In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2022 alle 09:57:46Ciao, hai pienamente ragione ! Cosa serve chiedere se la legge è chiara come ho esposto. Solo che l'autore del post difficilmente tiene conto di quello che dico io e non da ora. Qui stiamo scrivendo in leggi e normative, non in pareri
Certo che i social sono molto curiosi. Un utente apre un topic con una precisa domanda, molti di noi si precipitano a rispondere, chi argomentando giuridicamente le risposte chi postando articoli di legge comprensibili achiunque, e poi non contento delle risposte l'autore chiama in causa l'autorità. Bene chiedere l'autorità, ma spero che non venga fornita alcuna risposta, perchè l'autorità deve occuparsi di ben altro. Perdonatemi tutti lo sfogo. All'autore del topic: ti prego di non leggere questo mio messaggio come una polemica nei tuoi confronti, grazie. Rappresenta soltanto una constatazione su un fenomeno diffuso. Dal punto di vista materiale, chi ha fatto qualche esame di legge sa perfettamente che la sanzione ha un effetto afflittivo, e qui ne abbiamo un esempio. Una buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2022 alle 16:11:05Sono contento che anche tu la pensi come il sottoscritto.
A me non torna Perchè secondaria a meno che non sia per i limiti dei 90 km/h (declassata) Di norma una principale (superstrada) si viaggia a 110 km/h
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2022 alle 18:00:14Fa piacere anche a me, vado per logica…
Sono contento che anche tu la pensi come il sottoscritto. Ciao!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/11/2022 alle 04:36:10
Finalmente una risposta chiara senza troppe chiacchere e di facile comprensione. Ammettere la propria ignoranza ( o dimenticanza dato che quanto ha scritto due assi è talmente scontato e quasi impossibile da dimenticare),soprattuttodopo 45 anni dall'esame di teoria,credo che sia comprensibile anche se è evidente che il codice della strada va saputo e rispettato. Esattamente come tutte le leggi italiane Detto questo che vuoi dire ? che tutti gli automezzi in transito vengono analizzati indipendentemente dalla velocita'? altrimenti come si spiega che sia scattata la foto con una velocita inferiore al limite ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/11/2022 alle 04:36:10indipendentemente dalla tipologia di quella strada, acclarato il fatto che NON E' un'autostrada, il limite per i treni veicolo + rimorchio immatricolato è 70 Km/h, non c'è troppo da giraci intorno, lo ha già scritto Silvio
Finalmente una risposta chiara senza troppe chiacchere e di facile comprensione. Ammettere la propria ignoranza ( o dimenticanza dato che quanto ha scritto due assi è talmente scontato e quasi impossibile da dimenticare),soprattuttodopo 45 anni dall'esame di teoria,credo che sia comprensibile anche se è evidente che il codice della strada va saputo e rispettato. Esattamente come tutte le leggi italiane Detto questo che vuoi dire ? che tutti gli automezzi in transito vengono analizzati indipendentemente dalla velocita'? altrimenti come si spiega che sia scattata la foto con una velocita inferiore al limite ?
In risposta al messaggio di PDR del 25/11/2022 alle 10:04:50AMEN
indipendentemente dalla tipologia di quella strada, acclarato il fatto che NON E' un'autostrada, il limite per i treni veicolo + rimorchio immatricolato è 70 Km/h, non c'è troppo da giraci intorno, lo ha già scritto Silvio