In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2020 alle 14:54:29condivido 100%, ogni altro ragionamento non ha a mio avviso nessun senso...
Qui parlano di 3 milioni Ma anche se fossero 6 milioni (il 10%),0in una situazione del genere, non devono essere presi in considerazione, altrimenti ogni categoria pretendere be regole ad persona creando ancora più casi o rispetto adesso. Credo che in casi come quello che stiamo vivendo, TUTTI devono avere le stesse regole e TUTTI le debbano rispettare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2020 alle 14:54:29Fonte APC (Associazione Produttori Camper).
Qui parlano di 3 milioni Ma anche se fossero 6 milioni (il 10%),0in una situazione del genere, non devono essere presi in considerazione, altrimenti ogni categoria pretendere be regole ad persona creando ancora più casi o rispetto adesso. Credo che in casi come quello che stiamo vivendo, TUTTI devono avere le stesse regole e TUTTI le debbano rispettare
In risposta al messaggio di chorus del 06/12/2020 alle 19:09:21Sì, siamo un po' OT ma metterei anche il link al Rapporto nazionale 2019 sul turismo in libertà in camper e in caravan , pubblicato dall'APC.
Fonte APC (Associazione Produttori Camper). Al 31 dicembre 2018 il parco circolante autocaravan in Italia era di n. 230.629 unità, di cui n. 59.160 unità con un'anzianità inferiore a 10 anni e n. 40.395 unità con un'anzianitàsuperiore a 20 anni. Se i dati della tua fonte sono attendibili, abbiamo le seguenti due possibilità: (i) per ogni camper circolante ci sono 13 camperisti, oppure, immaginando una media di tre occupanti per camper, sicuramente più verosimile (ii) negli ultimi 23 mesi hanno venduto alcune centinaia di migliaia di camper. mi si scusi l'OT
In risposta al messaggio di chorus del 06/12/2020 alle 19:09:21evidentemente non hai capito il succo del mio intervento
Fonte APC (Associazione Produttori Camper). Al 31 dicembre 2018 il parco circolante autocaravan in Italia era di n. 230.629 unità, di cui n. 59.160 unità con un'anzianità inferiore a 10 anni e n. 40.395 unità con un'anzianitàsuperiore a 20 anni. Se i dati della tua fonte sono attendibili, abbiamo le seguenti due possibilità: (i) per ogni camper circolante ci sono 13 camperisti, oppure, immaginando una media di tre occupanti per camper, sicuramente più verosimile (ii) negli ultimi 23 mesi hanno venduto alcune centinaia di migliaia di camper. mi si scusi l'OT
In risposta al messaggio di SergioRM del 06/12/2020 alle 19:49:11Si, anche secondo me i numeri a 6 cifre riguardano i pernottamenti.
Sì, siamo un po' OT ma metterei anche il link al Rapporto nazionale 2019 sul turismo in libertà in camper e in caravan, pubblicato dall'APC. Si può così vedere che le due fonti non sono in disaccordo, ma vanno interpretate.a) sulla base dei dati del MIT, al 31/12/2018 c'erano 230.629 camper circolanti in Italia (pagine 16-17); b) «Secondo le ultime stime, circa 8,7 milioni di turisti, tra stranieri e italiani, hanno visitato nel 2017 l’Italia a bordo dei Veicoli Ricreazionali, pari al 7,6% degli arrivi totali nella nostra Penisola», «i turisti italiani in libertà sono stati circa 4,2 milioni, pari al 6,7% degli arrivi domestici totali» (pag. 3). Credo che al secondo punto si stimino sia la composizione degli equipaggi, sia il numero di soggiorni (ci sono anche le stime sulla durata dei soggiorni, ma sorvolo). Ad esempio, noi siamo due e in un anno normale usiamo il camper almeno una decina di volte (quest'anno solo cinque, contando anche la settimana da capodanno alla befana, ma potrebbero diventare sei). Se fossimo l'equipaggio-tipo il conto sarebbe: 230.629 x 2 x 10 = 4.612.580, molto simile al dato stimato. In pratica, il sito linkato da impiegatodelvolante ha confuso la stima sub b) col dato sub a). Per il resto, caro amico, B U O N A N N O ! fin da ora, perché si deve sentire forte.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2020 alle 20:07:24Ultimamente scrivo pochissimo, ma leggo sempre tutto. E mi piace vedere come sistematicamente venga sempre girata la frittata.
evidentemente non hai capito il succo del mio intervento
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/12/2020 alle 11:53:48Assolutamente no spostarsi il giorno prima è un'azione consentita non un modo di aggirare il decreto. Aggirare il decreto è ad esempio fare strade secondarie per evitare di essere fermati. Se il decreto dice dal 21 nessuno potrà multarti il 20 pena l'annullamento per mancanza di normativa. E' così su tutto se l'IVA aumenta dal1 Gennaio e tu fai un acquisto il 31 Dicembre aggiri la norma? E potrebbe non essere accettato??
Una risposta certa la può dare solo il decreto. Io però posso dare una mia interpretazione. Se oggi pubblicano un decreto che da domani non puoi spostarti, ok, se sei altrove puoi tornare. Ma se oggi pubblicano unanorma che dicono che in quel periodo, tra 20 gg, la non si può andare, andarci il giorno prima è un modo di aggirare la norma che potrebbe non essere (giustamente) accettato. Dopodiché dipende quanto vuoi andare di avvocato; qui ai tempi girava un professore camperista che ogni tre per due metteva in moto gli avvocati, tu ne hai voglia ? Io senza dubbio fossi un poliziotto siciliano ti farei la multa senza se senza ma. Se il decreto ha questo limite spero che lo correggano impedendo questa forma di aggiramento.
In risposta al messaggio di alexbio del 13/12/2020 alle 14:36:53concordo, ho lento un po' di interventi che ritengo opportuno non commentare
Assolutamente no spostarsi il giorno prima è un'azione consentita non un modo di aggirare il decreto. Aggirare il decreto è ad esempio fare strade secondarie per evitare di essere fermati. Se il decreto dice dal 21 nessunopotrà multarti il 20 pena l'annullamento per mancanza di normativa. E' così su tutto se l'IVA aumenta dal1 Gennaio e tu fai un acquisto il 31 Dicembre aggiri la norma? E potrebbe non essere accettato??
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/12/2020 alle 22:34:13Roberto ti sei espresso male, non è l'Italia che deciderà (CONTE deciderà per gli italiani)
Spostarsi? ma dove andate! Viste le ultime notizie che i prossimi giorni, se non a ore, il lockdown generale verrà attuato in quasi tutta Europa, l'Italia cosa deciderà? Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/12/2020 alle 22:34:13Roberto ti sei espresso male, non è l'Italia che deciderà (CONTE deciderà per gli italiani)
Spostarsi? ma dove andate! Viste le ultime notizie che i prossimi giorni, se non a ore, il lockdown generale verrà attuato in quasi tutta Europa, l'Italia cosa deciderà? Roberto
In risposta al messaggio di smilzo del 15/12/2020 alle 00:01:02Ho detto bene indicando l'Italia, in nome di tutti quei scellerati che nei scorsi giorni si sono assembrati per le vie dello sciopping, che purtroppo imporranno la giusta medicina della
Roberto ti sei espresso male, non è l'Italia che deciderà (CONTE deciderà per gli italiani)
In risposta al messaggio di smilzo del 15/12/2020 alle 00:01:02aggiungerei dribblando i canali della democrazia.
Roberto ti sei espresso male, non è l'Italia che deciderà (CONTE deciderà per gli italiani)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/12/2020 alle 00:11:37Ma scusate, se cambiano le zone di domenica la gente esce... ci arriva mio figlio che forse se aspettavi il lunedì un po’ di gente in meno circolava.
Ho detto bene indicando l'Italia, in nome di tutti quei scellerati che nei scorsi giorni si sono assembrati per le vie dello sciopping, che purtroppo imporranno la giusta medicina della ZONA ROSSA IN TUTTO IL PAESE necessaria per non appesantire ulteriormente quella terza ondata tanto temuta che purtroppo a detta degli esperti arriverà. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/12/2020 alle 09:04:29In futuro saremo tutti vaccinati e ogni anno penso che verrà aggiornato il vaccino aggiungendo eventuali mutazioni.
Ma scusate, se cambiano le zone di domenica la gente esce... ci arriva mio figlio che forse se aspettavi il lunedì un po’ di gente in meno circolava. Il mio carattere pessimista mi dice che dovremo in futuro fare i conti con questo virus e con le sue mutazioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/12/2020 alle 09:04:29mica tanto, da ieri ( qui nella mia zona) erano mesi che non vedevo code in A8-A9 ( autostrada dei laghi e como chiasso) tutti diretti al centro commerciale di arese
Ma scusate, se cambiano le zone di domenica la gente esce... ci arriva mio figlio che forse se aspettavi il lunedì un po’ di gente in meno circolava. Il mio carattere pessimista mi dice che dovremo in futuro fare i conti con questo virus e con le sue mutazioni.
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/12/2020 alle 09:36:38anch'io lavoro in proprio, e ricevuta la elemosina di 1200 euro, questìanno viviamo con lo stipendio di mia moglie dipendente statale e mi aiuta anche a pagare le spese della mia attività, quindi so benissimo.
Io sono una ex partita IVA, chi lo è o lo è stato, sa benissimo che se non lavori quando il lavoro c’è non puoi chiudere il cerchio e non puoi foraggiare il socio di maggioranza, cioè lo stato. Ho ricevuto 1.200€di ristoro in un anno, per chi ha strutture, mutui, dipendenti significa che se sei sul filo come moltissimi, chiusi o peggio ti indebiti ulteriormente per lavorare, diventa una parodia fantozziana... Occorre contingentare realmente gli ingressi, responsabilizzare anche chi deve vigilare, si fanno poemi sugli acquisti, ma poi di sono caricati trenive bus come carri bestiame. Il governo ammette di non saper fare il suo lavoro e occorre pagare una commissione di papaveri che in vita loro probabilmente non hanno mai conosciuto la fatica, o i conti per arrivare a fine mese....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di plinio del 15/12/2020 alle 13:41:48sarebbe ora di finirla con questa diatriba e rendersi conto che in generale p. iva autonomi in genere salvo poche eccezioni sono anni che tiravano la cinghia attaccati alla loro attività e dopo questa pandemia le città e i paesi senza negozi vari saranno brutti da vedere e più pericolosi.le piccole attività in ITALIA sono la spina dorsale del paese e piange il cuore vederli trattare alla spicciolata come ricchi evasori ecc. scusate sfogo di un pensionato che di INAIL in 50 anni di lavoro ha fatto 10 giorni per incidente
Caro popolo delle partire Iva se l'elemosina come la chiamate voi di 1200 euro vi sembra poco andate a guardare quante tasse avete pagato in media negli ultimi anni rispetto ad un lavoratore dipendente e vi accorgerete che 1200 euro per voi poveri delle partite iva sono una bella sommetta...senza offesa