messo benissimo
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 10:58:31Se uno acquista da un privato un veicolo di 40 anni lo deve acquistare con la regola “visto e piaciuto” . Volendo può chiedere la condizione della revisione. Tutto il resto mi sembra una questione di lana caprina. Soprattutto se i venditori sono eredi. Chi vende non è obbligato a rispondere alle domande degli acquirenti, il non so è previsto.
Scusa chorus ho la vaga sensazione che tu voglia disquisire sulle mie parole e non sul contenuto (Ma forse mi sbaglio) Torno sulla questione: Vendi un mezzo (dichiari cosa stai vendendo ed eventuali problematiche)...se nonvuoi scriverlo...almeno quando mi incontri ne parli (Non fatto)...Solo per cercare di capire se il mezzo è totalmente in regola (Ti faccio delle domande specifiche) e mi rispondi Informazioni solo dopo offerta che mi sta bene??..proprio ora un mio amico mi ha detto di aver chiesto (Che motore monta) gli hanno risposto 2500 TD (Ma in realta' su libretto si evince una cosa diversa...)... Tutto normale...sono io che esagero e uso parole come Marcio.. Grazie comunque per la tua disamina, apprezzo! C