In risposta al messaggio di marob del 23/12/2023 alle 21:51:19Ci sono tutti i giorni in autostrada e vado a 80 (85 sulla Brennero) e sono veramente pochi quelli che mi sorpassano, e quei pochi ci impiegano un po' di tempo
Ma no dai, prova a salire in autostrada, mettiti dietro a un camion qualsiasi, il più lento, prova a vedere se fa gli ottanta. Dai, per piacere, lascia stare chi ad ottobre si gode una birretta in riva al mare seduto su una seggiola.
In risposta al messaggio di Armando del 23/12/2023 alle 11:46:11Hai perfettamente ragione, dove non mi vogliono..., non vado, la Corsica è uguale se non peggio, ti arrivano le pietre...
Al di là del merito tecnico della multa, mi pare che dalla descrizione dell'accaduto emerga un comportamento inurbano e arrogante dei vig... pardon agenti scelti. Tanto da chiedersi in che ambito siano andati a sceglierli.In una Regione che fa del turismo una delle sue risorse, mi meraviglia che turisti paganti ottobrini italiani e stranieri abbiano un trattamento del genere. Personalmente ho risolto questo tipo di incongruenze, e di incavolature conseguenti, eliminando la Sardegna dalle mie mete. Mi auguro che lo facciano in tanti.
In risposta al messaggio di marob del 23/12/2023 alle 15:20:44Concordo ed è per questo che in Sardegna ci sono stato una sola volta e mai più! Al di là della multa che può essere giusta o ingiusta serve il buonsenso, ma...guadagnano ancora troppi dineri in quelle zone e non hanno paura di perdere il nostro tipo di turismo...ah ma se si gira allora...
Io mi chiedo, questi signori, dopo aver fatto chilometri e chilometri per raggiungere le loro terre, spesso su strade impervie e mal messe, dopo aver pagato una regolare sosta in pieno ottobre dove nemmeno nelle più blasonatelocalità le forze dell'ordine manco si sa se esistono, ma meritano davvero la nostra presenza? Hai fatto bene a fare presente questa incredibile situazione così la prossima volta che (forse) mi recherò in Sardegna questa sarà per me una meta da non visitare. Grazie Gudy.
In risposta al messaggio di Anto1957 del 22/12/2023 alle 13:46:04Nel tuo messaggio, traspare la notizia che con la nota associazione si può vincere. Sarebbe meglio che la "nota associazione" facesse un proprio sito senza cercare consensi altrove. Gli utenti di COL, qualora ritengano di essere vittime di una sanzione errata, potranno ricorrere secondo le disposizioni specificate sul verbale anche in maniera autonoma ed avendo le stesse probabilità di accoglimento del ricorso di qualsiasi associazione. Comunque, Gudy, sei iscritto su COL dal 2018 e dovresti aver sentito parlare di campeggio e sosta...dovresti sapere che se apri il tendalino, metti il tavolino e le sedie, anche se bevi l'icnusa od il mirto, sei in torto. Poi, ci sono altri motivi per ricorrere, un paio li avrei ma lascia perdere l'idea del pic nick. Ciao buon anno
Scrivete alla nota associazione di Firenze. Loro sono pratici per questo tipo di ricorso, specialmente dalle parti di Orosei, Dorgali, Cala Gonone... Hanno argomenti. La situazione verbalizzata non è campeggio, semmai picknick. Campeggio è il montaggio di tende o la situazione diversa dall'art. 185 comma 2. E' invece azione di campeggio (campeggiare) delle persone, l'adibire il veicolo (ance se in sosta) a propria dimora utilizzando le strutture interne della cellula abitativa. Da quello che scrivete la situazione verbalizzata non costituisce prova dell'infrazione. Questo ricorso lo vincete facile ma con la detta associazione. Almeno provate a vedere se accettando un mandato per ricorrere. Mi pare sia una questione di principio che nonsi può lasciare correre. Fateci sapere. Grazie.
In risposta al messaggio di salito del 22/12/2023 alle 13:28:26il mettere fuori sedie e tavolino
...a loro che la birra fosse la Ichnussa non filtrata non interessava minimamente .Interessava che sedie e tavolino fossero fuori del camper . Prossima volta fatte due passi e posizionatevi fuori non dal camper ma fuori dal recinto . Mai avuto problemi neanche quando avevamo il bbq della campigaz sul tavolo con piatti e posate
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/12/2023 alle 14:19:18Per caso il luogo che citi delle 2 aree di sosta adiacenti è Fano ?
Per esperienza diretta affermerei che il Vigile, seppur scontroso, abbia assolto i suoi obblighi. Quel cartello parla di parcheggio privato e non parla di area attrezzata per camper. Son anni che bazzico un parcheggio privatoin una località abbastanza nota dell'Adriatico. Sono due parcheggi privati adiacenti, con tariffa camper e tariffa auto (le auto difficilmente le fanno entrare). Fino al 2022 potevamo aprire il tendalino, tirar fuori sedie e tavoli esterni. Quest'anno nulla, per entrambi i parcheggi privati, a rischio aprire una finestra a compasso. Si può parcheggiare solo rispettando il famoso articolo del Codice della strada. L'inghippo nasce dal fatto che se sullo stesso posto io col camper tiro fuori una sedia, sto campeggiando, se lo fa uno con l'auto non succede nulla. Con il mio veicolo, sulla cui Carta di Circolazione è scritto autocaravan, tirando fuori una sedia io attivo le caratteristiche del mio veicolo mentre quello con l'auto non attiva nulla. E' una questione di lana caprina, ma così è. Personalmente pagherei per evitare ulteriori spese; me la prenderei con il gestore che non ha avvisato delle conseguenze e se lo ha fatto lo ha fatto solo superficialmente, forse sperando, ormai a fine stagione, di incassare una giornata in più Giovanni
In risposta al messaggio di Wibos del 02/01/2024 alle 23:13:51
Per caso il luogo che citi delle 2 aree di sosta adiacenti è Fano ?
In risposta al messaggio di marinox del 31/12/2023 alle 18:10:22Sul turismo all'aria aperta e sulle strutture a supporto di questo modo di fare vacanza, non puoi paragonare l'Italia alla Francia.
è l'eterna questione mai e poi mai abbandonata . ALL'ESTERO non si comportano in questa maniera ( MIO PERSONALE GIUDIZIO ) ci sono aree di sosta con tutto ciò che serve WC compresi . tornano fresco fresco dalla FRANCIAda ventimiglia a parigi una MIRIADE DI AREE SOSTA GRATUITE e distanziate da i GRILL + benz in 4 a 1 ovvero 4 sosta gratuita e 1 grill x benzina e altro . scarico SEMPRE segnalato e FUNZIONANTE e PERFETTAMENTE TENUTO E..... PULITO anche il giorno di NATALE con addetti con festività religiose NON coincidenti con le nostre . il MIO paese è una costellazione di entità INVIDIABILE DA TUTTI ma con SINDACI TALMENTE OTTUSI DA RASENTARE L'I.D.I.O.Z.I.A , PURA e ... i vigili seppur entità ... ci credono e MULTANO . x carità se è cosi' cosi' sia ma CREDO che non dico gentilezza ( seppur gradita ) ma nemmeno .... . un parlare CIVILE facendo chiaramente intendere che PURTROPPO non può fare diversamente e che è obbligato MA .... NON CONSENZIENTE . carlo
APC-RN19-ottimizzato.pdf (associazioneproduttoricamper.it)
In risposta al messaggio di chorus del 03/01/2024 alle 10:14:08Limitando il discorso ai francesi, ma che si potrebbe estendere a tutto il nord europa, esiste una diversità storica importante.
Sul turismo all'aria aperta e sulle strutture a supporto di questo modo di fare vacanza, non puoi paragonare l'Italia alla Francia. Leggi qui sotto per farti un'idea: camper e roulotte immatricolate ogni anno, parco circolante,quantità di notti all'aria aperta sono dati impietosi. Piuttosto sarebbe interessante sapere come mai i nostri cugini sono così diversi da noi. APC-RN19-ottimizzato.pdf (associazioneproduttoricamper.it)
In risposta al messaggio di chorus del 03/01/2024 alle 10:14:08Il vero tema è la risposta a questa domanda: Quali elementi contribuiscono in Italia a far passare la voglia di fare aree di sosta per Autocaravan? Ci sono due principali elementi temi:
Sul turismo all'aria aperta e sulle strutture a supporto di questo modo di fare vacanza, non puoi paragonare l'Italia alla Francia. Leggi qui sotto per farti un'idea: camper e roulotte immatricolate ogni anno, parco circolante,quantità di notti all'aria aperta sono dati impietosi. Piuttosto sarebbe interessante sapere come mai i nostri cugini sono così diversi da noi. APC-RN19-ottimizzato.pdf (associazioneproduttoricamper.it)
In risposta al messaggio di Anto1957 del 04/01/2024 alle 09:50:26Ho bisogno di qualche suggerimento.
Il vero tema è la risposta a questa domanda: Quali elementi contribuiscono in Italia a far passare la voglia di fare aree di sosta per Autocaravan? Ci sono due principali elementi temi: 1).... 2).... Su è abbastanza facile ...
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/01/2024 alle 11:25:04
Ho bisogno di qualche suggerimento. Sono cose che in Francia o in Germania o in altri paesi dove ce ne sono molte, non si verificano mai? Grazie a cosa?
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/01/2024 alle 11:25:04Ha risposto Giovanni. Aggiungo la zona della Spagna più IN della Costa Brava. La "messa" bisogna saperla tutta.
Ho bisogno di qualche suggerimento. Sono cose che in Francia o in Germania o in altri paesi dove ce ne sono molte, non si verificano mai? Grazie a cosa?
In risposta al messaggio di Anto1957 del 04/01/2024 alle 13:33:54La risposta di Giovanni la comprendo e in buona parte posso condividere, anche se la numerosità delle strutture potrebbe ridurre le criticità che riporta, visto che in quei paesi, e pure in altri, non ho mai trovato difficoltà come in certe zone dell'Italia.
Ha risposto Giovanni. Aggiungo la zona della Spagna più IN della Costa Brava. La messa bisogna saperla tutta.