In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2022 alle 18:09:22però essendo pignolo il 5% di 70 km/h non fanno 75
azz sulla velocità non avevo considerato la tolleranza del 5% però essendo pignolo il 5% di 70 km/h non fanno 75 , va be dai oramai l'ho presa e pagata tanto dovevo pagarla comunque , per la tolleranza della bilanciain uso del momento se la pattuglia mi porta in una pesa pubblica come potrei chiedere il certificato di taratura valido e solo in quel modo potrei sapere se è stata regolarmente tarata con specificate le varie tolleranze con bascula asciutta e pulita ma direi che è meglio pagare in silenzio da parte mia con la patente e camper sono in classe C e non ho problemi di peso ma per chi è in B con mezzi pesanti potrebbero verificarsi non pochi problemi
In risposta al messaggio di marinox del 15/04/2022 alle 17:59:04Oppure prendere un camper immatricolato over, e non ci pensi più
vademecum prima di partire . lavarsi e asciugarsi x bene , l'umidità e la rogna hanno un peso . andare al bagno e far uscire tutto il necessario anche urlando . partire con serbatoi praticamente vuoti . portarsi solo edesclusivamente indumenti x stagione . un solo rotolo di carta igienica , meglio se già cominciata . x la cambusa vuota acquistare il necessario solo x quel giorno . tralascio altre cose che mi vengono in mente . con questi principi ho due scelte o viaggio senza niente o in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine tiro fuori un ROSARIO e mi metto a dialogare ( in silenzio ) con il possibile dispensatore di idee atte a scansare dette multe . DI PIU' NIN SO' . carlo
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2022 alle 15:57:52Se mi multassero per 50 kg in più ovviamente farei ricorso,....
Mario, Silvio ha scritto male, la 167 é per il trasporto cose e prevede una tolleranza, io ho scritto sforare di 50 kg non di 50 quintali. Poi é tutta una questione di lana caprina, leggi sempre fumose che possono dareadito ad interpretazione sia delle forze dell’ordine che del proprietario del mezzo Se mi multassero per 50 kg in più ovviamente farei ricorso, ma, come ho scritto il 90% dei camperisti va ben oltre…
In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2022 alle 20:33:44
Ok Bruno , diciamo che la tolleranza fino a 100 km/h sono 5 km e non 5% , pensa che qual tratto di strada dove mi hanno fermato e multato è tutto dritto a due corsie fuori paese con traffico molto limitato e il limite di 70 mi sembra ridicolo ma c'è e bisogna rispettarlo
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/04/2022 alle 22:04:50Io accetto la sfida a rientrare nei 33 q. che è il peso massimo del mio mezzo.
Domanda , dovrei stare nei 35 ma ahimè è pura utopia , ma sfido chiunque di voi a rientra in assetto di uscita/ferie a rientrare nei canonici 35 premesso ciò : se mi fermano e peso 37 ? se mi fermano e peso 39 ? se mi fermano e peso 42 ? oltre meglio alleggerirsi , attendo Vs risposte e opinioni con cognizione di causa grazie
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/04/2022 alle 22:24:42ti piace vincere facile , un furgonato non lo si può paragonare ad autocaravan con masse e strutture diverse , il mio non lo posso paragonare al tuo anche se in fine hanno lo stesso scopo ,
Io accetto la sfida a rientrare nei 33 q. che è il peso massimo del mio mezzo. io peso 2900 kg. con bagagli e serbatoi pieni.Esclusi i passeggeri. È inutile fare i coccodrilli, sono ormai trenta anni che sui camper nonci puoi aggiungere le ca.te altrimenti vai fuori peso. Invece qua parliamo di portamoto con un SH 150 (fatto anch’io 15 anni fa), quattro batterie Agm, 20 mq di pv in vetro etc. Il camper è un veicolo non un immobile, non è iscritto al catasto ma deve rispettare il CDS. Se su un forum di Vespisti chiedessi se posso viaggiare in tre? Ma se mi fermano posso dire che il terzo è un bambino e non conta?
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/04/2022 alle 22:58:55
ti piace vincere facile , un furgonato non lo si può paragonare ad autocaravan con masse e strutture diverse , il mio non lo posso paragonare al tuo anche se in fine hanno lo stesso scopo , ma sono due cose simili ma non uguali . okkio che voi furgonati non siete proprio leggerini e fortuna e’ che non avete stivaggio altrimenti sareste come noi
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/04/2022 alle 16:01:31
…. lo sapevi che in Italia ci sono migliaia di autovelox non omologati e che per questo rilevano velocità sballate? Proprio così, e chi ci rimette alla fine? Il cittadino che si ritroverà a pagare multe salate peruna rilevazione sbagliata del macchinario. Autovelox omologati significa che il macchinario deve rispettare una serie di caratteristiche tecniche e funzionali, caratteristiche che molti autovelox oggi non hanno e lo Stato invece di cambiarli, ha intenzione di fare un enorme sanatoria per considerare questi modelli “sballati” al pari di quello omologati. E così le multe sbagliate e salate continueranno ad arrivare, per questo Filippo chiede che questa sanatoria non avvenga, ma che gli autovelox vengano tutti omologati sugli stessi standard. Sei con lui?
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/04/2022 alle 16:01:31Ci sono anche molte leggende, comunque devi fare ricorso al giudice di pace e questo ha un costo sia in soldi che tempo.
…. lo sapevi che in Italia ci sono migliaia di autovelox non omologati e che per questo rilevano velocità sballate? Proprio così, e chi ci rimette alla fine? Il cittadino che si ritroverà a pagare multe salate peruna rilevazione sbagliata del macchinario. Autovelox omologati significa che il macchinario deve rispettare una serie di caratteristiche tecniche e funzionali, caratteristiche che molti autovelox oggi non hanno e lo Stato invece di cambiarli, ha intenzione di fare un enorme sanatoria per considerare questi modelli “sballati” al pari di quello omologati. E così le multe sbagliate e salate continueranno ad arrivare, per questo Filippo chiede che questa sanatoria non avvenga, ma che gli autovelox vengano tutti omologati sugli stessi standard. Sei con lui?
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2022 alle 00:18:49Io ho risposto alla provocazione iniziale era: "sfido chiunque di voi a rientra in assetto di uscita/ferie a rientrare nei canonici 35".
non so con quale intenzione si possa fare un paragone del genere , serve solo per dire che Subalpino con il suo furgonato anche nella peggior ipotesi rientra sempre nel peso consentito ma agli over peso non credo interessi , almeno avesse fatto un paragone con stesse misure e volumi del tuo si poteva condividere , va be dai sorvola
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2022 alle 16:30:09Mario, io con il mio ho circa 900 kg di portata, sarei felice di aiutarti a portare a casa un po di quel ben di dio, non vorrei mai che prendessi un verbale, ovviamente c'è un piccolo obolo da pagare in natura
Subalpino , pensa che io tra accessori fissi e non fissi compreso scooter + tutto l'occorrente per una vacanza media alla partenza non avendo problemi di peso viaggio tranquillo ma a volte capita che finita la vacanzadopo aver visitato svariati amici a casa loro se andassi in pesa tra vino - olio e quant'altro ben di dio mi sa che nella miglior ipotesi sarei al limite e il limite del mio scatolone sono ben oltre 35 Q/li
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2022 alle 16:30:09La questione non è tra chi ce l'ha più grosso ma la scelta o meno di rispettare il peso totale previsto che sia 33q. come nel mio caso o over 40 come nel tuo.
Subalpino , pensa che io tra accessori fissi e non fissi compreso scooter + tutto l'occorrente per una vacanza media alla partenza non avendo problemi di peso viaggio tranquillo ma a volte capita che finita la vacanzadopo aver visitato svariati amici a casa loro se andassi in pesa tra vino - olio e quant'altro ben di dio mi sa che nella miglior ipotesi sarei al limite e il limite del mio scatolone sono ben oltre 35 Q/li
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/04/2022 alle 17:14:07Concordo, ma soprattutto non continuare a menare scuse che i costruttori, che tanto sono tutti fuoripeso, che tanto non controllano, ecc
La questione non è tra chi ce l'ha più grosso ma la scelta o meno di rispettare il peso totale previsto che sia 33q. come nel mio caso o over 40 come nel tuo. Sono scelte che si fanno al momento di acquistare un mezzo nonobblighi che ci incombono sulle spalle improvvisamente. Se in aereo scelgo di viaggiare con una low cost con il solo bagaglio a mano poi non posso menarla perchè al gate mi fanno pagare extra la borsa di Vuitton che ho comprato in saldo. Da ragazzi avevamo tutti il cinquantino taroccato ma sapevamo che se ci beccavano i vigili erano c.zi amari. Mica pensavamo alla tolleranza sul diametro del carburatore o a fare ricorso al sindaco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2022 alle 17:09:30
Mario, io con il mio ho circa 900 kg di portata, sarei felice di aiutarti a portare a casa un po di quel ben di dio, non vorrei mai che prendessi un verbale, ovviamente c'è un piccolo obolo da pagare in natura
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2022 alle 18:37:11Da nessuna parte, per sapere quanto pesa a vuoto devi portarlo in pesa
Silvio piuttosto rischio una muta per fuori peso ma quel ben di dio me lo poro a casa io , sai che non ho ancora capito quale sia la tara del mio camper , sul libretto il peso totale sono 47 Q/li con 4 posti marcia ma dove diavolo è trascritta la tara ?
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/04/2022 alle 17:14:07Quando lo comprai ben 14 anni fa questo problema non c’era anzi c’era ma non così accentuato come ultimamente , e solo ora mi pongo il problema , ma ripeto mi ritengo uno dei più fortunati non avendo messo gruppo ,piedini ,aria condizionata e aria condizionata motore .
La questione non è tra chi ce l'ha più grosso ma la scelta o meno di rispettare il peso totale previsto che sia 33q. come nel mio caso o over 40 come nel tuo. Sono scelte che si fanno al momento di acquistare un mezzo nonobblighi che ci incombono sulle spalle improvvisamente. Se in aereo scelgo di viaggiare con una low cost con il solo bagaglio a mano poi non posso menarla perchè al gate mi fanno pagare extra la borsa di Vuitton che ho comprato in saldo. Da ragazzi avevamo tutti il cinquantino taroccato ma sapevamo che se ci beccavano i vigili erano c.zi amari. Mica pensavamo alla tolleranza sul diametro del carburatore o a fare ricorso al sindaco.