quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 15/12/2009 10:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apperò arguto il Toscano
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 15/12/2009 18:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sappi allora che secondo uno studio commissionato dal MIT, acronimo di Massachusetts institute of technology, scaccolarsi il naso aumenta le possibilità di incidente del 15%, e scaccolarsi i piedi del 65%, fai un pò te...
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 16/12/2009 09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal mio punto di vista interpreti male dal sito ufficiale Austriaco Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in viaggio con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui siano montati quattro pneumatici invernali oppureid="size6">id="red"> si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità. Oppure e non gomme da neve + catene Marco
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 16/12/2009 13:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> continua a leggere sotto, dopo l'immagine
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 16/12/2009 13:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e sotto l'immagine c'è scritto: "Le catene da neve sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stesso. E’ consentito comunque parcheggiare anche in assenza di pneumatici invernali. Chi non rispetta la legge (entrata in vigore il 1° gennaio 2008) rischia una multa di 35 Euro. Se sono state messe in pericolo delle persone la multa potrà aumentare fino ad un massimo di 5.000 Euro. Qualora l’autoveicolo in questione non possieda i requisiti richiesti la polizia stradale avrà inoltre la possibilità di sequestrarlo."id="red"> Quindi come fai a recarti in Austria con le gomme estive col rischio di imbatterti in una situazione come quella sopra descritta? In conclusione, anche se non è esplicitamente scritto, Austria in inverno=gomme invernali. Questo è quello che penso io. Ciao Alessandro