In risposta al messaggio di flavius67 del 17/04/2022 alle 18:55:33...e quindi ti consoli con il ""mal comune mezxo gaudio ..?"""
Quando lo comprai ben 14 anni fa questo problema non c’era anzi c’era ma non così accentuato come ultimamente , e solo ora mi pongo il problema , ma ripeto mi ritengo uno dei più fortunati non avendo messo gruppo ,piedini,aria condizionata e aria condizionata motore . il titolo era ed è provocatorio ma in linea con autocaravan mansardati o mothorom e qualche semintegrale di fascia medio da 35 ql e a spanne credo che l’80% e’fuori orbita
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2022 alle 19:05:34Io non svuoterei nulla, tanto sono sempre cose che ti porti dietro
ok grazie Silvio mi hai rincuorato perchè incominciavo a pensare in qualche errore , quindi dovrei svuotare tutto poi andare in pesa , per la pesa non è un problema e peserei presso qualche nostro cliente tipo salumificio, quel che mi scoccia è svuotare lo svuotabile e quel che c'è di fisso extra tipo condi , tendalino e altro lo calcolerò grossomodo a parte , se mi gira domani svuoto e martedì vado in pesa poi giovedì se tutto gira dritto dovremmo partire verso la nostra amata Valle d'Aosta il prosciuttificio Capitelli sulla statale 412 tra castello e Borgonovo lo conosco come le mie tasche idem anche il titolare , quando ci andrai ti obbligo una tappa dal sottoscritto , il camion lo lasci sul piazzale interno di Capitelli e ti vengo a prendere li
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/04/2022 alle 18:55:33Nel 2006, quindi 16 anni fa, comprai un semintegrale di fascia bassa di 674cm., mi fu consegnato con il serbatoio "bucato" proprio perchè altrimenti non rientrava nei pesi, altri modelli analoghi uscivano con 3 posti omologati.
Quando lo comprai ben 14 anni fa questo problema non c’era anzi c’era ma non così accentuato come ultimamente , e solo ora mi pongo il problema , ma ripeto mi ritengo uno dei più fortunati non avendo messo gruppo ,piedini,aria condizionata e aria condizionata motore . il titolo era ed è provocatorio ma in linea con autocaravan mansardati o mothorom e qualche semintegrale di fascia medio da 35 ql e a spanne credo che l’80% e’fuori orbita
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2022 alle 18:37:11Quindi tu hai un patente C ?
Silvio piuttosto rischio una muta per fuori peso ma quel ben di dio me lo poro a casa io , sai che non ho ancora capito quale sia la tara del mio camper , sul libretto il peso totale sono 47 Q/li con 4 posti marcia ma dove diavolo è trascritta la tara ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2022 alle 19:08:24
Io non svuoterei nulla, tanto sono sempre cose che ti porti dietro Che ti serve sapere osa pesava appena uscito dalla fabbrica? A te interessa sapere cosa pesa con la normale dotazione
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/04/2022 alle 22:04:50Come al solito , sarò oggetto delle critiche di molti su questo forum, ma indipendemente dalla situazione in cui viaggio, fuori peso ma di poco ossia attorno ai 37-38 q voglio solo dire che in 18 anni che giro in camper sono stato fermato solo una volta in Svizzera ove il poliziotto dopo una semplice occhiata mi ha lasciato andare senza pesarmi.
Domanda , dovrei stare nei 35 ma ahimè è pura utopia , ma sfido chiunque di voi a rientra in assetto di uscita/ferie a rientrare nei canonici 35 premesso ciò : se mi fermano e peso 37 ? se mi fermano e peso 39 ? se mi fermano e peso 42 ? oltre meglio alleggerirsi , attendo Vs risposte e opinioni con cognizione di causa grazie
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/04/2022 alle 19:18:58
Quindi tu hai un patente C ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/04/2022 alle 16:54:58Quindi, visto che la statica di essere fermati è nulla, è una scusante per sbattersene altamente delle regole
Tanto per avere una idea di quello che stiamo argomentando. Quanti sono coloro che qui del forum con un camper 35ql sono stati multati per sovrappeso in Italia? , di quanto erano fuori e di quanti euro sono stati sanzionati? Nel caso quale art. CDS è stato applicato. Dalle mie conoscenze mi risulta nessuno. Eventuale foto del verbale è gradita. Roberto
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2022 alle 16:36:09, E vorrei anche io per il camper , per la patente no problem ,l’ho già !
se è rivolta a mè confermo che con il mezzo e patente sono in categoria C , idem anche per Silvio
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2022 alle 20:00:08In uno dei recenti post (due/tre mesi fa) che trattava lo stesso argomento, era emerso che il limite di tempo per modifiche è riferito solo ai veicoli N
dai almeno nella peggior ipotesi la patente te la salvi , forse dico una azzata ma se fosse possibile omologarlo a 42 q/li saresti a posto però temo ci sia il problema età del mezzo ma informarti non ti costerebbe nulla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/04/2022 alle 17:15:34Lascia stare le statistiche,
Quindi, visto che la statica di essere fermati è nulla, è una scusante per sbattersene altamente delle regole È così?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/04/2022 alle 20:35:54Che te frega, se vai in giro in regola non devi preoccuparti con quale articolo ti multano
Lascia stare le statistiche, Interessa sapere qual'e' la regola, solo se fermati e pesati si saprà in base a quale Art. CDS sarà indicato nel verbale che faranno, sarà 167 o 169? o ambedue? Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/04/2022 alle 20:31:17Diciamo che ..3000€ + iva si può fare
In uno dei recenti post (due/tre mesi fa) che trattava lo stesso argomento, era emerso che il limite di tempo per modifiche è riferito solo ai veicoli N Qui di, si tratta di trovare una agenzia afferrata che abbia voglia di sbattersi un po, ovviamente non è a gratis
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/04/2022 alle 20:52:29Se ti riferisci a quella fantomatica circolare, non ha nessun valore attuativo in quanto non è stata mai recepita dal Ministero Infrastrutture e Trasporti,
Che te frega, se vai in giro in regola non devi preoccuparti con quale articolo ti multano Comunque ho già postato fin dall'inizio il link ad una discussione dove se ne parla e dove una recentissima circolare diretta ai preposti ai controlli, l'articolo col quale vanno sanzionati i camper
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/04/2022 alle 22:36:21Come fa a non avere un valore giuridico una circolare del ministero dell'Interno?
Se ti riferisci a quella fantomatica circolare, non ha nessun valore attuativo in quanto non è stata mai recepita dal Ministero Infrastrutture e Trasporti, Pertanto si rimanda tutto alla realtà di un verbale di contestazione,che purtroppo, come vedo, non c'è. Il 5% che più mi preoccupa è la tolleranza della velocità in autostrada. Roberto PS, per esperti, il mio camper 35ql (così come la maggior parte delle Euro6) dalla lettera della Normativa UE si rileva che è un N1 classeIII, in tal caso: per sovrappeso che Art. CDS applicano? 167 o 169.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/04/2022 alle 08:25:45Le scuse si affinano
Come fa a non avere un valore giuridico una circolare del ministero dell'Interno? Il ministero delle infrastrutture, potrebbe anche non averla recepita (strano era diretta proprio a lui) ma non è il ministero delle infrastruttureche eleva le sanzioni, ma gli agenti di PS, che fanno a capo al ministero degli interni, e non è possibile che non recepiscono una nota del genere Nel tuo caso, a parte che mai vorrei un camper in categoria N, penso verresti sanzionato come autocarro, anche se, nel CDC, sarà scritto chiaramente che è un veicolo ricreazionale e non trasporto cose E probabilmente, la dicitura N1 classe III sta a dire che è un autoveicolo di derivazione da autocarro