quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 20/02/2010 23:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 22/02/2010 09:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me paga la multa come paga la multa se stava chiamando con il proprio telefonino. Stiamo parlado di questo verò? ::: -- Non pago e mi difendo solo se non ho commesso l'infrazione ma se l'ho commessa pago e zitto perché sono una persona onesta e responsabile verso me stesso e gli altri! E per difendermi non dico falsità! -- Giusto?
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 23/02/2010 00:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non avevo visto la tua precisazione precedente riguardante il tabulato telefonico e il fatto che il Giudice ti avesse dato torto. Chiedo scusa. Puoi pubblicare per favore il ricorso? Sarebbe utile vedere la sentenza. Possiamo discutere sul fatto che una infrazione come questa di fatto ribalti l'onere della prova e questa cosa per me è inaccettabile.Direi Anticostituzionale. Comunque io in generale sostengo quello che ho sostenuto sopra: se si ha torto (non mi pare il caso tuo anche se ti è andata male) si paga; se si fa ricorso non si dicono falsità. Almeno per me questo è un fatto di dignità individuale, non mi difenderei sapendo di aver torto e per difermi essere costretto a menti per vincere un ricorso e men che meno consiglierei di mentire a chi mi chiede un consiglio. La persona potrebbe pensare che opero così anche nel privato. Non è il mio modo di fare. Senza offesa, ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/02/2010 18:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X YUMA quali sono questi termini?? Ti spiego, oggi mi sono visto arrivare la comunicazione che il giorno 16/09/2009 alle ore 15,46 sulla via Aurelia in direzione di Civitavecchia superavo di 18 Km/h il limite di velocità posto a 50 Km/h.E legale che una infrazione mi venga notificata 5 mesi dopo? Tu come hai fatto?' Grazie
quote:Originally posted by globetrotter E legale che una infrazione mi venga notificata 5 mesi dopo?>> CdS, articolo 201, comma 1: Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, ... id="green"> Nel tuo caso specifico, la notifica si considera legittima se il verbale risulta affidato al vettore postale entro il 13 febbraio scorso (data di spedizione della raccomandata).
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 23/02/2010 20:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo sui vari forum mi sorge un'altro dubbio[:(] PER ACCERTAMENTO si intende la data in cui ho commesso l'infrazione ed è stata accertata tale infrazione, oppure la data in cui sono risaliti al proprietario del mezzo ,ossia a me?
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 23/02/2010 21:33:27 Sapevate che anche il cittadino può denunciare un'infrazione alle FF.OO con dettagliata relzione? Un poliziotto in pensione.>> ...ovviamente assumendosene le eventuali responsabilità se la segnalazione dovesse rivelarsi infondata. Ciao Antonino
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 23/02/2010 21:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, spiegami bene come fare per denunciare qualcuno come fai tù. Io ho qualche dubbio, una volta ero dietro ad una vettura che quando accelerava non la vedevo più dalla nuvola nera che lasciava uscire dal tubo di scarico, porca miseria mi sono detto, ho chiamato il 113 il quale mi ha detto che non è di loro competenza che chiamassi i vigili, ho chiamato i vigili e gli ho spiegato e dato il numero di targa ma l'interlocutore mi ha risposto "e a me lo vienen a dire? Cosa pretende che andiamo a caccia di costui?". Vabbè allora?... E poi facciamo le giornate di blocco stradale per l'inquinamento! Questi si devono colpire capperi! Ma chi lo deve fare? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Originally posted by globetrotter leggendo sui vari forum mi sorge un'altro dubbio ...>> Il termine accertamento e' utilizzato dal legislatore nell'art. 201 CdS con esclusivo riferimento alla violazione. Nei confronti del trasgressore (effettivo o coobbligato) il legislatore ricorre al termine identificazione. Il penultimo periodo di detto comma: Qualora l'effettivo trasgressore o altro dei soggetti indicati sia identificato successivamente, la notificazione può essere effettuata agli stessi entro centocinquanta giorni dall'identificazioneid="green"> e' esplicativo in proposito e riguarda, ad esempio, le violazioni commesse alla guida di un veicolo preso a noleggio, per quanto a mia conoscenza.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/02/2010 09:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei la numero 1 !! che vita vuota deve avere uno per mettersi a segnare tutte le targhe di chi telefona? deve uscire ogni giorno con 25 quaderni per scrivere tutto[:D][:D] a proposito:se il signore capita a spotorno si segni la targa della fiat idea dei vigili che ha le cinture sempre allacciate così loro possono guidare senza cintura ma si intravede il pezzo di cintura che va dal montante al sedile e sembra allacciata....sembra!!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/02/2010 09:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Alexia, il tuo scritto polemico denota da parte tua una sofferenza interiore che non ha spiegazioni. Non è la prima volta che leggo tuoi interventi polemici con chicchessia. Dunque, per chi non lo sapesse, le forze dell'ordine, quando in servizio di pattuglia, sono esentate dall'uso delle cinture, almeno fino a due anni fa, quando ero ancora in servizio. Devo anche spiegarne gli evidenti motivi? E si badi, a loro rischio in caso di incidente! Quanto al cellulare, come tu avvisi tuo marito o la tua mamma che stai arrivando per pranzo, spiegami perchè un poliziotto o un carabiniere non possa impiegare una telefonata con il SUO cellulare, tranne quello che guida però, avvisando del suo arrivo. Non solo! Spesso, per tua norma e regola, sappi che un agente usa il SUO cellulare anche per comunicazioni con la sala radio, semplicemente perchè, talvolta, più rapido e pratico della radio di bordo. Infine, per gli italiani, l'esperienza mi ha insegnato che qualsiasi cosa venga fatta, nel bene o nel male, non va mai bene. Se si interviene "ma perchè si interviene per queste cose, si vadano a cercare i delinquenti (sempre gli altri sono i delinquenti)", se per un qualsiasi motivo non si può intervenire "non ci sono mai quando servono". Ma gli italiani cosa vogliono?? Me lo chiedo da oltre trent'anni! Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/02/2010 11:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La semplice chiamata del 113 è già una denuncia. La stessa si può fare con dettagliata relazione scritta (per chi ne ha il fegato) annotando tutti i dati possibili. Ed, ovviamente, assumendosene le responsabilità di ciò che si denuncia (sempre per chi ne ha il fegato!). Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 24/02/2010 20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro gingiu, tu sei un altro "attaccabrighe", qui sul forum. Più volte ho notato irriverenza, presunzione e complesso di "presunta" superiorità nei tuoi post. Stai tranquillo che da Spotorno sono distante pochi chilometri e, non si sa mai nella vita. Quanto alla caccia che citi, non temere, io non amo andare a caccia, tantomeno di coloro che stanno con il cellulare all'orecchio, ma... ...se mi capita...! Quanto alle cinture rileggiti quanto ho scritto ad Alexia. Cordialmente Elio Vita.