In risposta al messaggio di mtravel del 19/04/2017 alle 19:10:24
Contestazione immediata ? Favole. A mio genero sono arrivate quattro multe per posta. Due dalla Germania, una dalla Francia e una dalla Scizzera. Unica differenza, la Svizzera invia con le nostre raccomandate con ricevuta di ritorno. Max
A proposito di Svizzera: mi rispondo da solo.
In risposta al messaggio di mtravel del 21/04/2017 alle 11:55:04
A proposito di Svizzera: mi rispondo da solo. Arrivata contraavvenzione, questa volta via corriere e non per posta raccomandata. Sul fronte i dettagli del reato e spiegazioni varie. Sul retro (guarda caso) modulo per la dichiarazionedi chi si trovava alla guida (se non il proprietario). Evidentemente ogni luogo è paese. Posso fare ricorso per manifesta incostituzionalità ? Max
Non conosco la Costituzione Svizzera.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/04/2017 alle 17:39:03
Un diritto di una unfrazione fatta, Bizzarro non credi? La prima regola é quella di rispettare i limiti, la legge lo vieta, se lo fai (non ti obbliga a non farlo) hai delle conseguenze, che conosci bene... Vedi, come tiho detto, io ci sono cascato ed ho pagato la multa doppia ma perché mi ero scordato di comunicarlo, se ti ricordi la precedente legge era che se non lo dicevi i punti venivano tolti ai proprietari dei mezzi. Le battaglie per i diritti sono il primo a farle ma non per certe cose che ritengo demenziali (da capire poi cosa si pagherá e chi..) per lo stesso motivo io ho il diritto di scordarmi di renderti i soldi?
Altro punto di INCOSTITUZIONALITÀ.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/04/2017 alle 13:03:33
Altro punto di INCOSTITUZIONALITÀ. Arriva la multa con richiesta di AUTO-DENUNCIA o di DELAZIONE. In famiglia si sceglie quello che ha più punti (è già successo e continuerà a succedere). Facciamo il caso che succedaa me per una contravvenzione presa con la mia auto. Dichiaro che a guidare fu mio figlio. Mio figlio QUALI OPPORTUNITÀ HA di poter contestare la mia DELAZIONE (magari, a mia insaputa, potrete ave dato la MIA auto ad un suo amico). Ho amici che comunicano la patente di parenti AMERICANI, TEDESCHI, CROATI, UCRAINI.... ma siamo seri!!!! .iCalosci [:D]
Devi comunicare gli estremi della patente e fare la fotocopia, diventerebbe anche un furto di documenti (te a tuo figlio)
In risposta al messaggio di nemo family del 21/04/2017 alle 16:26:39
essendo un forum pubblico dove chiunque può leggere.....eviterei di fare queste affermazioni sui suoi atteggiamenti famigliari in fatto di infrazioni e soluzioni per fregare il sistema !!!
Dove avrei scritto che HO FATTO sta cosa?
giorgioste
".In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/04/2017 alle 16:36:26
Dove avrei scritto che HO FATTO sta cosa? Rileggiti ciò che ho scritto! Rileggi anche ciò che ha scritto giorgioste. Entrambi abbiamo scritto in soldoni che è pratica comune e risaputa. NON VA BENE? Che le autoritàproposte invece di chiedere AUTO-DENUNCIA o DELAZIONE provvedessero loro a dimostrare chi realmente fece l'infrazione! Ma... non avendo contesto immediatamente DEVONO FIDARSI della mia parola. Parola che - A SEGUITO DIU QUESTE SENTENZE - non darò più! .iCalosci [:D]
provi a rileggere lei.....e vedrà che non ci sono nomi...
In risposta al messaggio di nemo family del 21/04/2017 alle 17:14:14
provi a rileggere lei.....e vedrà che non ci sono nomi...
E infatti nessuno ha fatto nomi.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/04/2017 alle 16:02:04
No. Ho sempre dichiarato:NOME, COGNOME E INDIRIZZO della persona; di non essere in possesso di documenti personali della stessa; che se li trovino LORO.Non sono in investigatore!!! Anche nel caso di MIO FIGLIO, pur residenteufficialmente nella mia abitazione, vive di tre mesi in tre mesi due settimane a Madrid, due a Saarbüchen, due a Mannheimer, due a Zurigo, e via dicendo... COME POSSO AVERE I SUOI DOCUMENTI? I conoscenti che dichiarano patenti di STRANIERI che si prestano, avendo pagato il proprietario la multa, dichiarano volentieri di essere loro ad aver fatto l'infrazione TANTO I PUNTI NON GLIELI LEVA NESSUNO. Ora, grazie a queste sentenze è ora di smetterla con le DELAZIONI e le AUTO-DENUNCE. Che DIMOSTRASSERO loro chi stava guidando! . iCalosci [:D]
Se fai cosí sicuramente ti arriva la multa perché non hai rispettato le richieste, e te lo sai.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/04/2017 alle 06:53:20
Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione. Rimane il fatto che oggettivamente al 95% sappiamo chi stava guidando l'auto al momento della sanzione, poi che si voglia far passare come una amnesia éaltra cosa, incostituzionale non lo vedo, perché, te, secondo me, devi essere consapevole a chi presti la tua auto e quando, poi la possiamo girare come vogliamo, ora mi domando se con tutta la tecnologia Apple che ha il prof. Non sia in grado di saperlo, impossibile, sarebbe una sconfitta del melatonino😀 Ovviamente sto parlando di onestá intellettuale e non di sentenze fatte per i soliti noti, la prima regola è rispettare i limiti...
Tu parli di prestare l'auto. Ma c'è anche l'utilizzo comune dell'auto familiare di cui ti chiediono evidenza più mesi dopo. Praticamente ti obbligano a scegliere se pagare una botta o dichiarare il falso con una probabilità del 50%
Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 23/04/2017 alle 06:53:20
Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione. Rimane il fatto che oggettivamente al 95% sappiamo chi stava guidando l'auto al momento della sanzione, poi che si voglia far passare come una amnesia éaltra cosa, incostituzionale non lo vedo, perché, te, secondo me, devi essere consapevole a chi presti la tua auto e quando, poi la possiamo girare come vogliamo, ora mi domando se con tutta la tecnologia Apple che ha il prof. Non sia in grado di saperlo, impossibile, sarebbe una sconfitta del melatonino😀 Ovviamente sto parlando di onestá intellettuale e non di sentenze fatte per i soliti noti, la prima regola è rispettare i limiti...
Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/04/2017 alle 13:15:26
Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione. Certo! Perché È L'AUTO AD ESSERE ASSICURATA! Rimane il fatto che oggettivamente al 95% sappiamo chi stava guidando l'auto al momento della sanzione, poiche si voglia far passare come una amnesia é altra cosa, incostituzionale non lo vedo, perché, te, secondo me, devi essere consapevole a chi presti la tua auto e quando, poi la possiamo girare come vogliamo, ora mi domando se con tutta la tecnologia Apple che ha il prof. Non sia in grado di saperlo, impossibile, sarebbe una sconfitta del melatonino😀 Apple non c'entra nulla! L'auto io non la presto. Consento l'uso ai miei familiari e quando sono al lavoro o in giro per il mondo per concerti (praticamente 15 giorni al mese) le chiavi restano A CASA e le prende chi vuole! Ma il punto che ti rifiuti di capire è un altro! Non spetta al proprietario dell'automobile l'obbligo INCOSTITUZIONALE di auto-denunciarsi o di fare delazione! Oppure, come sappiamo tutti che accade in modo diffuso, scegliere in casa, tra parenti o amici consenzienti (ricordo un noto industriale che pagava i dipendenti per non farsi ritirare la patente) quello con più punti-patente! Ovviamente sto parlando di onestá intellettuale e non di sentenze fatte per i soliti noti, la prima regola è rispettare i limiti... Le sentenze della CONSULTA non sono mai fatte per i SOLITI NOTI, ma nel rispetto della COSTITUZIONE. Costringere le persone alla AUTO-DENUNCIA o alla DELAZIONE è incostituzionale; Discriminare le persone per reddito è incostituzionale (ricordo chi è ricco paga la sanzione pecuniaria accessoria e chi non lo è deve fare DELAZIONE o AUTO-DENUNCIA). A fare ricorso non sono stati i soliti noti ma comuni cittadini vessati da leggi INCOSTITUZIONALI. .iCalosci [:D]
Ti sbagli io l'ho capito benissimo ma sinceramente non serve, una sentenza fatta per gli smemorati.