In risposta al messaggio di marinox del 26/05/2022 alle 18:39:29Sinceramente no ho capito molto
Chiedo lumi ( se ce ne sono ). Ho eseguito un carrellino x agganciare la ruota anteriore della moto e con verricello issarla dentro al mio furgonato tra i letti gemelli con spazio tra i letti di 2 cm x parte ( ecco il perchèdel verricello ) , una volta in posizione è bloccata da fermo tra le forcelle x non farla dondolare ,dal cavo x non farla arretrare e da una staffa con rialzo x non farla avanzare nè arretrare sulla ruota posteriore , premetto che la staffa è fissata con vite passante e cinghia con cricchetto che blocca il tutto . x la rampa di salita esterna ho costruito una cassa in alluminio del peso di circa 7 kg che ho fissato sul porta bici levando i fermi ruota sulle guide e la cassa è da 120x30x40h fissata con bulloni inox . sul davanti della cassa ho messo una barra con ripetitore luci e segnali ( quelle x porta bici da gancio ) e strisce rifrangenti da 5 cm gialle ( le ho in casa ), LA DOMANDA è: devo inserire anche i catarifrangenti rotondi come hanno le tabelle carico sporgente ?, vanno bene le strisce rifrangenti gialle ? in caso di malaugurato tamponamento da dietro i danni causati dalla moto ( regolarmente assicurata ) mi viene rimborsato anche i danni causati da essa al mobilio ? , in pratica sono al sicuro da NOIE ? . un GRAZIE a quanti risponderanno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/05/2022 alle 20:06:23in questo caso la cassa fissata al porta bici con misure all'interno dell'ingombro del porta bici stesso ?
Sinceramente no ho capito molto Posso solo dirti, che qualsiasi cosa non omologata causi danni, sono volatili per diabetici Ricorda che l'assicurazione paga sempre, ma se si accorge che qualcosa non quadra, si rivale sullassicurato,chiedendo indietro i soldi con tanto di, lautissimi, intrtessi Mentre i danni che ti causano a te, vengono risarciti da chi ti causa i danni, sempre che la sua assicurazione non contesta che i danni subiti non siano in parte dovuti da un oggetto non omologato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2022 alle 11:59:53Difatti, il box della fiamma ha un certificato di omologazione e CE
La moto è all interno, e quindi non centra nulla e quindi la escluderei dalla domanda, perchè crea solo confusione. La domanda è: posso trasportare sul portabici qualcosa che non sia una bici? In effetti tu stai trasportandouna cassa, scatola, valigia, contenitore sul portabici, nulla di piu. Se fosse un portamoto/portatutto il nome stesso dice che la potresti caricare, ma sul portabici non saprei. Vero che la FIAMMA o altri producono e vendono delle casse in plastica apposta per essere collocate sui portabici e quindi ne deduco che sia cosa possibile. Non ho capito perchè hai messo la barra con i fanali. La scatola copre i fanali?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2022 alle 11:59:53esatto l'ingombro copre la targa e quindi barra ripetitrice e sul baule strisce rifrangenti anche sui fianchi . resta il fattore omologazione x baule non regolare . in quanto " presumo " che io possa caricare la moto internamente tanto quanto i camper provvisti di garage chiedo a chi ha questa possibilità se è scritto a libretto o quantomeno ha il nulla osta della casa costruttrice , se invece NON c'è nulla al riguardo tecnicamente tutti o nessuno ha quella possibilità x caricare all'interno , MA a questo punto COSA si può REALMENTE caricare sul GAVONE ? . in ogni caso il porta tutto e il porta moto sono le uniche possibilità extra al carrello o rimorchio . CRISTO quante difficoltà AMMINISTRATIVE O TECNICHE .
La moto è all interno, e quindi non centra nulla e quindi la escluderei dalla domanda, perchè crea solo confusione. La domanda è: posso trasportare sul portabici qualcosa che non sia una bici? In effetti tu stai trasportandouna cassa, scatola, valigia, contenitore sul portabici, nulla di piu. Se fosse un portamoto/portatutto il nome stesso dice che la potresti caricare, ma sul portabici non saprei. Vero che la FIAMMA o altri producono e vendono delle casse in plastica apposta per essere collocate sui portabici e quindi ne deduco che sia cosa possibile. Non ho capito perchè hai messo la barra con i fanali. La scatola copre i fanali?
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/05/2022 alle 11:22:42Diciamo che su un furgonato, (ma anche qualsiasi camper) la soluzione ottimale c' è, il porta-moto esterno, risolve pure il problema cassa-baule dietro, omologato o no. .
Aldilà di tutto, una moto pesa e in caso di urto frontale per come è messa nel van e con gli ancoraggi che ci sono io non mi sentirei tranquillo anche se legata bene. Poi fate vobis, ognuno è responsabile di se stesso.
In risposta al messaggio di marinox del 26/05/2022 alle 18:39:29QUANDO AVEVO IL PORTAMOTO RICORDO CHE MI AVEVANO MESSO I CARTARINGRANGENTI AUTOADESIVI A STRISCE ROSSI AL POSTERIORE E BIANCHE SUI LATERALI
Chiedo lumi ( se ce ne sono ). Ho eseguito un carrellino x agganciare la ruota anteriore della moto e con verricello issarla dentro al mio furgonato tra i letti gemelli con spazio tra i letti di 2 cm x parte ( ecco il perchèdel verricello ) , una volta in posizione è bloccata da fermo tra le forcelle x non farla dondolare ,dal cavo x non farla arretrare e da una staffa con rialzo x non farla avanzare nè arretrare sulla ruota posteriore , premetto che la staffa è fissata con vite passante e cinghia con cricchetto che blocca il tutto . x la rampa di salita esterna ho costruito una cassa in alluminio del peso di circa 7 kg che ho fissato sul porta bici levando i fermi ruota sulle guide e la cassa è da 120x30x40h fissata con bulloni inox . sul davanti della cassa ho messo una barra con ripetitore luci e segnali ( quelle x porta bici da gancio ) e strisce rifrangenti da 5 cm gialle ( le ho in casa ), LA DOMANDA è: devo inserire anche i catarifrangenti rotondi come hanno le tabelle carico sporgente ?, vanno bene le strisce rifrangenti gialle ? in caso di malaugurato tamponamento da dietro i danni causati dalla moto ( regolarmente assicurata ) mi viene rimborsato anche i danni causati da essa al mobilio ? , in pratica sono al sicuro da NOIE ? . un GRAZIE a quanti risponderanno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 28/05/2022 alle 18:03:11Diciamo che allora nel Tuo caso, il portamoto non conviene, (al limite meglio un carrello, visto che hai il gancio).
x ultimo ma non x questo meno importante è una HONDA MSX 125 peso 100kg e ZERO odori e quando dico ZERO odori lo sono veramente ,una moto piccola ma che mi permette di dormire sui letti gemelli anche con LEI dentro e RINGRAZIOHONDA x un simile comportamento che sebbene abbia 8 anni nessuna perdita da forcelle,motore e serbatoio . pensate che acquisti un mezzo che mi crei problemi ? assolutamente NO . a caldo se inserita un odore di moto è e ritengo normale ma basta lasciarla raffreddare ed è a posto , unico problema il manubrio ma BENGALA JO ha e mi ha risolto il problema x l'ingombro in altezza . carlo