In risposta al messaggio di realista del 29/12/2020 alle 23:31:27Il camper con un rimorchio viene accomunato agli autotreni e pertanto la lunghezza massima complessiva è di 18, 75 mt.
Buone Feste a tutti Vorrei condividere un mio problema... Ho acquistato recentemente un camper e vorrei installare il gancio traino, ma la somma dei due (motrice / carrello) arriva a mt 12,48. :-( sapete per caso seesiste una tolleranza in merito? so che sul peso esiste ed è del 5% ma sulla lunghezza non ho trovato altro che al massimo della somma non può superare i 12 mt. grazie realista
In risposta al messaggio di realista del 29/12/2020 alle 23:31:27Quello che non può superare i 12 metri è la lunghezza totale di un veicolo isolato, compresi gli organi di traino (gancio, occhione, timone), non quello che viene trainato. Vedi l'art. 61 del codice della strada.
Buone Feste a tutti Vorrei condividere un mio problema... Ho acquistato recentemente un camper e vorrei installare il gancio traino, ma la somma dei due (motrice / carrello) arriva a mt 12,48. :-( sapete per caso seesiste una tolleranza in merito? so che sul peso esiste ed è del 5% ma sulla lunghezza non ho trovato altro che al massimo della somma non può superare i 12 mt. grazie realista
In risposta al messaggio di realista del 29/12/2020 alle 23:31:27Non ho una foto da postare ma quando aggancio il mio gommone al camper arrivo a circa 14 metri!! Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 30/12/2020 alle 17:40:58ah bene bene, perfetto grazie a tutti....
Non ho una foto da postare ma quando aggancio il mio gommone al camper arrivo a circa 14 metri!! Saluti. Gianni