In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2018 alle 10:33:40Penso che sia il passaggio del Dartford Crossing, il ponte/tunnel che attraversa il Tamigi a est di Londra.
Tornando dall'Inghilterra, mi è arrivata una multa, per non aver pagato (no sapendolo) € 2,95 credo nei pressi di Londra. Ovviamente la multa è circa € 81,00. Chiedo a chi ci è già passato, sul verbale c'è scrittoche se pago subito € 2,95 la multa decade, e nel foglio successivo c'è scritto che se pago entro 15 gg dalla notifica la somma da pagare è circa € 41,00. Ora sono confuso, qualcuno può darmi indicazioni in merito. grazie anticipatamente Un saluto a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2018 alle 11:45:23Io pagai solo i 2,95 (x 2 nel mio caso) e tutto a posto, ma vedrai che sicuramente altri risponderanno, perchè la prima volta ci siamo cascati tutti.
Ciao Tommaso e grazie per la pronta risposta. Il tratto è proprio quello. Io ho già pagato € 2,95, mi era rimasto il dubbio se dovevo pagare anche € 41,00. spero in qualche altra conferma.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2018 alle 13:06:47Grazie a voi io non ci sono cascato
Io pagai solo i 2,95 (x 2 nel mio caso) e tutto a posto, ma vedrai che sicuramente altri risponderanno, perchè la prima volta ci siamo cascati tutti. Anni fa c'erano i caselli di pagamento, quindi arrivando e non vedendolipiu avevo supposto che avessero tolto il pagamento. Vero che c'era un cartello, ma in quel tratto congestionato avevo ben altro da guardare e non o avevo visto.
In risposta al messaggio di Malu del 10/10/2018 alle 21:21:29Nella comunicazione dovrebbe esserci anche la foto con la targa.
Ciao a tutti, anche a me è arrivata la multa proprio oggi, solo che io avevo pagato. Penso che abbiano scambiato il mio camper furgonato per un furgone commerciale. Mi era già successo due anni fa in Irlanda, passando inun tratto a pagamento dell'anello autostradale di Dublino. Avevo pagato ma anche fatto ricorso e, quella volta, mi hanno rimborsato. Farò ricorso anche stavolta, ma che rottura!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mocambo del 10/10/2018 alle 21:45:35senza saper ne leggere ne scrivere (e capendo poco l'inglese) ho fatto un account con numero di targa versando 10£. Fatti 2 passaggi e speso 2/3£ a settembre ho chiuso l'account, chiedendo e ricevendo il rimborso del credito !
Vi racconto la mia, nel progettare il viaggio nell'inghilterra del sud avevo programmato di rientrare su Londra da nord, quindi grazie alla esperta collaborazione del forum ho pagato in anticipo un passaggio del Dartford Crossing ma poi sono arrivato a Londra da sud. Un ulteriore omaggio alla regina.
In risposta al messaggio di volvo960 del 10/10/2018 alle 22:28:41Anch'io poi ho chiuso l'account ma non ricordo di avere chiesto il rimborso, vero che dopo due passaggi erano rimasti spiccioli
senza saper ne leggere ne scrivere (e capendo poco l'inglese) ho fatto un account con numero di targa versando 10£. Fatti 2 passaggi e speso 2/3£ a settembre ho chiuso l'account, chiedendo e ricevendo il rimborso del credito !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di volvo960 del 10/10/2018 alle 22:28:41buono a sapersi, perché anche io dopo la registrazione e il primo versamento minimo di 10£ ho lasciato un piccolo credito che credevo a perdere, proverò a chiudere l'account e chiedere il rimborso!
senza saper ne leggere ne scrivere (e capendo poco l'inglese) ho fatto un account con numero di targa versando 10£. Fatti 2 passaggi e speso 2/3£ a settembre ho chiuso l'account, chiedendo e ricevendo il rimborso del credito !
In risposta al messaggio di PDR del 11/10/2018 alle 11:07:20Se lo recuperi veniamo tutti li da te e ci offri da bere
buono a sapersi, perché anche io dopo la registrazione e il primo versamento minimo di 10£ ho lasciato un piccolo credito che credevo a perdere, proverò a chiudere l'account e chiedere il rimborso!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mark74xx del 15/10/2018 alle 13:28:11Adesso allora tutti a fare una mangiata con tutto questo capitale
Ciao in carovana con Massimo (VOLVO 960) eravamo in altri 3 camper, abbiamo fatto tutti la stessa procedura di apertura e chiusura, tutti rimborsati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 13:49:57Tommaso, sono a dieta ma se passi da Milano per te farò un'eccezione !
Adesso allora tutti a fare una mangiata con tutto questo capitale
In risposta al messaggio di volvo960 del 15/10/2018 alle 14:27:44In Norvegia ho perso 4kg, ora debbo rifarmi .
Tommaso, sono a dieta ma se passi da Milano per te farò un'eccezione !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2018 alle 11:45:23Ciao
Ciao Tommaso e grazie per la pronta risposta. Il tratto è proprio quello. Io ho già pagato € 2,95, mi era rimasto il dubbio se dovevo pagare anche € 41,00. spero in qualche altra conferma.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 15/10/2018 alle 16:47:37Eh, ma il GB è un altro mondo, quando ci vado poi non vorrei piu tornare in Italia . La mi sento a casa, qui no.
Ciao questo scambio di messaggi qui sopra, era per dire che in questo caso la gestione dei pagamento da parte degli enti Inglesi, è a dir poco fenomenale l'iscrizione si fa in pochi minuti e in altrettanti pochi mininutisi chiude il rapporto, nel giro di qualche giorno il reso del credito non goduto A parte il fastidio di dover giocare unn po con il pc e destreggiarsi con la traduzione, è un sistema che funziona ed è ben gestito Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 18:12:53La sensazione che ho avuto in Cornovaglia è proprio quella di sentirmi a casa, non avrei mai pensato. Pazienza per noi che abitiamo a meno di 100 km dal confine sentirsi un pò francesi ma inglesi mah.
Eh, ma il GB è un altro mondo, quando ci vado poi non vorrei piu tornare in Italia . La mi sento a casa, qui no.