In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 14/10/2020 alle 20:20:24il gpl è più pesante dell'aria, quindi per sicurezza si evita di parcheggiare in locali chiusi e sotto il livello stradale, in caso di fuoriuscita in uno di questi ambienti senza il ricambio d'aria, in caso di innesco, sono dolori.
Fatta una ricerca, l' unico messaggio trovato è del 23/03/2006 di Granduca67, lettera morta, non ha risposto nessuno. In attesa del mio primo camper (Adria Twin 640 sgx) mi preoccupo di dargli adeguata sistemazione, vorreitenerlo al coperto e ho trovato un garage adeguato interrato che potrebbe fare al caso mio. Un idraulico mi ha messo in guardia circa il divieto di rimessaggio di un camper in garage semi interrato per la bombola gas. Qualcuno può' darmi delucidazioni. Roberto Ardissone
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 14/10/2020 alle 23:32:37Io lo conoscevo, era di Folgaria, e morto lui e un amico, la casa sventrata e i loro corpi da raccogliere
Chiedi all'idraulico se non conosce nesduno che abbia una tavernetta nel seminterrato con cucina a gas...o se conosce una qualche legge per la quale tutte quelle esistenti sono fuorilegge...
In risposta al messaggio di fmar del 15/10/2020 alle 12:47:24Guarda che lui le norme le conosce ed anche molto bene, poi cosa hanno fatto quei due bisognerebbe saperlo per bene
Io lo conoscevo, era di Folgaria, e morto lui e un amico, la casa sventrata e i loro corpi da raccogliere con un sacchetto. Non ti dico altro per non offenderti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/10/2020 alle 20:57:28
il gpl è più pesante dell'aria, quindi per sicurezza si evita di parcheggiare in locali chiusi e sotto il livello stradale, in caso di fuoriuscita in uno di questi ambienti senza il ricambio d'aria, in caso di innesco,sono dolori. non esiste un vero e proprio divieto in ambito privato, sta al padrone di casa mettere delle riserve puoi sempre togliere le bombole e portarle a casa
In risposta al messaggio di ecostar del 16/10/2020 alle 16:56:13Per obbligo di lavoro ho fatto i corsi antincendio.
undivieto esiste eccome se esite mario
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 16/10/2020 alle 17:22:03
Per obbligo di lavoro ho fatto i corsi antincendio. Nei garage NON possono esserci bombole, nemmeno scollegate. E nemmeno taniche di combustibile. Ora ho la truma diesel, prima, quelle del mansardato le conservavo comunquein un riparo coperto e ventilato. Sono fuori norma con la tanica da 5 litri di benzina per la falciatrice, perché il locale è parzialmente interrato.
https://www.condominioweb.com/f...
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/10/2020 alle 18:41:47
L'argomento mi incuriosisce e in rete ho trovato anche chi rimessa in seminterrato controllato anche dai VVFF. Dopo tutto anche le auto a GPL possono parcheggiare, con alcune limitazioni, in garage sotterranei.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/10/2020 alle 12:48:49Condivido, ma credo si possa provare a sentire i VVFF anche per il proprio box prima di scartare l’ipotesi
non tutti i garage sotterranei sono abilitati per accettare veicoli con serbatoi gpl e non in tutti i camper alti 3 metri ci passano , alcuni possono accettarli fino a 1 piano interrato , altri anche 3 piani ma alcuni soloa livello del terreno , garage privati di abitazioni anche solo parzialmente interrati non credo abbiano tutte le sicurezze del caso imposte mario
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/10/2020 alle 13:54:47
Condivido, ma credo si possa provare a sentire i VVFF anche per il proprio box prima di scartare l’ipotesi vedi mai
In risposta al messaggio di ecostar del 17/10/2020 alle 17:47:10Certo, ma dal primo post non capisco se il garage lo so voglia usare, affittare o comprare e nell’ultimo caso se fossi io, anche se il permesso non ce lo ha di già, potrebbe essere che lo so possa ottenere.
se non esiste alcun permesso e autorizzazione rilasciata dai VVFF personalmente scarto a priori tale possibilità , per sapere se quel garage privato semi interrato possiede tali autorizzazioni non serve contattare nessun comando VVFF ma visionare tutto il cartaceo disponibile . la vedo dura mooolto dura mario
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/10/2020 alle 18:14:20
Certo, ma dal primo post non capisco se il garage lo so voglia usare, affittare o comprare e nell’ultimo caso se fossi io, anche se il permesso non ce lo ha di già, potrebbe essere che lo so possa ottenere. Se invece lo si deve affittare, chiederei al proprietario.
In risposta al messaggio di ecostar del 16/10/2020 alle 16:55:13Secondo me si fa confusione tra le bombole a doppia camera della auto a GPL che possono essere ricoverate fino al meno1 e le normali bombole di gas GPL per uso domestico e camper. Nel mio garage ad esempio ove vi sono dei box per auto a livello -1 nell'autorizzazione dei VF è fatto espresso divieto di tenere bombole di gpl nei box. e materiali infiammabili.
confermo con tutta certezza che bombole di gpl non possono essere stivate in garage privati sotto al piano di calpestio , quindi prima di rimessare il camper in quel garage dovrai togliere la/le bombole , la facceda cambiaper posteggi a pagamento e in alcuni posteggi si arriva anche sotto due piani interrati ma devno avere tutte le sicurezze impposte però in parecchi di quei posteggi i camper oltre una certa altezza non passano , tra l'altro in alcuni rimessaggi anche se sul piano di calpestio per svariate ragioni di sicurezza imposte dai VVFF obbligano a togliere le bombole dal camper e stivarle in apposito spazio esterno mario