In risposta al messaggio di plinio del 15/12/2020 alle 13:41:48Una volta purtroppo era così, ma i tempi son cambiati per tutti quelli che sono in libera professione.
Caro popolo delle partire Iva se l'elemosina come la chiamate voi di 1200 euro vi sembra poco andate a guardare quante tasse avete pagato in media negli ultimi anni rispetto ad un lavoratore dipendente e vi accorgerete che 1200 euro per voi poveri delle partite iva sono una bella sommetta...senza offesa
In risposta al messaggio di plinio del 15/12/2020 alle 13:41:48non mi sembra il luogo di certe discussioni, ma se una attività, mettiamo che incassa mensilmente 5mila, e ha 4mila di spese fisse, e quindi guadagna 1000, se non lavora, i 4mila escono dal conto ugualmente ogni mese, casomai un po meno se togliamo materiali di consumo o altro, ma non è che a non lavorare non si guadagna, ma ci si mangia una bella cifra ogni mese.
Caro popolo delle partire Iva se l'elemosina come la chiamate voi di 1200 euro vi sembra poco andate a guardare quante tasse avete pagato in media negli ultimi anni rispetto ad un lavoratore dipendente e vi accorgerete che 1200 euro per voi poveri delle partite iva sono una bella sommetta...senza offesa
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 19:43:03con l'aria che gira e con quel terreno che disponi non avrei dubbi sulla scelta del cosa fare specie durante le festività di qualunqe tipo e periodo...
Tornando al Topic, perchè mi vergogno del lungo OT, si dovrà aspettare domani o dopodomani e sapere cosa si potrà fare e cosa no, e quindi solo allora decidere cosa fare o cosa non fare. Onestamente se devo andare in uncampeggio, e starci chiuso in camper, sto a casa mia che con 5milam2 ho il terreno piu grande che il campeggio e almeno posso farci dei lavori, e passarmi il tempo solazzandomi con decespugliatore, motosega e compagnia bella
In risposta al messaggio di eccomi del 17/12/2020 alle 08:08:18certo, che se posso andare ma stare dove non c'è gente è una cosa, ma se dovessi andare tra la gente, molto meglio a casa mia.
con l'aria che gira e con quel terreno che disponi non avrei dubbi sulla scelta del cosa fare specie durante le festività di qualunqe tipo e periodo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 19:35:03stamattina sono andato in farmacia e dentro c,era un giovanotto che conosco di vista.ha rilevato il bar vicino 2 anni fa con la moglie e quasi gli scappava da piangere dicendo che avevano appena cominciato mesi fa a farsi un po di clientela e adesso senza l,aiuto dei genitori sarebbero alla fame.sono 26 anni che abito in questo quartiere e i negozi sono pian piano stati chiusi.faccio anche mea culpa in quanto non sono da bar e compro quasi tutto ai super.non tutto però si riduce lo spaccio e i brutti ceffi aumentano
non mi sembra il luogo di certe discussioni, ma se una attività, mettiamo che incassa mensilmente 5mila, e ha 4mila di spese fisse, e quindi guadagna 1000, se non lavora, i 4mila escono dal conto ugualmente ogni mese, casomaiun po meno se togliamo materiali di consumo o altro, ma non è che a non lavorare non si guadagna, ma ci si mangia una bella cifra ogni mese. Affitto, spese condominiali, luce, dipendenti, quelel sono voci che paghi comunque e un dipendente alla fine se prende 1200 euro ti costa 3mila euro tra contributi, consulente del lavoro etc. Poi ci sono le rate delle tasse dell anno prima, metti anche solo 2mila euro al mese di media, ma quando si lavora, le tasse le paghi con cio che incassi l anno dopo, se non lavori le paghi e basta. Io ho anche l esemio di dipendente statale, mia moglie maestra, prende 1600 euro puliti, si fa un qulo che solo lei lo sa, ma baciarsi i gomiti a averli sicuri ogni mese al giornpo d'oggi. Ho detto proprio che i ristori vanno pagati in base alla dichiarazione dei redditi, proprio per colpire i furbi. In tempi di abbondanza, tabnti evadevano perchè c' era margine, ora, che non si guadagna niente perchè la gente non ha soldi in tasca da spendere, non si potrebbe evadere neppure chi volesse, perchè per coprire le spese si deve per forza fatturare fino all ultimo cent, e spesso non si arriva a coprire le spese. Si tiene aperto lavorando spesso in rimessa, solo sperando che il periodo passi e che tra un anno possa riprendere a portare a casa qualcosa. Scoccia buttare una attività di una vita e si tira avanti quando spesso sarebbe meglio chiudere per non mangiarsi ogni risparmio e casomai vivere con qualche sussidio pubblico....come fanno quelli scaltri....ma scaltri si deve nascere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/12/2020 alle 11:16:58Fosse una volta nella vita, ma sono mesi che ad esempio in Toscana abbiamo bar e ristoranti chiusi e non ci possiamo spostare fuori dal comune.... adesso la beffa ci fanno gialli dal 20 per poi...
La colpa non è di panzer ma di chi consente anche solo di pensarle certe cose spacciando il DPCM come misure molto restrittive. Siamo nel caos più assoluto e nessuno sa nulla di certo ! Comunque per scienza e coscienzaio sto a casa. Fare un sacrificio una volta nella vita cosa cambia ? Non vedo perchè i ristoranti, alberghi ecc. ci devono rimettere e i camper possono girare. Io lo vieterei espressamente perchè viaggiamo per divertimento e c'è poco da divertirsi.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/12/2020 alle 10:37:50sono situazioni frequenti, e la gente va in povertà, e si indebita, quindi poi molti non hanno piu capacità di spesa (persone che l anno scorso facevano una vita normale) e quindi a cascata non spendono i nessun posto, e si impoveriscono anche le attività che non sono state chiuse di ufficio. Non si salvano neppure i dipendenti, perchè se il titolare va male, mette a casa i dipendenti e chiude. Forse gli unici che per un po ancora dovrebbero stare tranquilli sono i dipendenti pubblici (non è un discorso di invidia perchè mia moglie è maestra elementere di ruolo) ma se nessuno spende, lo stato non incassa iva e tasse, poi con cosa si pagano gli stipendi dei dipendenti pubblici. Lo stato si indebita, ma lo stato siamo noi, e quindi indebita i giovani per il resto della loro vita.
stamattina sono andato in farmacia e dentro c,era un giovanotto che conosco di vista.ha rilevato il bar vicino 2 anni fa con la moglie e quasi gli scappava da piangere dicendo che avevano appena cominciato mesi fa a farsiun po di clientela e adesso senza l,aiuto dei genitori sarebbero alla fame.sono 26 anni che abito in questo quartiere e i negozi sono pian piano stati chiusi.faccio anche mea culpa in quanto non sono da bar e compro quasi tutto ai super.non tutto però si riduce lo spaccio e i brutti ceffi aumentano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2020 alle 09:18:25Buono a sapersi! Ne tengo conto seriamente...
certo, che se posso andare ma stare dove non c'è gente è una cosa, ma se dovessi andare tra la gente, molto meglio a casa mia. Anzi, se qualcuno vuole venire a divertirsi in sicurezza, gli posso dare un decespugliatoreo zappa a scelta e gli faccio un prezzo modico .... acqua, scarico e corrente per il camper compresi . Sono ammessi anche bambini, se hanno le braccia robuste
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/12/2020 alle 11:50:02Un raduno da Tommaso? Potrebbe essere una buona idea
Buono a sapersi! Ne tengo conto seriamente...
In risposta al messaggio di gduca del 18/12/2020 alle 12:21:02«ho letto di camperisti multati dopo le 22 perchè considerati "in giro" anche se parcheggiati sulla pubblica via e chiusi dentro il mezzo»
Forse mi riesco a liberare qualche giorno tra 28 e 30 dicembre. Se permettono gli spostamenti, anche nella sola Regione, mi piacerebbe capire cosa ne è di noi dopo le 22. MI spiego meglio, dato per scontato che altramonto mi chiudo in camper fino al mattino dopo, ho letto di camperisti multati dopo le 22 perchè considerati in giro anche se parcheggiati sulla pubblica via e chiusi dentro il mezzo. Sto facendo con voi una riflessione ad alta voce ipotizzando che sicuramente è più sicuro pernottare in una struttura attrezzata. Nessun articolo giornalistico e neppure la normativa in vigore fa chiarezza su questo aspetto che ci riguarda direttamente.
In risposta al messaggio di gduca del 18/12/2020 alle 12:21:02casomai erano scesi a fumare una sigaretta o a portare fuori il cane, io penso che camper chiaramente parcheggiato, e chiuso, con oscuranti chiusi e nessun segno di vita da fuori, difficilmente crea contestazioni.
Forse mi riesco a liberare qualche giorno tra 28 e 30 dicembre. Se permettono gli spostamenti, anche nella sola Regione, mi piacerebbe capire cosa ne è di noi dopo le 22. MI spiego meglio, dato per scontato che altramonto mi chiudo in camper fino al mattino dopo, ho letto di camperisti multati dopo le 22 perchè considerati in giro anche se parcheggiati sulla pubblica via e chiusi dentro il mezzo. Sto facendo con voi una riflessione ad alta voce ipotizzando che sicuramente è più sicuro pernottare in una struttura attrezzata. Nessun articolo giornalistico e neppure la normativa in vigore fa chiarezza su questo aspetto che ci riguarda direttamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/12/2020 alle 17:58:05si, penso sia proprio così, purtroppo.
In sintesi dovrebbe essere così: - zona gialla nei giorni 21-22-23 dicembre con divieto di uscire dalla propria Regione; -zona rossa nei giorni 24, 25, 26, 27, 31 dicembre; 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio), vale a dire ci si puòmuovere nelle strade comunali solo per giusta motivazione e con autocertificazione; -zona arancione nei giorni 28, 29, 30 dic e 4 gen., ci possiamo muovere nel territorio comunale liberamente. Niente spostamenti tra Regioni. Alle 18,00 avremo le conferma da Peppino, diretta tv
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2020 alle 21:32:51Durante questo periodo di fasce arancione e rossa ho potuto sempre andare in bici senza sforare i confini comunali, come moltissimi altri miei colleghi hanno fatto italianuzzi !
si, penso sia proprio così, purtroppo. Non hai un velodromo nel tuo comune? Tanto per non perdere l allenamento
In risposta al messaggio di gio 60 del 19/12/2020 alle 08:29:15No, non è così.
Quindi nei giorni festivi e prefestivi non posso fare una passeggiata in campagna nel mio comune, ma posso andare a trovare chiunque da Rimini a Piacenza. Vi prego ditemi che non è vero?