In risposta al messaggio di Anto1957 del 23/12/2023 alle 11:31:30Intanto dipende dal cosa ha promesso il gestore ai camperisti. Se gli ha solo detto che potevano parcheggiare e non campeggiare lui dovrebbe essere a posto.
C'è un altro problema, se hanno fatto la multa per campeggio, dovevano anche procedere contro il gestore.
In risposta al messaggio di Armando del 23/12/2023 alle 11:46:11Non mi meraviglia affatto il comportamento. E' dal 2003 che non vado in Sardegna preferendo Salento e Grecia. Ma anche quando parcheggiavo il camper dalle parti nord, pure i residenti si lamentavano. Vogliono che si utilizzano le strutture adatte al campeggio quindi AA autorizzate con LR e Camping. Tutti quelli fuori li considerano alla stregua di approfittatori. parassini, specie nelle òocalità più "in".
Al di là del merito tecnico della multa, mi pare che dalla descrizione dell'accaduto emerga un comportamento inurbano e arrogante dei vig... pardon agenti scelti. Tanto da chiedersi in che ambito siano andati a sceglierli.In una Regione che fa del turismo una delle sue risorse, mi meraviglia che turisti paganti ottobrini italiani e stranieri abbiano un trattamento del genere. Personalmente ho risolto questo tipo di incongruenze, e di incavolature conseguenti, eliminando la Sardegna dalle mie mete. Mi auguro che lo facciano in tanti.
In risposta al messaggio di Anto1957 del 23/12/2023 alle 11:31:30il gestore li ha detto che poteva restare anche la notte ha dato un dito e ci si è presi il braccio...
C'è un altro problema, se hanno fatto la multa per campeggio, dovevano anche procedere contro il gestore.
In risposta al messaggio di Armando del 23/12/2023 alle 11:46:11Hai letto quale norma hanno infranto?
Al di là del merito tecnico della multa, mi pare che dalla descrizione dell'accaduto emerga un comportamento inurbano e arrogante dei vig... pardon agenti scelti. Tanto da chiedersi in che ambito siano andati a sceglierli.In una Regione che fa del turismo una delle sue risorse, mi meraviglia che turisti paganti ottobrini italiani e stranieri abbiano un trattamento del genere. Personalmente ho risolto questo tipo di incongruenze, e di incavolature conseguenti, eliminando la Sardegna dalle mie mete. Mi auguro che lo facciano in tanti.
In risposta al messaggio di marob del 23/12/2023 alle 15:20:44Il fatto che abbiano fatto km e km , e che abbiano pagato la sosta, non gli fa il diritto di infrangere le regole e fate quello che vogliono
Io mi chiedo, questi signori, dopo aver fatto chilometri e chilometri per raggiungere le loro terre, spesso su strade impervie e mal messe, dopo aver pagato una regolare sosta in pieno ottobre dove nemmeno nelle più blasonatelocalità le forze dell'ordine manco si sa se esistono, ma meritano davvero la nostra presenza? Hai fatto bene a fare presente questa incredibile situazione così la prossima volta che (forse) mi recherò in Sardegna questa sarà per me una meta da non visitare. Grazie Gudy.
In risposta al messaggio di chorus del 23/12/2023 alle 13:07:39Si ho letto l'infrazione. Però si sa bene che se la stessa cosa la fanno due che sono arrivati lì in auto non gli si dà la multa. Comunque non ero entrato nel merito dell'infrazione, ma del comportamento dei vigili.
Hai letto quale norma hanno infranto? Hai letto che alcuni camperisti fotografavano (o filmavano) i vigili durante l'esercizio delle loro funzioni?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2023 alle 15:58:37Dai per piacere, e lo sai di cosa sto parlando, io che vedo camionisti transitare nel centro del mio paese a 70-80 allora, arrivando a frenare all'ultimo in prossimità di una strettoia, lascia stare che sui camionisti ne avrei da scrivere un libro
Il fatto che abbiano fatto km e km , e che abbiano pagato la sosta, non gli fa il diritto di infrangere le regole e fate quello che vogliono
In risposta al messaggio di marob del 23/12/2023 alle 16:29:42E quindi?
Dai per piacere, e lo sai di cosa sto parlando, io che vedo camionisti transitare nel centro del mio paese a 70-80 allora, arrivando a frenare all'ultimo in prossimità di una strettoia, lascia stare che sui camionisti ne avrei da scrivere un libro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2023 alle 16:34:16Dai, qui si parla di vigili sceriffi sena libretto dei verbali che fanno foto per fare cassa, questi secondo loro campeggiavano anche se erano con la birra in mano seduti per terra, lascia stare. Non c'è camionista che rispetta i limiti di velocità che riportano stampati sui loro mezzi, basta mettersi in coda ad un camion e si fa presto, nemmeno rispettano i dare la precedenza immettendosi coi loro lunghi mezzi in strada e tu sei qui a fare la ramanzina che rispetti le regole. Lascia stare.
E quindi? se nel tuo paese , chi deve controllare e sanzionare sono dei lavativi, non è detto che gli altri siano autorizzati a infrangere i regolamenti Sinceramente, a.me , che i camionisti passino a 70/80 km/h in centropaese (che non ci credo nemmeno se vengo lì a vedere) interessa poco È un problema loro e se ne prendono le responsabilità se vengono fermati, come si prende la responsabilità, l'amico che ha preso la multa perché ha tirato fuori tavoli e sedie
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2023 alle 18:01:56Certo, farò anche una bella recensione del posto e dei locals in modo da avvertire i prossimi visitatori. Buone feste!
arroganti motore acceso etc etc questa a sentire questa campana normalmente dicono di ascoltare tutte e due le campane Comunque sia leggo che un paio di camperisti dichuarano di non andarcibene un paio in meno per quando ci andrò Si perché ci vado e dove vado tengo sempre un comportamento corretto e credo di conoscere le basi del compprtamento civile anti forze dell ordine arroganti , anti comuni-anticamper.,
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2023 alle 19:09:26Solita manfrina patetica del camperista perfetto vs i cattivi. Senza entrare mai nel merito dei singoli casi specifici.
perfetto meno siamo meglio stiamo se poi quelli che non ci vanno sono quelli dal comportamento di cui sopra ... è tutto grasso che cola e vissero tutti felici e contenti.
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2023 alle 19:09:26Bastano solo 2-3 camperisti in meno e vedrai che il solerte parcheggiatore si accorgerà di 45€ in meno... e tutto fa brodo e il grasso colerà meno
perfetto meno siamo meglio stiamo se poi quelli che non ci vanno sono quelli dal comportamento di cui sopra ... è tutto grasso che cola e vissero tutti felici e contenti.
In risposta al messaggio di marob del 23/12/2023 alle 17:02:13Le tue affermazioni le trovo offensive e prove di fondamento
Dai, qui si parla di vigili sceriffi sena libretto dei verbali che fanno foto per fare cassa, questi secondo loro campeggiavano anche se erano con la birra in mano seduti per terra, lascia stare. Non c'è camionista che rispettai limiti di velocità che riportano stampati sui loro mezzi, basta mettersi in coda ad un camion e si fa presto, nemmeno rispettano i dare la precedenza immettendosi coi loro lunghi mezzi in strada e tu sei qui a fare la ramanzina che rispetti le regole. Lascia stare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2023 alle 21:37:38Ma no dai, prova a salire in autostrada, mettiti dietro a un camion qualsiasi, il più lento, prova a vedere se fa gli ottanta. Dai, per piacere, lascia stare chi ad ottobre si gode una birretta in riva al mare seduto su una seggiola.
Le tue affermazioni le trovo offensive e prove di fondamento stai facendo di tutta un erba un fascio non dico che sono tutti santi, ma nemmeno che sono tutti come dici È come se io dicessi che tutti i camperisti scaricano abusivamente i liquami e praticano campeggio abusivo Si, è meglio che lasci stare