In risposta al messaggio di AndreaV86 del 09/09/2022 alle 11:20:15Per quel poco che so, non sono i posti letto a essere scritti sul libretto, quanto i posti a sedere in ordine di marcia. Essendo del 1989, dovrebbe essere dotato di 6 cinture di sicurezza per avere l'omologa per 6 posti. Mi sembra che l'obbligo di installazione delle cinture sia appunto stato approvato alla ffine degli anni '80. Per pigrizia, non ho controllato la data effettiva, però mi ricordo che già nel 1985 sulla mia prima Fiat Uno erano installate.
Ciao a tutti, ho appena acquistato un camper sulla base di un Ford Transit 2500 CI del 1989 immatricolato per 6 posti letto. A seguito del passaggio di proprietà mi hanno ritirato il vecchio libretto di circolazionee hanno riemesso il nuovo Documento Unico di circolazione che tuttavia riporta solo 2 posti ! Vi chiedo se qualcuno nell'ultimo anno ha acquistato un mezzo simile e se ha avuto gli stessi problemi. Come se ne viene a capo? L'agenzia che ha fatto il passaggio non sa darmi una risposta... Grazie in anticipo a tutti AndreaV
In risposta al messaggio di AndreaV86 del 09/09/2022 alle 11:20:15Molti anni fa accadde una cosa del tutto simile per il camper di mio padre (fra l'altro mi pare proprio dello stesso periodo). Sostanzialmente nella riemissione del libretto dal numero di telaio il sistema compilò i dati con quelli della Daily furgone, non camperizzato e alcuni dati non vennero corretti (i posti nel nostro caso sì, ma non cambiarono altri dati relativi alle misure, il veicolo era stato allungato durante la camperizzazione dagli allestitori).
Ciao a tutti, ho appena acquistato un camper sulla base di un Ford Transit 2500 CI del 1989 immatricolato per 6 posti letto. A seguito del passaggio di proprietà mi hanno ritirato il vecchio libretto di circolazionee hanno riemesso il nuovo Documento Unico di circolazione che tuttavia riporta solo 2 posti ! Vi chiedo se qualcuno nell'ultimo anno ha acquistato un mezzo simile e se ha avuto gli stessi problemi. Come se ne viene a capo? L'agenzia che ha fatto il passaggio non sa darmi una risposta... Grazie in anticipo a tutti AndreaV
In risposta al messaggio di AndreaV86 del 09/09/2022 alle 11:20:15se hai una fotocopia del vecchio libretto la verifica è immediata: il dato da confrontare sono i posti a sedere
https://www.ilportaledellautomo...